Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Un antico monastero, un castello che è stato quartier generale del re Vittorio Emanuele III, il centro di una prestigiosa tenuta di vigneti, un luogo raffinato che custodisce preziosi arredi e opere d'arte: tutto questo è il Castello di Lispida, una cornice da sogno per il vostro matrimonio.

Spazi e servizi

Le Sale Castello vi doneranno la magia degli affreschi e degli arredi antichi, quali preziosi mobili e rari tappeti d'epoca. Le quattro sale adibite ai ricevimenti si trovano al piano terreno, con un totale di 120 posti a sedere, di cui 70 in una sala unica.

Le Sale Granaio e Refettorio, restaurate con grande cura e rispetto delle originarie strutture rustiche, con le travi a vista e i pavimenti in legno vi conquisteranno: tre saloni spaziosi e dall'architettura affascinante, una location insolita e di grande effetto. Quattro sale situate al piano terra e piano primo, per un totale di 700 posti a sedere, di cui 220 in un’unica sala.

La Sala Portico, con pavimento in trachite antica e caratteristici soffitti di travi in larice. Da qui è possibile godere della vista sul giardino e sulla campagna, oltre ad avere immediato accesso agli spazi verdi e ombreggiati racchiusi all'interno delle mura perimetrali del castello. La sala ospita un totale di 110 posti a sedere.

Il Giardino, racchiuso all'interno delle mura perimetrali del castello, dove fra alberi secolari e con una splendida vista sulla campagna circostante, è possibile allestire un romantico ricevimento all'aperto, circondati dal fascino di un luogo completamente immerso nella natura.

La Cantina, sale ricavate nelle storiche cantine, per un ricevimento davvero "unconventional" fra tini e botti, con il profumo dei vini naturali prodotti al castello.
Servizi offerti

Questa location di grande bellezza vi verrà offerta in locazione esclusiva con tutti i suoi spazi adibiti ai ricevimenti, inclusa la camera da letto nuziale.

Altri servizi
Il Castello di Lispida offre differenti tipologie di alloggi, quali camere e appartamenti, tutti eleganti, raffinati e dotati di ogni comfort.

Nei vigneti del castello vengono prodotti ottimi vini naturali, che possono essere degustati e acquistati nel wine bar interno alle cantine della struttura.

A disposizione degli ospiti che soggiornano al castello vi è una splendida piscina coperta riscaldata, dotata di idromassaggi, nuoto controcorrente e doccioni cervicali.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, appartamenti da 4-6 persone

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

A scelta degli sposi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si è possibile, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello Lispida

Valutazione 4.3 su 5
Valutazione 4.3 su 5
11 recensioni
86% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.4 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 3.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.2 su 5
Chiara
Chiara L. Inviato il 05/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Ci siamo sposati il 24/06/2023 e, dopo aver visto diverse location, ci siamo innamorati del Castello di Lispida. Il posto è stupendo ed è stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio. Ringraziamo tanto Claudia che è stata estremamente professionale e disponibile ad ogni nostra esigenza.
Elena
Elena Inviato il 05/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il castello dei sogni!

Il Castello di Lispida è una location da sogno immersa nel verde dei Colli Euganei, che offre infinite possibilità di scelta degli spazi da utilizzare. Serena, la referente responsabile della gestione, è una persona fantastica, disponibile e gentilissima. Il nostro ricevimento si è svolto in più spazi: aperitivo fra giardino e portico, cena al primo piano nella sala Granaio, taglio del dolce all'esterno e balli tra portico e refettorio. Noi abbiamo affittato l'intera struttura, compresi gli appartamenti per gli amici (agli sposi viene comunque offerta la notte) ed è stato bellissimo poter finire la serata nelle vasche termali esterne disponibili h24. Giardino curatissimo, spazi interni/appartamenti impeccabili. In foto: planning e design: wp Vanessa Lanzafame con Ardesia oggetti-fiori-eventi di Cazzago (Ve), catering Dario Ricevimenti, Wedding Cake Pasticceria Racca (Padova), Light Design di Lampo 23, foto pubblicate di Valeria D'Angelo.
Catia
Catia Inviato il 13/07/2018
Valutazione 5 su 5

Per un matrimonio da favola

Siamo stati molto soddisfatti di aver scelto il Castello di Lispida come location per il nostro matrimonio, il posto è bellissimo, con varie possibilità di sistemazione del buffet e del pranzo, anche in base al meteo, tutte molto belle... Ci è stato offerto anche l'uso ed il pernottamento, in un appartamento, molto comodo e bello, che ci ha fatto comodo come base d'appoggio.
Un'altra cosa molto positiva è stata a disponibilità e la professionalità della referente la Sig. Serena.
Lo consiglio assolutamente, se tornassi indietro rifarei sicuramente lì il mio matrimonio... E poi è davvero un posto da favola, sembra di tornare indietro nel tempo...
Ingrid
Ingrid M. Inviato il 30/08/2014
Valutazione 4.4 su 5
La location e' davvero da sogno, per chi ama sentirsi una principessa medievale in un contorno bucolico come quello dei miei cari Colli Euganei. Mi sono innamorata del castello ancora prima di incontrare Davide. Successe per lavoro: stavo cercando una location per organizzare un evento. Quando ho intrapreso in macchina il viale che porta all'ingresso ed ho respirato l'aria fresca e incontaminata, visto le vigne ed i colori del parco ho provato una forte emozione. Ma dopo aver visto l'interno delle mura e respirato la storia del castello ho deciso che lì e solo lì mi sarei sposata. E così è stato. Un posto prestigioso ma non eccessivo. Romantico ma non mieloso, quindi adatto per lui e per lei. Hanno una cantina e producono vini meravigliosi. Consiglio un matrimonio in primavera inoltrata e di celebrarlo all'aperto .,, ah dimenticavo di dire che il mio matrimonio e' stato il primo ad essere ufficialmente celebrato al castello di Lispida con rito civile!
Un vero onore, ma una giusta ricompensa per averlo scelto 5 anni prima di incontrare il mio Principe Azzurro.
Provare per credere !
Ingrid e Davide
Giulia
Giulia B. Inviato il 30/09/2013
Valutazione 4.8 su 5
Posto favoloso !!! tranquillo facilmente raggiungibile anche se appartato, perfetto per la realizzazione di qualsiasi evento!!!! Devo ringraziare Mara per la disponibilità e per l' ottimo supporto durante tutti i preparativi e anche durante il giorno del matrimonio!!! Anche per averci aperto il castello per fare le foto interne.... Location da consigliare vivamente !!!
E
Elena D. Inviato il 19/05/2022
Valutazione 4.6 su 5

Castello di Lispida

Dici Castello di Lispida e dici tutto. Ricorderò questo posto per sempre, mi ha rapito il cuore. Ogni volta che ci sono entrata, anche prima del matrimonio, mi ha trasmesso pace e tranquillità. Tutto il personale è stato cortese fin da subito e molto disponibile, pronto ad ascoltarci ad aiutarci. Tutti gli invitati sono rimasti incantati, e felicemente sorpresi di aver scoperto una meraviglia del genere fra i nostri bei colli. Di sicuro ci torneremo ancora. Grazie davvero per aver reso il nostro matrimonio la favola che desideravamo.
C
Chiara Inviato il 08/11/2017
Valutazione 4 su 5
La signora che ci ha seguito è stata molto gentile e puntuale ogni volta che ne avevamo bisogno.
Il posto è fantastico, soprattutto se si riesce a trovare una bellissima giornata di sole.
Gli spazi sono ampi e comodi soprattutto per chi ha molti invitati.
Nota di merito per la gestione di invitati disabili per i quali ci hanno riservato una stanza solo per loro con bagno per non crear loro nessun problema.
N
Nadia P. Inviato il 16/03/2018
Valutazione 4.6 su 5

Meravigliosa location

Appena siamo entrati nella tenuta ci siamo immediatamente innamorati. Il castello offre un bellissimo e spaziosissimo giardino. Gli spazi interni sono anche molto spaziosi e possono adattarsi a diversi stili di celebrazione. Abbiamo trascorso la prima notte di nozze al castello e prenotato delle camere anche per i nostri testimoni. Il giorno dopo la cerimonia lo abbiamo trascorso al castello facendo passeggiate e rilassandoci in piscina. Il tutto è stato estremamente gradevole. Il manager del castello si è dimostrato molto flessibile verso ogni nostra richiesta.
A
Alberto Z. Inviato il 21/03/2017
Valutazione 4.6 su 5
Location incantevole, per un giorno speciale ma non solo. Ampi spazi, interni ed esterni, disponibili per l'intera giornata del matrimonio. Camera e piscine riservata agli sposi, compreso nel prezzo. Consigliato!
M
Martina Inviato il 21/10/2014
Valutazione 5 su 5
Fantastico!
una location da favola... il castello è tenuto benissimo. Fare aperitivo nella barchessa e mangiare nel granaio è stato meraviglioso. Tutte le persone a nostra disposizione , bellissimo davvero. Lo sceglierei altre 1000 volte
E
Elisa C. Inviato il 25/06/2014
Valutazione 5 su 5
Ci siamo spostati la mattina del 24 Maggio 2014 (giornata assolata ma ventilata) scegliendo come luogo del ricevimento il Castello di Lispida a Monselice (PD) e come catering l'azienda Marchioro Luigi di Vigonza (PD). Il luogo è veramente splendido (è stato restaurato di recente) e circondato completamente dalla cornice dei Colli Euganei nonché nascosto alla vista di strade e tangenziali, vicinissime ma completamente invisibili o udibili! Il punto di forza è sicuramente il giardino che abbiamo sfruttato per l'intero ricevimento; tutto infatti è stato organizzato all'aperto e si è svolto come un "buffet lungo" con cibo sempre a disposizione degli invitati, disposto ad isole tematiche ciascuna con un cuoco addetto alla cottura espressa del cibo fresco. Tavoli splendidamente apparecchiati ma niente posti assegnati ed ospiti totalmente liberi di muoversi e di scegliere i compagni di tavola. Abbiamo completato il tutto con "aree relax" composte da divanetti e tavolini e sparse per il giardino e musica diffusa dall'inizio alla fine del ricevimento.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello Lispida

Massimo & Roberta
52 foto · 02/09/2023
Anna & Paolo
87 foto · 24/09/2022
Mauro & Lisa
80 foto · 18/06/2022
Elena & Enrico
49 foto · 26/09/2020
Giulia & Andrea
113 foto · 25/05/2019
Jessica & Davide
24 foto · 30/09/2017

Mappa

Castello di Lispida - Via IV Novembre, 4 35043 Monselice (Padova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello Lispida

Castello Lispida propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 600€ a 3.600€.
La location per matrimoni Castello Lispida dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Castello Lispida offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Castello Lispida si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Castello Lispida propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Castello Lispida propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello Lispida prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Castello Lispida offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 500 invitati.
Castello Lispida ha ricevuto le raccomandazioni del 86% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.6 nel tempo di risposta, 4.5 nella qualità del servizio, 4.4 nella professionalità, 4.2 nella flessibilità e 3.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Ricevimento