1 / 61
Prenotato

Castello di Rosciano

Torgiano, Perugia · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Tra le verdi colline umbre, in posizione dominante sulla valle del Tevere, si erge il Castello di Rosciano. Integro nel fascino e nelle suggestioni dei suoi ambienti originali, ricco di atmosfere magiche e d'altri tempi, Rosciano è a disposizione in esclusiva per l'organizzazione di matrimoni civili, per i ricevimenti di nozze e i festeggiamenti seguiti da indimenticabili feste danzanti.

Spazi e capienza

Il Castello di Rosciano, con i suoi molteplici spazi, si presta naturalmente per un ricevimento itinerante che gode, in base alle stagioni e a seconda delle vostre esigenze, dei tanti scorci di rara bellezza offerti all'interno ed all'esterno delle sue storiche mura.

Il grande giardino è l'ideale sia per un romantico ricevimento all'aperto che per celebrare in loco il vostro matrimonio con rito civile. Il Castello di Rosciano è, infatti, una delle poche strutture in Umbria in cui è autorizzata la celebrazione di matrimoni con riti civili e con valore legale. È possibile utilizzare il giardino del Castello o la ex chiesa benedettina per matrimoni estivi e invernali.

La piazza e la terrazza potranno accogliere un incantevole aperitivo di benvenuto e un dopocena danzante, mentre le sale possono essere allestite per una suggestiva cena a lume di candela. Il Mastio, infatti, custodisce gli splendidi saloni nobiliari, Sala Lingarda e Sala delle Armi, che, riscaldati in inverno da grandi camini e rinfrescate d’estate dalle spesse mura, accolgono 190 invitati ciascuna. Percorrendo il camminamento di ronda sulle mura si accede al grande Salone Tancredi che ospita fino a 300 invitati. Il cortile e la Piazzetta interna creano, invece, la cornice ideale per cene all'aperto.

Servizi offerti

Lo staff del castello sarà a vostra disposizione per aiutarvi e guidarvi nella realizzazione di un matrimonio unico edindimenticabile.

Per ricreare un'ambientazione d'eccellenza in grado di affascinare i vostri invitati vi verrà offerta un'ampia scelta di allestimenti.

Altri servizi

Il castello offre un servizio di ospitalità in splendide camere ricavate all'interno dell'antica chiesa, della torre e del mastio. Suggestive e curate in ogni dettaglio sono anche dotate di ogni comfort.

Cenni storici

Nobile dimora di importanti casati umbri, il maniero, di origine etrusca, distrutto dai Goti nel V sec. d.C., fu ricostruito in epoca longobarda ma conobbe la sua massima espansione nell'alto medioevo come potenza militare e religiosa. Abbandonato alla fine del XXVII sec. è oggetto di una paziende ed amorevole ristrutturazione da parte della famiglia proprietaria che dal 1992 ne ha riportato le mura e gli ambienti, nascoste e coperte dal bosco, alla luce. Rosciano, dichiarato monumento nazionale, è un castello-recinto unico nel suo genere e gode di una posizione incredibile che gli regala una vista mozzafiato da Perugia ad Assisi abbracciando valli e colline, piccoli borghi medioevali e boschi.

Leggi tutto

Recensioni

5.0/5

100% degli sposi lo raccomanda

26 foto degli utenti

Valentina
Valentina Priano

Data nozze: 08/10/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Perfetto!

Abbiamo celebrato e festeggiato il nostro matrimonio in questa meravigliosa cornice, l'autunno ci ha regalato una luminosa giornata estiva a completare un quadro incantevole. Ringraziamo di cuore ... Leggi tutto tutta la famiglia di Rosciano, che ci ha accolti con calore sin dal primo incontro e in pochi mesi ci ha accompagnati fino al giorno della nostra festa: l'incantevole castellana signora Fausta, Viviana, Matteo, Chiara e Antonello... viva la loro gentilezza, la disponibilità e l'amore che si intuisce per quel luogo. Tutto il personale è gentile ed efficiente, l'evento ha avuto luogo in diverse zone del castello senza tempi morti o attese inutili, non da poco considerando che è durato più di 12 ore! Avevamo molti ospiti da fuori regione e stranieri, per loro è stata l'occasione di godere di un'eccellenza umbra e di uno splendido panorama. Se avete intenzione di organizzare qualsiasi evento, programmate una visita a Rosciano, sapranno come renderlo speciale.
Daniel
Daniel Baciarelli

Data nozze: 04/08/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Professionali, organizzati e senza sbavature

Un servizio impeccabile, dalla pianificazione alla realizzazione. Tutto è filato liscio senza un'intoppo, nonostante l'incertezza del tempo. Lo spazio disponibile al castello ci ha permesso di ... Leggi tutto prevedere un piano B per ogni situazione e sono riusciti a gestire un numero importante di invitati senza il minimo problema. Ricevere ancora oggi dopo mesi i complimenti dagli invitati per l'organizzazione e per il cibo credo sia il miglior riconoscimento che possiamo rigirare al castello di Rosciano perché il merito è tutto loro. La cucina è ottima e come abbiamo detto prima garantire quel servizio per molti inviati non è cosa da poco. Perfino gli altri fornitori con cui si sono dovuti confrontare hanno detto che non è facile trovare un servizio di così alto livello.
Giovanna
Giovanna Canale

Data nozze: 23/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Un matrimonio perfetto

Ci siamo sposati il 23 giugno 2018. È stato tutto perfetto, cibo, allestimenti, servizio... Davvero, nulla da eccepire. È stato come vivere una favola. Non ci siamo dovuti preoccupare di nulla, è ... Leggi tutto stato davvero tutto impeccabile. Servizio sempre presente, ma mai invadente; cibo davvero top, allestimento curato da Paolo che ha saputo capire e cogliere i nostri desideri e infine, ma di certo non per importanza Viviana, Matteo, Chiara, Antonello e la Sig.ra Fausta che ci hanno accolto e guidati con estrema professionalità, precisione, senza lasciare nulla al caso. Grazie davvero per tutto. Fabio e Giovanna
Ragno
Ragno Stefania

Data nozze: 17/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Matrimonio da favola

Grazie a tutto lo staff per averci fatto vivere la favola! Grazie per averla fatta vivere a noi che siamo riusciti a fare la festa che desideravamo, e a tutti i nostri ospiti che sono rimasti ... Leggi tutto estasiati e ai quali abbiamo lasciato un magnifico ricordo di questo giorno!
Giulia
Giulia Natalini

Data nozze: 01/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Luogo del cuore

Ci sono i luoghi e poi ci sono i ‘luoghi del cuore’. Ecco, il Castello di Rosciano è per me un luogo del cuore. Conservo di un passato molto lontano un frammento di un pomeriggio con mia nonna a ... Leggi tutto passeggio tra i rovi, dove si innalzavano qua e là delle rovine di quello che era stato in antichità un castello. Oggi, trentanni dopo, al posto di quella boscaglia si erge il maestoso castello di Rosciano, luogo del mio cuore. Il castello è stato il set del nostro matrimonio, e se posso fare una raccomandazione a future coppie di sposi, posso solo invitarvi e incoraggiarvi a cuore aperto a sposarvi in questo luogo incantato. Oltre a essere una location meravigliosa, che migliora mese dopo mese grazie al lavoro di un team di esperti, sappiate che potrete stare tranquilli su tutti i fronti. Il sogno di ogni coppia che organizza una festa è far sì che i propri ospiti stiano bene e godano appieno di tutto ciò che viene loro offerto. Con la maestria di Matteo, la poesia di Fausta, l’aplomb di Viviana, la disponibilità di Chiara, il savoir-faire di Antonello e la bravura dello chef vi assicurate un festa perfetta. Sceglierete minuziosamente ogni dettaglio, scrivendo insieme tutta la regia e quel giorno dovrete semplicemente essere lì a festeggiare, sicuri che tutto andrà per il meglio, senza che vi venga chiesto di pensare a nulla. Cosa chiedere di più? Solo la possibilità di festeggiarci qualche altra ricorrenza!
Tutte le recensioni

Bollini

Promozioni

Real Wedding

Video

Tutti i video
Torna su