1 / 9
Prenotato

Castello Grignolio

Balzola, Alessandria · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Il castello Grignolio di Balzola è un gioiello architettonico neogotico situato alle pendici del Monferrato a 5 km da Casale M., in provincia di Alessandria. Una parte dell'edificio è disponibile in locazione per cerimonie ed eventi.

Spazi e capienza

Gli spazi del castello offerti in affitto per ricorrenze, matrimoni ed eventi sono:

  • Sala al piano terra
  • Cappella consacrata
  • Giardini
  • Terrazza al primo piano

La capienza degli spazi è di 50-60 persone.

Disponibili, inoltre, in un raggio di 100 metri una parrocchia e dei parcheggi pubblici, mentre di fronte vi è un parco giochi pubblico.

Cenni storici

Il castello giace su una precedente fondazione di forma circolare che costituiva l'antica ghiacciaia di Balzola. È stato progettato dall'architetto Carrera, i mobili sono di Aldo Boggione, porte intarsiate e vetrate del Professor Siletti, pitture di Angelo Bigatto.

Vetrate a piombo, decorazioni pittoriche, lampadari in vetro di Murano e in ferro battuto e pavimenti in mosaico costituiscono gli interni di questa meravigliosa struttura che si innalza su 8 livelli, su un'altezza di 30 metri e una superficie di 700 mq.

Da quando nel 2007 Daniela Garofalo e Dominic Panziera ne sono diventati i proprietari, la location è oggetto di continue opere di restauro.

Leggi tutto

Gli altri sposi hanno visitato anche:

Torna su