Moda nuziale

30 abiti da sposa in pizzo per stili diversi

Da Grazia Dato, il 25/02/17
Grazia Dato
30 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
24 Commenta

Tra le lavorazioni più amate dalle spose è il pizzo a sfidare il tempo adattandosi a linguaggi differenti, per rendere la sposa sempre al passo con le nuove tendenze. Scopri la nostra selezione di abiti!

Siete nel pieno del tour dei negozi di abiti da sposa per trovare il vestito dei vostri sogni? Sicuramente avete già un’idea di come sarà il vostro look nuziale ma, prima di scegliere altri importanti elementi come le scarpe e i fiori del vostro bouquet sposa, dovrete decidere esattamente quale sarà stile del vostro abito. Se state cercando abiti da sposa semplici o più elaborati, in questo articolo troverete 30 vestiti da sposa per stili diversi ma con un unico romantico comun denominatore: l'intramontabile pizzo!

Stili e modelli per tutte

Negli ultimi anni il pizzo si è distinto nella produzione degli abiti da sposa soprattutto per la sua versatilità e adattabilità a diversi stili e modelli. Non raramente, infatti, il suo impiego si declina in proposte dallo stile retró, come gli abiti da sposa vintage, vestiti dal taglio classico e romantico, tagli assolutamente moderni ma anche boho e shabby chic.
La scelta degli stilisti spesso ricade su un utilizzo molto ampio del pizzo che ricopre la quasi totalità dell’abito, ma in altri casi è invece il dettaglio a fare la differenza: ed ecco quindi che tornano in voga guanti o mantelline o, semplicemente, piccoli inserti in pizzo in determinate zone del vestito.

Tra tradizione e glamour

Protagonista assoluto delle collezioni di abiti da sposa 2019, il pizzo, con la sua polivalenza, regala raffinatezza ad ogni tipo di abito ed è la soluzione ideale per le donne che ricercano un look nuziale alla moda ma che strizzi l’occhio anche alla tradizione. A seconda del taglio del vestito e della lavorazione, possiamo trovare ogni sorta di modello e di stile, che abbracciano tutti i gusti: da abiti più tradizionali e classici con forme strutturate e lunghe, e ampie gonne interamente rivestite da pizzo, francese o macramè, a sensualissimi abiti da sposa a sirena, passando per tagli scivolati ed eleganti in stile impero.

Cappe e mantelle in pizzo per un'entrata in chiesa con stile

Tendenza top sono inoltre le cappe e mantelle in pizzo, che abbiamo già visto in molti modelli del 2018: un tocco di vero stile per l’entrata in chiesa di una sposa raffinata e chic moderna. Per quanto riguarda le tonalità, se il bianco resta il colore per eccellenza, anche l’avorio sembra essersi conquistato una posizione privilegiata sulle passerelle e davanti agli altari: una buona soluzione per chi cerca abiti da sposa colorati ma non troppo.

La grande qualità del pizzo è che permette ad ogni tipo di abito di vantarne il suo utilizzo. Se cercate un vestito originale o meno tradizionale per le vostre nozze civili ad esempio, troverete bellissime creazioni in pizzo anche tra gli abiti da sposa corti. Scopriteli tutti nel nostro catalogo e una volta scelto il vestito passate al resto del vostro look: non perdetevi queste 100 acconciature sposa per tutti gli stili e seguite tutti i nostri consigli per sfoggiare un trucco sposa perfetto ed essere bellissime il giorno del vostro matrimonio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (24)

Isabella
Isabella Il 21/02/2019 alle 11:39

Bellissimo il 21 esimo

Rispondi
Yuslien
Yuslien Il 25/01/2019 alle 11:45
Anche il mio abito e tutto in pizzo!!!
Rispondi
Eleonora
Eleonora Il 24/09/2018 alle 14:29

Anche il mio vestito sara' in pizzo! Un bellissimo Pronovias collezione 2019... Adoro!

Rispondi
Lucy
Lucy Il 7/02/2018 alle 12:31

Il mio avrà pizzo macramè sul corpetto...molto fine ed elegante!!!

Rispondi
Sara
Sara Il 5/01/2018 alle 12:08

Qualcuno sa come si chiama il modello e la marca del secondo?

Rispondi
Carmela
Carmela Il 25/05/2017 alle 21:58
L'eleganza e la classe del pizzo 😍
Rispondi
Miriana
Miriana Il 18/08/2016 alle 15:12
Il quinto è favoloso...
Rispondi
Mariacarmela
Mariacarmela Il 31/07/2016 alle 17:15

L'ultimo se no era troppo trasparente è stupendo!!!

Rispondi
M
Monica Il 21/06/2016 alle 10:37
Anche il mio è tutto pizzo francese avorio- un mix di chantilly e "a pois" con la schiena in evidenza! Non vedo l'ora!!!!
Rispondi
Ales
Ales Il 14/06/2016 alle 16:20

Non vedo l'ora che arrivi quel bellisismo giorno per poter indossare il mio abito lungo con strascico ed interamente decorato in pizzo.

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su