Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

5 giugno 2019 è nata Vittoria: la nostra piccola grande guerriera! 💕

Laura, il 9 Giugno 2019 alle 08:11 Pubblicato in Future mamme 0 61
Ciao ragazze!
Seppur con notevole ritardo, annuncio la nascita della nostra prima bimba, Vittoria!
Prima di passare alla nascita, vorrei soffermarmi a dare -con la mia testimonianza- una speranza a tutte le persone che stanno vivendo un momento difficile o di sconforto.
A settembre (dopo solo 4 mesi scarsi dal matrimonio) scopro il mio positivo e super contenta festeggio con mio marito.
Alla prima visita la ginecologa mi preannuncia un aborto spontaneo da lì a 7 giorni, visto che aveva evidenziato solo la camera gestazionale, oltretutto schiacciata e non ovale, senza embrione e sacco vitellino.
Dopo 7 giorni senza sintomi o perdite di sangue, mi ripresento dalla ginecologa la quale mi dice che questa volta un piccolo embrione c’è, c’e battito, c’è il sacco vitellino, ma per lei ci sono molti ma...e dice che questa gravidanza non è buona, non è sana.
Ho passato momenti terribili, di uno sconforto atroce, ma grazie al supporto di questo forum, mi sono convinta a sentire altro parere.
La gravidanza intanto è proseguita, polpettina era solo più indietro di una settimana, perché io ho sempre avuto un ciclo irregolare e questo ha spostato la data dell’ovulazione.
Quando tutto sembrava passato, arriva altra mazzata, al test combinato risulta alto rischio per due delle tre trisomie più importanti (per la 21 un rischio 1:58), il tutto dettato dalle proteine analizzate dal sangue, mentre l’ecografia era buona.
C’è distacco e quindi sconsigliata villocentesi; siamo in dubbio se fare l’amniocentesi per il rischio aborto (dopo tutto quello che avevamo passato prima) e decidiamo per il GTest, ovvero un dna fetale senza rischi che ci riporta, per le 3 trisomie più importanti (anche se noi abbiamo fatto il completo) che il rischio è basso e che aspettiamo una femminuccia!
Questo per dire che il dna fetale, seppur probabilistico, ci azzecca eccome! 😉
Più avanti nella gravidanza faccio la curva da carico e scoprono che ho il diabete gestazionale e da lì inizia un calvario fatto di dieta, visita ogni due settimane presso il centro diabetici e l’insulina da fare in pancia.
Finalmente arriva il momento atteso, la Vittoria sta per nascere: la notte del 3 giugno inizio a non stare benissimo, ho dolori da ciclo leggeri, ma fastidiosi e dormo male. Il 4 mattina mi sveglio e noto di aver rotto le acque, ma non tutte...parzialmente per continuo a sgocciolare.
Essendo al primo figlio non perdo tempo e con il marito ci presentiamo in ospedale dove ci ricoverano.
Verso mezzanotte inizio il travaglio, lungo, e faticoso, fatto tutto in camera da letto perché non c’erano sale parto libere! 🤦‍♀️
Arrivo alla dilazione di 10 cm alle 4, ma sono esausta e finalmente arrivo in sala parto, chiedo ed ottengo epidurale nonostante la dilatazione completa ed il fatto che l’ostetrica me lo abbia sconsigliato!
Dormo tre ore...finalmente, senza dolori!
Alle 7 del mattino del 5 giugno i dolori riniziano ed ora è il momento di spingere, ma le contrazioni per via dell’epidurale sono brevi ed irregolari...non sento l’esigenza come si dice di fare la “cacca”.
Faccio quindi una fase espulsiva completamente guidata, ovvero spingo a contrazione su aiuto dell’ostetrica!
Dopo ore ed ore di spinte guidate...alle 12:08 nasce Vittoria e lì vedo mio marito scoppiare in lacrime (di gioia) ed io con lui!
Ce la lasciano lì con noi, sul mio petto, e finalmente ci diciamo: ce l’abbiamo fatta, ma non sarà proprio così...
Essendo diabetica, provano la glicemia alla bimba e risulta ipoglicemia...me la portano via e la ricoverano in neonatologia, dov’è tutt’ora!
Siamo ancora qui...attaccati a flebo con cateterino e macchinari, vari buchi a causa dei tanti prelievi giornalieri...il tutto per poter stare meglio e conoscere finalmente i nonni, gli amici, i parenti, la casa.
Non perdo la speranza...ma a volte se guardo indietro e vedo nove mesi di sofferenza...mi chiedo perché...perché tutte a noi!
Ps: non siamo nemmeno partite bene con l’allattamento, infatti si alimenta per lo più con il latte artificiale.
Nonostante io sia ancora nello sconforto (e piango mentre vi scrivo questo topic), voglio infondere a tutte una speranza...sì, perché in fondo al tunnel c’è sempre luce, abbiate fede! ❤️
Un abbraccio a tutte!

61 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Giugno 2019 alle 15:33
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un koala vedrai. Hanno bisogno di moltissimo contatto me l'avevano detto in neonatologia... E credimi Seby ora ha 7 mesi é sempre e cmq un coccolone e sta molto molto addosso. Purtroppo/per fortuna i primi giorni di vita li segnano molto e vedrai mentre crescerà che se la porterà dietro questa esperienza insieme a te. ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura forza nn ti abbattere e vedrai che le cose si sistemano e la piccola starà bene... Nn bisogna perdere l'ottimismo e la speranza... Io ho avuto 3aborti ma io e mio marito desideriamo troppo diventare genitori e adesso se gli esami tiroide Sn ok ci riproviamo più determinati di prima. Ti faccio tantissimi auguri x la tua piccola Vittoria.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, ho sentito la vostra vicinanza e calore!

    Noi stiamo bene, anche se si dorme pochissimo sia di giorno che di notte...ha bisogno di tanto contatto fisico e spesso vuole stare in braccio, ma le si perdona tutto, è meravigliosa come il suo papà! 😍

    Ieri è stato il nostro primo anniversario di nozze e lo abbiamo festeggiato in tre: non potevo chiedere di meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto piangere..... quante ne avete passate .posso solo pensare ad immaginare lo sconforto che te e tuo marito avete avuto....nulla andava come doveva..... ma ora avete la vostra piccola Vittoria e vi auguro che vada tutto x il meglio e che questo periodaccio passi. Siete stati forti. Auguri x tutto.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura come state?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta la piccola Laura?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e tanti tantissimi auguri di cuore
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. come state tu e la tua piccolina??
    Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Leggere le tue parole mi ha fatto commuovere, siete tutte e due delle guerriere e vedrai che tutto si sistemerà al.piu presto. Benvenuta piccola🎀❤ vi mando un bacio
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vien da piangere anche a me.. Mi hai fatto venire la pelle d'oca.. Siete 2 guerriere.. Non solo lei.. Andrà tutto bene.. Auguroni x la tua bimba ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho sempre seguito la vostra storia e ho sempre fatto il tifo per la tua piccola/grande Vittoria!!! Tanti auguri..... Purtroppo anche io ho avuto un periodo davvero difficile e tosto appena nata la mia piccolina tanto che ho deciso di chiedere aiuto a un consultorio familiare dove sono seguita da una bravissima psicologa e dove sto facendo un percorso per vivere il più serena possibile questa nuova avventura.... Devo dire che ogni giorno va sempre meglio quindi anche io ti voglio infondere speranza... Vedrai che tutti i giorni andrà meglio e riuscirai a goderti la tua piccolina con un amore immenso!!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Laura. Ho iniziato a piangere da quando ho letto:mio marito piangeva, ed anche io... Vittoria, una vera Vittoria.... Adoro questo nome, e sono sicura che lo porterà con orgoglio per tutto quello che avete dovuto passare... É vero, in fondo al tunnel c'è sempre la luce... Vi auguro il meglio... 💖 E un bacione alla piccola Vittoria ❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e che Dio vi benedica. Forza Vittoria e famiglia!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri!!!! Siete un esempio e una speranza per tutte!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ❣️❣️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta alla piccola Vittoria!

    Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, è di grande sostegno per chi come me e te non ha una gravidanza facile.

    Bacioni, spero che da ora in poi sia tutto un percorso in salita Smiley kiss

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò una preghiera per voi. Di vero cuore!! Piango a dirotto mentre leggo il tuo post, non solo perché ho gli ormoni della gravidanza amplificati, ma perché mi hai fatto commuovere!! Perché aspetto alla mia piccolina e ho tanta paura!! Perché Vittoria è forte!! 💞 un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria sei proprio una guerriera...benvenuta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Vittoria, e forza mamma e papà!

    Non è facile, anche noi siamo passati per la neonatologia dove mia figlia è rimasta ricoverata 20 giorni a causa di una grave asfissia alla nascita. Ti capisco perfettamente, ora mia figlia ha quasi 2 anni e per quanto a volte ci penso al fatto che avrei voluto vivere un inizio diverso, ormai appartiene al passato e si supera, e si va avanti. Anche per noi l'allattamento è stato ovviamente un disastro, tiravo il latte in ospedale ma non avevo nulla in pratica, è andata avanti a (poco) latte artificiale perché ha sempre mangiato pochissimo, ma ora ho con me una bambina vivacissima, allegra e sempre in movimento! Un piccolo terremoto, e non vorrei fosse diversamente.

    Coraggio, si supera tutto, e presto vi lascerete tutto questo alle spalle! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I brividi.... dai sempre forte x la tua bimba...mi raccomando...e andrà tutto bene...😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi ricordo bene tutta la tua storia perché siamo rimaste incinta insieme e non riuscivo a farmi una ragione di come potessero succedere certe cose... La tua bambina per fortuna è una combattente, te l'ha dimostrato superando tante sfide e questo inizio in salita non farà che aumentare la sua tempra ❤️
    Non potevate scegliere nome più adatto che spero diventi presto un grido di giubilo!
    Forza, Vittoria! ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per questa guerriera! Vi auguro tanta felicità, ve lo meritate!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per la vostra principessa 👸🏼. È una grande guerriera !! Andrà tutto per il meglio vedrai
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella testimonianza 😍 auguri cmq...invece la mia piccola principessa si chiama Sofia e martedì saranno 3 settimane che è con noi
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro il meglio che ci sia♡♡♡
    benvenuta piccola💖
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la vostra forza e determinazione... ancora un po' di sforzo e vedrete che tutto si sistemera' ve lo auguro di cuore e benvenuta a Vittoria!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa! Siete fortissime e tua figlia non potrebbe avere un nome più azzeccato oltre che bellissimo❤ andrà tutto bene, buona vita❤🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevate scegliere nome migliore! Auguri a voi e FORZA Vittoria!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria è una guerriera ❤️ Congratulazioni mamma ❤️😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai fatto scendere qualche lacrimuccia anche a me, anche perchè ho seguito a grandi linee la tua storia in questi mesi... Che dirti? Non siete stati dei più fortunati senza dubbio, ma Vittoria adesso è lì con voi e per come era partita è una "vittoria" in tutti i sensi. Non sarà facile sicuramente all'inizio per nessuno, soprattutto quando è il primo figlio e non si hanno esperienze dirette ma si avanti a tentativi. Quello che però spero e ti/ci auguro è che con l'amore si risolva ogni cosa, e sono sicura che tra voi 3 ce n'è tantissimo!! 1 abbraccio grande e un bacio alla tua piccola 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura un augurio speciale a te, alla piccolina, e anche a tuo marito!! 9 mesi di sofferenza vi hanno portato alla gioia più grande, spero presto si sistemi tutto e potrete godervela per bene!! Un abbraccio 💞
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soltanto un abbraccio grandissimo e tanta fede ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione