1 / 133
Prenotato

Rocca Di Monselice

Monselice, Padova · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Arroccato sui fianchi della cittadina medievale di Monselice, troverete la Rocca, un posto incanatato e magico di grande valore storico, artistico e culturale, una location davvero esclusiva dove poter realizzare il vostro matrimonio da favola nella quiete ed eleganza del pieno centro storico.

Spazi e capienza

In un'atmosfera d'altri tempi nell'intimità delle alte mura del castello medievale avrete l'opportunità di vivere un'esperienza unica in un meraviglioso castello medievale del XI secolo.

La Rocca di Monselice, composto da quattro nuclei principali, il Castelletto, la Casa Romanica, la Torre di Ezzelino e il Palazzo Marcello, circondati da mura alte 5 metri, è stato sapientemente ristrutturato nel corso dei secoli e l'ultimo restauro risale al sedicesimo secolo.

Grazie alla posizione privilegiata della struttura, potrete godere di una vista panoramica mozzafiato sui colli Euganei e sul centro storico medievale di Monselice.

Le amplie sale decorate, il porticato, i giardini pensili interni, il patio, le scalinate e altri numerosi spazi che offre il castello, saranno lo scenario perfetto per il vostro banchetto in grande stile e per il vostro servizio fotografico in tutta tranquillità e riservatezza grazie alla quantità e alla varietà di spazi che avrete a disposizione.

La diposizione atipica degli spazi interni ed esterni della location è sviluppata con giardini e sale arroccate in varie altezze tutte raggiungibili tramite percorsi comunicanti che fanno scoprire la struttura poco a poco, crando per gli ospiti esclusivi "percorsi" e camminamenti interni ed esterni.

Servizi offerti

La Rocca di Monselice metterà a vostra disposizione le sue eleganti sale interne, i giardini e gli spazi esterni per la realizzazione di un elegante e signorile banchetto di nozze, senza limitazioni di tempo o di spazio.

La cepienza degli spazi permette di realizzare ricevimenti fino a 120 ospiti e tutti gli spazi vengono messi a disposizione in totale esclusiva.

La gestione del castello metterà a vostro servizio un'equipe di professionisti per organizzare il vostro matrimonio sotto ogni punto di vista, a partire dalle scelte curate del catering interno, della musica, della fotografia e degli allestimenti personalizzati in ogni dettaglio.

La presenza della cappella privata a pochi passi dalla location e della sala comunale interna vi permetterà di celebrare il rito in loco in un ambiente suggestivo e senza dover scomodare i vostri ospiti.

Il parcheggio delle auto è privato ed interno alla struttura.

Durante il ricevimento lo staff che si proccuperò di curare l'intero evento sarà a disposizione degli osipti per tutta la giornata comprendendo anche un servizio di parcheggio, sicurezza ed appoggio costante.

Il personale del castello sarà a disposizione degli invitati per far visitare loro le sale museali interne alla struttura creando un percorso tra le stanze interne, i giardini segreti, i terrazzi panoramici e le stanze private dei reggenti del tempo.

Leggi tutto

Recensioni

4.7/5

100% degli sposi lo raccomanda

7 foto degli utenti

Marco
Marco Rizzetto

Data nozze: 16/06/2018

4.6 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 3.0

Location speciale

Posto magnifico, utilizzabile in molte aree. Gestore sempre disponibile a dare una mano e molto professionale. Più difficile gestire le connessioni elettriche non presenti ovunque, bagni non troppo ... Leggi tutto comodi per gli ospiti.
Rossella
Rossella Fidora

Data nozze: 10/10/2015

4.4 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 4.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 4.0
  • Flessibilità 4.0
La location è spettacolare, soprattutto se piacciono i castelli! Si presta sia ad un allestimento in stile più classico sia ad uno più moderno, come il nostro. I prezzi sono un po' alti, ma non ... Leggi tutto eccessivamente e comunque, per quanto mi riguarda ne è valsa la pena! Il catering bisogna sceglierlo esterno, perché non è un ristorante, ma un museo del Comune: loro possono dare dei suggerimenti, ma si può scegliere quello che si vuole (consiglio uno che comprende anche gli allestimenti, altrimenti i costi lievitano). Gli spazi disponibili sono essenzialmente tre: il giardino, il porticato e una saletta interna, che però è sempre un po' buia ma caratteristica. Noi ci siamo sposati il 10.10.15 e siamo riusciti lo stesso a pranzare fuori, sotto il porticato, che dà su un cortile interno. Poi ci sono i vari giardini e terrazze, di solito usati per le foto e per la presentazione della torta. Unica pecca forse i bagni: sono un po' imboscati e la sposa deve fare un altro giro (concessione particolare solo su richiesta), altrimenti rischia di lacerare il vestito se è ampio, perché si passa tra due muretti in pietra ruvida distanti 50 cm. Per quanto riguarda la musica, bisogna trovarsi il dj o un gruppo live e questi possono restare anche fino a tardi (in ogni caso si paga il tempo di disbrigo del catering per le ore in cui il castello è chiuso al pubblico, quindi consiglio di sfruttarle col dj se avete un contratto forfettario a serata e non a ore). Punto sicuramente a favore la possibilità di portare gli invitati a fare la visita guidata del castello, a prezzo ridotto. Merita davvero! I nostri invitati erano entusiasti e ci stanno facendo ancora i complimenti per tutto!!
Martina
Martina Romanini

Data nozze: 13/06/2015

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Che dire per noi è stato il luogo perfetto per dare un tocco di magia in più al nostro giorno speciale! Il Castello con la sua storia, i suoi luoghi nascosti e la bellezza incontaminata, ha incantato ... Leggi tutto in primis noi e poi tutti i nostri invitati facendo così da cornice ad un' ambientazione romantica ma rilassata che ci tenevamo molto a creare. Quello che ci ha colpito maggiormente è stata la disponibilità, gentilezza, simpatia e professionalità del Signor Emanuele e della Signora Giovanna, non finiremo mai di ringraziarvi abbastanza!
Tutte le recensioni

Bollini

Menù

Tutti i menù

Real Wedding

Gli altri sposi hanno visitato anche:

Torna su