Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Le Cirque Firenze è un viaggio nel gusto, nei colori, nei profumi, nella gastronomia europea, con fiammate di fiorentinità e accenni ricorrenti Provenzali. Il suo obiettivo è coinvolgere ogni vostro senso, in un viaggio che inizia dalla tradizione delle nonne e che arriva alla cucina contemporanea in un tripudio di fragranze, nella convinzione di saper conoscere il classico per poter innovare.

Servizi offerti

Qualunque sia il tema scelto per il vostro grande giorno - country, boho chic, elegante e classico oppure stravagante e moderno Le Cirque Firenze saprà interpretare al massimo ogni vostro desiderio, combinando alla perfezione creatività e tradizione, per farvi vivere un'esperienza unica fatta di colori, profumi e sapori.

Le Cirque Firenze dispone anche di quattro location stupende da Ville storiche a loft moderni, fino al tipico agriturismo toscano.

Ristorazione

Il menù che vi sarà proposto prevede deliziosi piatti tipici della cucina italiana realizzati con ingredienti freschi e genuini, selezionati con cura, per garantirvi un banchetto impeccabile, proprio come lo avete sempre desiderato.

Tanta Gastronomia, l'uso delle spezie per condire prelibate portate, piatti nuovi e unici, fatti dal nostro grande Executive Chef Federico Timpanaro

Altri servizi

Con Le Cirque Firenze mangerete con gli occhi, respirerete i profumi di un'intensa cucina, divorerete piatti da sogno e ogni portata vi farà navigare sulle nubi di una fantasia d'altri tempi.

Il viaggio di nozze, non inizia domani; con Le Cirque Firenze, inizia oggi! Ormai sono tanti anni che Le Cirque si occupa di fare questo, con una sede a Firenze e una Roma.

Il concept aziendale de Le Cirque Firenze è basato sul desiderio dello staff di lasciare senza parole tutti i loro invitati. Il cosiddetto "effetto wow" sarà il vero leitmotiv della vostra cerimonia di nozze, perfetto per renderla ancora più speciale di quanto non lo sia già.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Le Cirque Firenze e le sue aziende partner

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Quali servizi offri?

Catering
Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
Affitto di mobilia
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Cerimonia
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Servizio di camerieri
Beverage
Dessert
Altri (Servizio Catering molto professionale più allestimento buffet, gestione della luce su i tavoli, scenografie e ambientazioni sulla cena)

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Sì, casali antichi e Borghi toscani, Loft moderni in stile newyorkese, fattorie e ex stalle, prati di grano e di lavanda. Oltre a Ville e i Castelli sul territorio, con cui intratteniamo rapporti stabili

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

A noi piace ritrovare le tradizioni e i sapori della cucina di casa, della nonna, sia in chiave toscana che in chiave provenzale, riadattandole a gusti contemporanei e impiattando con grande classe

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Vegana, araba, francese, americana, giapponese)

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Menù personalizzato per allergia al nickel, oltre che singole intolleranze quali ad esempio lattosio o crostacei)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certo, senza nessun sovrapprezzo, anzi: se portate voi la torta nuziale ci sarà uno sconto sul menu del wedding

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico bancario, assegno, carta di credito
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
65 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Alessandra
Alessandra R. Inviato il 11/09/2021
Valutazione 5 su 5

Catering eccezionale!

Ringraziamo il catering Le Cirque Firenze per aver reso così magico il nostro giorno speciale. Il cibo in qualsiasi evento è sempre molto importante ma per un matrimonio deve essere memorabile. Le Cirque è stato in grado di soddisfare la nostra richiesta di fornire cibo italiano e indiano. Entrambe le cucine avevano un sapore magnifico. La nostra esperienza con Le Cirque è iniziata mesi prima del nostro matrimonio e siamo rimasti subito colpiti da Giada. Siamo stati poi assegnati alla nostra responsabile del catering Cristina, che è stata assolutamente favolosa con noi. Dal garantire che il nostro contratto contenesse una clausola di cancellazione del coronavirus, a molte ore di telefonate e riunioni per discutere del nostro grande giorno e per assicurarci che ci sentissimo a nostro agio con tutto. Cristina ha fatto di tutto per assicurarsi che il cibo indiano che volevamo avesse un sapore unico. Il grande giorno tutti i nostri ospiti hanno adorato l'organizzazione di Le Cirque, tutto, dai tavoli alle posate al personale e, naturalmente, il cibo e la torta erano incredibili. Vorrei anche aggiungere che alcuni giorni prima del matrimonio il numero dei nostri ospiti è aumentato di 10 persone per le nuove ordinanze, Le Cirque è stato incredibile ed è stato in grado di accogliere questo cambiamento. Se vi sposate in Italia, consigliamo vivamente di contattare Le Cirque Firenze e chiedere a Cristina di dirigere. Eccellentemente professionale e semplicemente una persona fantastica a cui importa davvero la riuscita dell’evento! Grazie di cuore!
Alessandra and Sunny.

----------------------------------------------------------

We would like to thank Le Cirque Firenze catering for making our special day so magical. The food at any event is always very important and for a wedding it needs to be memorable. Le Cirque were able to meet our request of providing Italian and Indian food. Both cuisines tasted magnificent.
Our interaction with Le Cirque began months before our wedding and we were impressed right away with Giada. We were then assigned to our catering manager Cristina, who was absolutely brilliant with us. From ensuring our contract contained a coronavirus cancellation clause to many hours of phone calls and meetings to discuss our big day and to ensure we felt comfortable. Cristina went above and beyond to ensure the Indian food tasted how those from England would expect it to. On the day our guests loved how organised Le Cirque were, everything from the tables to the cutlery to the staff and of course the food and cake were incredible. I should also mention a few days before the wedding the number of guests increased by 10 additional people, Le Cirque unbelievably were able to accommodate this. If you’re getting married in Italy, I would highly recommend contacting Le Cirque Firenze and asking for Cristina to lead. Very professional, and simply a great person who truly cares!

Maurizio
Maurizio S. Inviato il 12/03/2024
Valutazione 5 su 5

Semplicemente Incredibile

Il nostro matrimonio è stato un sogno divenuto realtà, e gran parte del merito va a Le Cirque Catering di Firenze.
L'altissima qualità del servizio offerto ha superato di gran lunga le nostre più rosee aspettative.
Dall'allestimento della sala al servizio al tavolo, ogni dettaglio è stato curato con impeccabile professionalità e cortesia.
I piatti, preparati con ingredienti di primissima scelta e presentati con cura e raffinatezza, hanno deliziato il palato di tutti i nostri ospiti, compresi i (non pochi) amici che avevano la necessità di pietanze particolari come vegani, vegetariani e celiaci.
La loro impeccabile capacità di gestire con discrezione e tempestività ogni piccola inaspettata evenienza ci ha permesso di vivere questa giornata con serenità e gioia.
Grazie a le Cirque, il nostro matrimonio non è stato solo un evento speciale, ma è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i nostri amici e parenti.
In un giorno che rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori, hanno saputo aggiungere un tocco di classe e di raffinatezza che ha reso tutto ancora più perfetto.
Consigliamo vivamente Le Cirque a tutti coloro che desiderano un servizio impeccabile e di altissima qualità per il loro matrimonio.

Non possiamo che augurarvi il successo che meritate.

Maurizio e Claudia

P.S. Un ringraziamento speciale va a Guido e Serena che sono sempre stati estremamente disponibili.

Con la vostra collaborazione, avete reso il nostro matrimonio un giorno davvero indimenticabile.

Grazie!
Claudia
Claudia B. Inviato il 20/12/2023
Valutazione 4.8 su 5

Una location da sogno per un matrimonio da favola

Dalla location al cibo alle luci, alle decorazioni, tutto ha contribuito a rendere perfetto il nostro giorno speciale. La competenza del team e la disponibilità nel venirci incontro sono state impagabili, grazie davvero!
David
David C. Inviato il 02/01/2024
Valutazione 5 su 5

Traditional Tuscan Wedding

Le Cirque Firenze è stato fantastico! Ci troviamo all'estero e organizzare un matrimonio a distanza comporta delle difficoltà. Abbiamo avuto una prima conversazione con Christina, che è stata estremamente disponibile e ci ha assicurato che potevano fornire il servizio unico che stavamo cercando. Il giorno del matrimonio il loro team è stato molto professionale, l'allestimento è stato perfetto, il personale del catering è stato molto attento a tutti i nostri ospiti, il cibo era delizioso e le bevande di provenienza locale erano perfette.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Le Cirque Firenze were fantastic! We are located overseas and organising a wedding from a distance has its challenges. We had an initial conversation with Christina who was extremely helpful and assured us that they could provide the unique service that we were looking for. Their wedding day team were very professional, the set-up was seamless, the catering staff were very attentive to all our guests, the food was delicious, and the locally sourced drinks were perfect.
Chiara
Chiara L. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie a Le Cirque per aver reso il nostro matrimonio perfetto!

Abbiamo trovato in Le Cirque quello che faceva al caso nostro: cibo ottimo, ambiente giovanile, con personale qualificato, disponibile e super attento ad ogni dettaglio. Ci siamo trovati bene in ogni fase: programmazione, scelta dei piatti e degli allestimenti, giorno dell'evento. Non potevamo fare scelta migliore, siamo rimasti davvero soddisfatti!
Giacomo
Giacomo Inviato il 16/03/2024
Valutazione 5 su 5

Servizio perfetto

Scelta ottima. Niente è andato storto, professionalità dal primo giorno. E il giorno del matrimonio impeccabili.
Claudia
Claudia P. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

Grazie Team Le Cirque!

Grazie le cirque!

Disponibili, reperibili ma soprattutti gentili!
Qualità del cibo ottima, sono sempre stati al passo con noi durante la serata e gli ospiti non hanno mai aspettato!

Ci hanno ascoltato, assecondato e suggerito: è stato tutto come volevamo!

Mensione speciale va a serena: sei stata preziosa! Ogni sposa dovrebbe essere affiancata da una persona con la tua professionalità e gentilezza, sei veramente brava!

Grazie ancora team le cirque!
E&C
Virginia
Virginia Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Non si può desiderare di meglio

Non ci sono parole per descrivere questi ragazzi che mettono l’anima in ciò che fanno! Noi ci siamo trovati benissimo sono stati gentilissimi e efficienti. Io vi sceglierei un milione di volte! Ringrazio Serena, Fabio e Guido per tutti i consigli e l’aiuto che ci hanno dato, siete persone fantastiche. Grazie anche a tutto lo staff che avete dietro avete reso il nostro giorno meraviglioso!
Johanna
Johanna E. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio e Gentilissimo staff

Il cibo era assolutamente buono, siamo rimasti molto contenti sia del aperitivo sia della cena. La persona che gestiva tutto era molto gentile e ha presso cura sia del mio marito che di me per farci servire per prima, per avere delle bevande, cocktail etc veramente ottimo. Siamo rimasti molto contenti con tutto il servizio e poi la gente era anche contenta. Non é mancato ne vino ne acqua in nessun momento e i cocktail del open bar eranno buoni. Una cosa che ho apprezzato molto era che ci tenevano informati su qualsiasi cosa relativa al cibo/taglio torta, é stato molto utile. Psdt: torta buonissima!
Melgie
Melgie V. Inviato il 23/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

La squadra de Le Cirque ha saputo trascrivere perfettamente i nostri sogni e desideri.
Sempre disponibili e professionisti.
Un servizio di gran class, per il nostro matrimonio Italo francese hanno dedicato cameriere parlando francese. La mise en place e stata perfetta.
Un ringraziamento speciale a Serena e lo chef Guido. 🙏🏽
Benedetta
Benedetta C. Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Una festa indimenticabile

Abbiamo contattato le Cirque poco dopo aver deciso di sposarci e nei sei mesi che ci hanno separato dal grande giorno abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare la loro grande serietà, professionalità ed attenzione ad ogni dettaglio. Il ricevimento del matrimonio è stato un trionfo: cibo ottimo, servizio impeccabile ed organizzazione eccellente. Il catering ha riservato un'attenzione speciale per noi sposi che ci ha fatto godere di ogni momento. Ringraziamo Le Cirque per aver reso la nostra festa indimenticabile.
Bry383
Sabrina M. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Mai scelta fu più azzeccata!

Quando organizzi il tuo matrimonio, essendo la 1º e, si spera, ultima volta, non sai che pesci prendere, ne a chi rivolgerti per far sì che tutto sia perfetto, dall’organizzazione al cibo. Abbiamo selezionato 3 catering ed in men che non si dica, la nostra scelta è subito ricaduta su di loro dopo il nostro incontro. Il proprietario, Jerry, simpaticissimo. Con gli altri, qualsiasi cosa tu voglia aggiungere, te la fanno pagare extra, mentre con loro è compreso, ti cuciono il servizio addosso come se fosse un abito diverso per ogni sposa! Noi siamo stati seguiti passo passo, mese dopo mese, da un angelo in terra chiamato Serena! Dolcissima, empatica, solare, altamente professionale, ma soprattutto disponibile e paziente!!! Via via, ci siamo comodamente sentite su whatsapp ogni qual volta ne avevamo la necessità, domande o dubbi! Durante i testing abbiamo avuto l’occasione di parlare con lo Chef Federico, fiorentino come noi. Abbiamo conosciuto ancora una volta una persona speciale, positiva, preparata, comprensiva, che ha accolto con entusiasmo ogni nostra richiesta o modifica per i piatti. Vi dico già che abbiamo ricevuto una valanga di complimenti per come gli invitati hanno mangiato! Il giorno del matrimonio ha piovuto 4 ore prima del servizio e, a malin cuore, avevamo optato per cenare dentro la Villa, ma, a sorpresa, abbiamo cenato fuori perché era tornato il sole!!! Tutto questo grazie alla formidabile organizzazione minuziosa di Fabio che a capo dello staff quella sera, ha fatto sparecchiare il dentro per apparecchiare fuori prima del nostro arrivo! Che dire ragazzi, cosa cercate di più da un catering?!? Professionali, precisi, attenti, disponibili e, per come sono io, positivi, sorridenti e sinceri!!! Ci siamo sentiti davvero come a casa e ci mancano già tutti i ragazzi che ci hanno accompagnato in questo straordinario percorso di questi mesi chiamato matrimonio!!!
Antonio
Antonio Inviato il 05/07/2023
Valutazione 5 su 5

Antonio e elena 3 giugno 2023

Catering all altezza delle aspettative..grande professionalità e dedizione da parte di serena che ci ha seguito per tutto il periodo e organizzazione del nostro matrimonio tutto impeccabile.ottimo anche il maitre di sala con organizzazione e precisione ,cura nel dettaglio del servizio..ottima la cucina con piatti curati e di ottima qualità.. grazie di cuore a tutto lo staff.antonio e elena
Giada
Giada G. Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Perfetti e’ dir poco

Siamo stati incredibilmente fortunati ad avervi scelto! E’ stato tutto impeccabile dal cibo al servizio di quella sera che di tutta la parte di organizzazione. Tutti gli ospiti si sono complimentati! Consigliato a tutti i futuri sposi
Antonio
Antonio A. Inviato il 07/12/2022
Valutazione 5 su 5

Catering eccezionale!

Catering eccezionale, servizio curato nei minimi dettagli, attenti ad ogni nostra richiesta!
Cibo ad aperitivo e a cena ottimo!
Varietà di scelta impressionante!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Le Cirque Firenze

Gianni & Marianna
38 foto · 31/10/2023
Johanna & Juan
20 foto · 30/06/2023
juan & johanna
116 foto · 30/06/2023
Carolina & Piero
32 foto · 15/07/2022
Clara & Nicola
8 foto · 05/09/2021
Marta & Gregorio
39 foto · 29/06/2019

Promozioni

Classic

Staff

Jerry Ruffilli
Jerry Ruffilli
Proprietario

il cuore è sulla mia testa, la creatività nella mia testa, la cultura gastronomica è nel mio petto. Seguitemi, con me troverete un mondo wedding che non avete mai visto prima!

Serena  Mazzau
Serena Mazzau
Manager Commerciale

Creeremo insieme il matrimonio dei vostri sogni personalizzandolo affinchè vi rispecchi e sia tutto ciò che avrete sempre immaginato e sognato. I vostri desideri sono la mia priorità.

Angela  Brancato
Angela Brancato
Matrimoni Italia

Ciao sono Angela, la mia grande passione e il mio obiettivo principale è progettare matrimoni da sogno. Per raggiungere questo obiettivo vi accompagnerò e vi assisterò nelle vostre decisioni dall'inizio alla fine.

Angela

Aziende Partner

Antico Mulino
Valutazione 5.0 su 5 , 2 recensioni
· Location matrimoni
Castello Montauto
Castelli matrimoni
Limonaia dello Stibbert
Location matrimoni
Villa Monteverdi
Ville matrimoni
Taverna di Le Cirque
Valutazione 4.5 su 5 , 2 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Garden Bistrot
Ristoranti ricevimenti

Mappa

Via Mario Morosi, 11 50127 Firenze (Firenze)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Le Cirque Firenze

Le Cirque Firenze propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 60€ a 130€.
Le Cirque Firenze mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
  • Affitto di mobilia
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Servizio di camerieri
  • Beverage
  • Dessert
  • Altri (Servizio Catering molto professionale più allestimento buffet, gestione della luce su i tavoli, scenografie e ambientazioni sulla cena.)
Le Cirque Firenze propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Vegana, araba, francese, americana, giapponese.)
Le Cirque Firenze propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Menù personalizzato per allergia al nickel, oltre che singole intolleranze quali ad esempio lattosio o crostacei.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Le Cirque Firenze prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Le Cirque Firenze offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 1000 invitati.
Le Cirque Firenze ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Le Cirque Firenze dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore