Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

32 settimane: bonus nascita fatto

Elisa, il 10 Aprile 2018 alle 11:49 Pubblicato in Future mamme 0 31

Proprio oggi ho inviato la richiesta per il premio alla nascita (quello inps da 800 euro che si può richiedere dall'inizio dell'ottavo mese). Speriamo fili tutto liscio, ho fatto tutto online.

Per il resto va tutto alla grande, finalmente sono a casa, vengo puntualmente presa a calci e pugni dal piccolo, che sta approfittando dell'ultimo spazio utile nella pancia.

Ho pronte tutte le cosine per la borsa ospedale mia e sua (devo solo metterle fisicamente nelle borse) e sono a metà del corso preparto.

A voi come sta andando?

31 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Aprile 2018 alle 07:49
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, sarà un tesoro 😍 noi iniziamo ad essere impazienti di conoscere il nostro terremotino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio che manca poco!!! Io oggi metto tutto nelle borse
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho fatto così Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi tutto bene! Diego è con noi da 22 giorni e già ci ha riempito la vita e il cuore! E' senza dubbio faticoso fino a quando non prende un po' di ritmi e di orari e si mette bene a posto nella vita fuori dall'utero, ma i sorrisi che già ci fa ci ripagano della stanchezza Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bella domanda lavoro a voucher da anni ...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+1 domandina del bonus vado a farla domani, la valigia e diciamo pronta mi mancano le ultime cosine per il piccolo ma tutto sommato sto bene il corso Preparto l’ho finito a fine febbraio ho iniziato i monitoraggi e sono sempre più stanca ormai mi manca poco ed inizio ad essere stremata la notte non riesco a dormire e la giornata la passo con i mal di testa per la stanchezza
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio come ho scritto prima ho il termine il 04 maggio e la domanda l’ho fatta prima del 04 marzo. Comunque complimenti ad Elisa per le risposte esaustive. Io sono un disastro in queste cose.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto richiesta alla fine di febbraio perché come termine ho il 04 maggio e sono in maternità dal 04 di Marzo. Io ho portato tutta la documentazione ad un Caf che mi ha sbrigato entrambe le pratiche. I certificati originali della maternità io ad esempio li ho lasciati a loro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma mi ha consigliato di prenderne uno per sicurezza. Poi l’altro per il cambio quando sai la taglia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti conviene andare al caf Smiley smile
    Non c'entra il reddito del marito per il discorso maternità, ma solo il tipo e la durata del contratto di lavoro che hai. Sei precaria nel pubblico o nel privato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la domanda di maternità entro la fine del settimo mentre la domanda del bonus nascita dopo la fine del settimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho un pin INPS però posso richiederlo giusto ? Comunque credo che magari andrò in un caf, sono una precaria mi spettera una sorta di maternità anche se mio marito ha una buona posizione rispetto a me?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi entro la fine dela settimo giuato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!
    La domanda di maternità va fatta entro il settimo mese (se lavori l'ottavo, con il benestare del ginecologo, va presentata la documentazione che ti consenta di farlo).
    Il certificato di gravidanza va fatto fare da un medico ginecologo dell'ospedale, con timbro dell'ulss e basta che riporti la data presunta del parto. Sia per la domanda di maternità che per la domanda del bonus va presentato in originale (portandolo a mano all'inps di riferimento oppure mandandolo via raccomandata o facendolo portare dal CAF o patronato da cui eventualmente ti fai aiutare).
    Siccome comunque cronologicamente tu presenti prima la domanda di maternità e già dai il certificato in originale, durante la procedura per la richiesta del bonus nascita al momento in cui ti chiede il certificato c'è la possibilità di scegliere la casellina "certificato già presentato in occasione di domanda relativa alla stessa maternità "

    Il mio consiglio è comunque farti aiutare da un patronato o CAF perché sbagliare è facile e poi è difficile correggere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora ho preso solo quella per l'ospedale...per i reggiseni da allattamento penso di aspettare la montata lattea e vedere che taglia avrò. Per ora in gravidanza ho messo su solo una taglia di seno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii!!! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...io stiro da seduta ma dopo mezz'ora la schiena urla vendetta 😣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei...ho inviato ieri la domanda e ancora niente mail di accettazione (immagino abbiano tempi un pochino lunghi).
    Dopo quanto ti è arrivata la mail di accettazione?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, quello per fortuna basta allegarlo durante la procedura online (mentre il certificato di gravidanza va portato in originale se non l'hai già presentato in occasione della domanda di maternità)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, a me l'hanno data al corso la lista.
    Per il bonus, è un accredito di 800 euro che viene dato una tantum a prescindere dall'isee e può essere chiesto al compimento del 7° mese di gravidanza.
    È diverso dal bonus bebè (che invece dipende dal reddito e garantisce un tot al mese alle famiglie con neonati più bisognose diciamo).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bonus di 800 euro che viene dato una tantum a prescindere dall'isee e può essere chiesto al compimento del 7° mese di gravidanza. Se hai il pin inps puoi chiederlo online altrimenti puoi farti aiutare ad un CAF.
    È diverso dal bonus bebè (che invece dipende dal reddito e garantisce un tot al mese alle famiglie con neonati più bisognose diciamo).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato del bonus di 800€ ke settimana deve avere e o cm funziona?
    Invece la domanda di maternità?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ElisaSmiley smile io sono di 30 settimane +2...per il piccolo è pronto tutto manca da sistemare le sue cose dentro la valigia...e in quanto a me sono in cerca di reggiseni allattamento e alcune camicie da notte....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello elisa dai che manca poco!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 30settimane appena rientro dalla sicilia anche io inizio la richiesta credo andare in.un caf a parte questo inizierò a lavare la roba e stirare...spero solo nn stancarmi troppo visto nn ho aiuti e devo fare tutto da sola ... la cosa più odio é stare in piedi x stirare soprattutto adesso che il pancino cresce...più c penso che il più è stato fatto piú m sale ansia del parto!!! Ma da un lato nn vedo l'oraSmiley love
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io richiesta fatta, il 22 marzo l’inps mi ha mandato una mail in cui mi dicevano che la domanda era stata accettata. Tu sai per caso dopo quanto tempo arriva il bonifico?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stavo facendo anche io poi ho letto che chiedeva il modello sr163 e la mia stampante era bloccata.. Tu hai inviato anche quel modulo? Ora sono riuscita a stamparlo è appena riesco a collegarmi da PC finalizzerò la domanda!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fanno un bonifico di 800 euro..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, puoi spiegare anche a me questa cosa del bonus?
    inoltre per le cose da portare all'ospedale, ti danno loro una lista?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ho cercato di capirci qualcosa anche io, in cosa consiste nei fatti questo bonus?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione