Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Il Pennisi Banqueting è il catering nato in seguito al grande successo de Il Covo Marino, ristorante premiato da Trip Advisor con l’Eccellenza negli ultimi tre anni. Con la stessa proposta di qualità, questi professionisti siciliani sapranno portare gusto e tradizione sui tavoli del vostro banchetto, ovunque decidiate di festeggiare le vostre nozze.

Servizi offerti

Lo staff della ditta saprà occuparsi impeccabilmente di ogni dettaglio della vostra festa, prendendosi cura dell’organizzazione della cerimonia e del ricevimento, con particolare attenzione rivolta agli allestimenti e agli elementi decorativi.

Perché la vostra giornata sia accompagnata dalla giusta atmosfera in ogni momento, il team del catering Pennisi penserà a contrattare i migliori musicisti e fotografi specializzati, per garantirvi un ricordo unico.

Ristorazione

Materie prime di stagione, prodotti locali e una grande passione per la cucina saranno gli elementi che renderanno memorablie il vostro banchetto. Regalerete ai vostri ospiti un’esperienza gastronomica di altissimo livello che, pietanza dopo pietanza vi farà conoscere i sapori e i profumi di questo ricco territorio.

Location

Il ristorante Il Covo Marino, sede del catering, vi propone ogni giorno una prelibata selezione di piatti di mare, accompagnati da ottimi vini.

In questo luogo accogliente e tranquillo, potrete apprezzare il bellissimo panorama sull’azzurro mare della costa e degustare un ottimo pranzo che renderà speciale ogni occasione.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Pennisi Banqueting e le sue aziende partner

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Quali servizi offri?

Catering
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Trasporto
Allestimenti
Servizio di camerieri
Beverage
Altri (- wedding planner - scenografi - spettacoli ed intrattenimenti -)

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Welcome di Benvenuto e Aperitivo, percorso gastronomico o antipasto servito,due primi,secondo con contorno,torta nuziale, buffet di dolci, acqua, vino, soft drink, spumante

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Gli sposi possono portare la torta nuziale senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

A partire da € 5,00 per persona

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla conferma e saldo a fine servizio..

Opera a

Catania e Messina

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Pennisi Banqueting

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
45 recensioni
95% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Francesca
Francesca F. Inviato il 12/08/2022
Valutazione 4.8 su 5

Pennisi è una certezza: servizio top, cibo di alta qualità e umanità

Il catering di Pennisi è stata una delle migliori scelte che abbiamo fatto per il nostro matrimonio: a causa del mio lavoro ci tenevo molto alla qualità del cibo. Tutto è stato perfetto: staff, prodotti, presentazione, accoglienza: è grazie a loro che la cena è andata bene e non certo al servizio svolto dalla location. Consigliamo assolutamente, indipendentemente dai prezzi (i loro piatti valgono tutto il pagato), di scegliere Pennisi, non solo per il risultato finale ma anche per l'umanità dimostrata da Liana (la manger) e dal suo staff. Grazie mille.
Nunzio
Nunzio R. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Grazie a tutto lo staff che ha reso possibile realizzare un sogno, un ringraziamento particolare va a Carmen, cibo eccellente grazie a lo chef Rosario e a tutta la brigata, in sala capitanata da Paolo il maitre sempre presente e disponibile a soddisfare le esigenze di tutti grazie davvero
Rosario
Rosario C. Inviato il 09/09/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolari

Che dire.. location pazzesca.. cibo tantissimo e di ottima qualità
Super professionali
Tutto quello che avevamo scelto e stato riportato durante il ricevimento
Lo consiglio a tutti
Dieci e lode
Deborah
Deborah S. Inviato il 17/08/2023
Valutazione 5 su 5

Cibo super

Fin dalla prova menù abbiamo capito che Pennisi era una garanzia, cibo di alta qualità, piatti moderni ma che non abbandonano la tradizione siciliana. Lo sceglierei ancora ad occhi chiusi!
Ylenia
Ylenia G. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 5 su 5

05.08.2022 Pennisi al Borgo d’Orlando

Catering da 10 su 10
• Antipasti assortiti e variegati
•Primi eccellenti
• Secondi squisiti
• Dolci Top
Mariarita
Maria R. Inviato il 27/01/2023
Valutazione 5 su 5

Preziosa Liana!

Se non fosse stato per Liana, direttrice di Pennisi Group, probabilmente avremmo mollato la location scelta inizialmente per cercare altro. Grazie alla sua simpatia, gentilezza, affettuosità, disponibilità e problem solving siamo riusciti a organizzare il banchetto perfetto, pieno di prelibatezze siciliane graditissime da tutti gli ospiti. Anche Ylenia, la sua vice che ha assistito e diretto la serata, è stata impeccabile nella gestione della sala.
Unico piccolo appunto e rimpianto: noi sposi non siamo riusciti ad assaggiare nessuno dei dolci del buffet, neanche la torta nuziale... non ci è stato messo da parte nulla... peccato, dobbiamo accontentarci di quanto ci hanno raccontato gli invitati, tutti entusiasti del buon cibo.
Grazie, Liana!
Francesca
Francesca Inviato il 20/08/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Tutto perfetto ed impeccabile! Siamo stati seguiti da Massimo, persona attenta e precisa che ama il suo lavoro e, in sinergia con lo chef, ha avverato ogni nostro desiderio!
Roberta
Roberta F. Inviato il 21/07/2021
Valutazione 4.2 su 5

Innovativo

Cibo veramente sublime e non scontato, il quale ha conquistato anche i nostri parenti dai palati più esigenti. Dalle isole gastronomiche con un'ampia scelta di piatti, fino ai primi ed il secondo, per poi approdare a dolcini vari, gelati ecc. Noi abbiamo scelto un menù di pesce e siamo stati stregati dalla freschezza di come sono stati presentati. Consigliatissimo. Grazie ancora per l'attenzione a celiaci, intolleranti e vegetariani.
Grazia
Grazia C. Inviato il 12/07/2021
Valutazione 5 su 5

Io non lo consiglio, lo straconsiglio!

Villa Infinito Mare è bellissima, ma se non era per voi, per la vostra professionalità, non sarebbe stato lo stesso! Cibo ottimo, in particolare pasta ripiena cacio e pepe, il top! Per non parlare delle polpette di neonata cucinate sul momento! Gli ospiti erano tutti contenti! Ma soprattutto noi! Il signor Scuderi ha fatto tutto quello che poteva per farci felici e ci è riuscito alla grande! Tutto perfetto. Grazie anche ai cuochi e ai camerieri. Gentilissimi! Grazie, grazie, grazie, grazie!
Salvo
Salvo Inviato il 21/07/2021
Valutazione 1 su 5

La nota stonata del nostro matrimonio

Abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio in largo anticipo e fra le cose a cui tenevamo particolarmente, ovviamente, c'era il servizio di catering. A quasi un mese dal nostro giorno, purtroppo tutti i feedback degli ospiti (non uno su cento, non qualcuno ma proprio tutti) concordano nel dire che è stato un matrimonio bellissimo "ma peccato per il catering", che è qualcosa di desolante. Nello specifico, i nostri ospiti si lamentano particolarmente per la scarsissima qualità del servizio, problematico e approssimativo, del tutto inadatto ad un evento del genere.
Durante l'aperitivo d'attesa è stato servito del prosecco caldo, tanto che alcuni ospiti hanno svuotato i bicchieri nei vasi. Il presunto servizio "al vassoio" per spizzicare durante l'aperitivo, in realtà si è rivelato un miraggio perché è stato servito un quantitativo di cibo risibile, che non è stato sufficiente a garantire un assaggio neanche a metà degli ospiti e mai rifornito. Alle proteste legittime degli ospiti, sono sempre state date risposte che, nel caso migliore, sono state "desolanti" fra cui si annoverano un suggerimento di mettere del ghiaccio nel prosecco caldo (tutti sanno che il prosecco non si beve col ghiaccio), passando per un "sono stanca, ieri abbiamo finito tardi da un altro matrimonio" e finendo con un "c'è solo quello che vede" alla richiesta di rifornire una delle postazioni di antipasti che sembra più il genere di risposta da aspettarsi in un negozio d'abbigliamento, non durante il ricevimento di un matrimonio di un certo tenore.
L'acqua, in piena estate, viene da tutti descritta come un bene "raro", con code d'attesa infinite durante il buffet degli antipasti dovute all'aver designato una sola persona al beverage. La stessa cameriera si è più volte lamentata dei suoi colleghi con i miei ospiti, altra nota di scarsa professionalità dello staff.
In aggiunta, durante il servizio a tavola, l'acqua è stata servita calda, i tempi d'attesa fra un piatto e l'altro allo stesso tavolo si sono spesso rivelati lunghissimi. Il servizio non è migliorato neanche al buffet dei dolci, dove tra le altre cose manca il caffè (previsto da contratto), cosa non ideale considerando che gli ospiti avrebbero dovuto guidare anche un'ora per rientrare, alle due di notte.
La beffa finale è stata il tentativo di scaricare le colpe sulla location del ricevimento (C.X), sostenendo che i refrigeratori fossero rotti, cosa poi smentita dal titolare dell'azienda il signor P., che ha ritenuto "impossibile" che sia stato servito del prosecco caldo, dato che lo staff aveva con sé tre unità refrigeratrici proprie.
Servire bevande calde e avere poca acqua, in una settimana di giugno dove la giornata più "fresca" ha registrato 33°c è da galera.
Oltre a questo, un altro elemento che denota la scarsa professionalità del personale di sala è sicuramente il pretendere di offrire agli sposi un servizio beverage che preveda i calici riempiti al bisogno dai camerieri o dal maitre, ma poi lasciare la sala sguarnita. C'è stato un momento della serata in cui gli ospiti hanno a gran voce proposto un brindisi e al tavolo sposi avevamo i calici vuoti e nessuna bottiglia. Lo sposo si è personalmente alzato dal proprio posto per andare a prendere del vino da un altro tavolo. Nonostante il chiasso (ripeto, la sala stava proponendo un brindisi, non è di certo una cosa silenziosa né discreta) nessuno si è avvicinato per aiutare lo sposo a reperire da bere.
Lascio questa recensione con un profondo rammarico e una grandissima delusione, dato che il nome di questa azienda gode di una fama positiva e che io stesso mi aspettavo un servizio di qualità elevatissima. Il cibo era buono, salvo alcuni piatti serviti al tavolo che sono risultati immangiabili per via di un eccesso di sale.
Quando ci si affida a personale poco professionale ci si rimette la faccia. Che i miei ospiti vengano a raccontarmi dei molti disagi e che quasi si dimentichino di cosa abbiano mangiato, direi che è emblematico.
Concludo dicendo che, quando sono andato a saldare il tutto, dopo aver riferito questi gravissimi problemi sono anche stato preso in giro con l'offerta di una torta gratuita come compenso e che ancora oggi non abbiamo ricevuto alcun messaggio di scuse dalla direzione. Il responsabile dell'amministrazione con cui abbiamo sempre dialogato e con cui abbiamo saldato il conto, sembrava quasi sottilmente intendere che mentissimo e anzi, quando lamentavamo il mancato rifornimento dei tavoli del buffet degli antipasti, ha replicato dicendo che non era possibile perché "sono rientrati interi furgoni di cibo".
Mi dispiace, avevo grandi aspettative per questo servizio ma invece è stato una delusione.
Santi
Santi A. Inviato il 19/06/2021
Valutazione 5 su 5

Location e servizio eccellente

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio con Pennisi group al Casale Bongiardo a Zafferana etnea. Il personale che si è preso cura di noi e dei nostri ospiti per il nostro giorno è stato impeccabile. Cibo ottimo, zero sprechi e gli ospiti contenti di tutto. La location è molto bella e intima. Essenziale in tutto e per tutto.
Consiglio vivamente alle coppie che pensano di volerli ingaggiare.
Giuseppe
Giuseppe Inviato il 01/10/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in vigna

Abbiamo avuto l'onore di essere il primo matrimonio festeggiato a La Riserva Bistrot-Cavenera Etnea Firriato Hospitality, della quale ci siamo fin da subito innamorati. Immersa nel verde dei vigneti, si caratterizza per uno stile raffinato, elegante ma al contempo semplice e tradizionale. Ancora oggi i nostri amici e parenti ci fanno i complimenti per l'ottima scelta. Tutto perfetto e di una qualità eccelsa: dal cibo, sapientemente cucinato e presentato dallo chef Leonardi e tutta la sua brigata del Pennisi Banqueting, al buonissimo vino della cantina Firriato, al servizio attento e impeccabile supervisionato dal maitre Leo e da Liana che, con amorevole cura quasi materna, ci ha seguiti nell'organizzazione dell'evento, mostrandosi sempre disponibile e attenta alle nostre esigenze. In una sola parola: il top!
Giuseppe
Giuseppe P. Inviato il 10/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Favola

Qualità, professionalità,servizio tutto il meglio che ognuno posso desiderare affinché il giorno da te sognato sia reso indimenticabile.
Un grazie particolare va a Gaetano Pennisi per i suoi consigli e disponibilità, allo chef Rosario per l’altissima qualità e per il cuore che mette nei suoi piatti.
E infine un grandissimo grazie al maitre Massimo e al tutto il suo staff per aver diretto la sua squadra come meglio non si può fare.
Avete reso il nostro giorno indimenticabile.
Marisa
Marisa Inviato il 29/05/2019
Valutazione 5 su 5

Gusto e tradizione

Gusto, carattere, tradizione e innovazione, tutto incluso in un pranzo perfetto, piatti superlativi. Staff meraviglioso. Vi adoriamo.
Daniela
Daniela Inviato il 15/05/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto ottimo

Servizio impeccabile, cibo buonissimo dall'aperitivo al dolce, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per tutto. Lo consiglio vivamente il Pennisi banqueting!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Pennisi Banqueting

Giusy & Fabrizio
47 foto · 17/07/2021
Gloria & Adolfo
23 foto · 27/07/2016

Promozioni

Aziende Partner

Villa del Casale Bongiardo
Valutazione 4.9 su 5 , 105 recensioni
· Ville matrimoni
I Giardini di Adularia di Certosa dei Cavalieri
Valutazione 4.9 su 5 , 145 recensioni
· Location matrimoni
Castello di Roccavaldina
Valutazione 4.6 su 5 , 5 recensioni
· Castelli matrimoni
Ristorante Il Covo Marino
Valutazione 4.9 su 5 , 2 recensioni
· Ristoranti ricevimenti

Mappa

Lungomare Ciclopi, 149 95021 Acireale (Catania)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Pennisi Banqueting

Presso Pennisi Banqueting il menù di nozze ha un prezzo minimo di 80€ a persona.
Pennisi Banqueting mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Servizio di camerieri
  • Beverage
  • Altri (- wedding planner - scenografi - spettacoli ed intrattenimenti -.)
Pennisi Banqueting propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Pennisi Banqueting propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Pennisi Banqueting prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Pennisi Banqueting offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 70 invitati e fino a un massimo di 1000 invitati.
Pennisi Banqueting ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Pennisi Banqueting dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Ricevimento