Bellezza

5 trattamenti estetici irrinunciabili per lo sposo

Di Flavia del Treste, il 21/08/18
Flavia del Treste
5 trattamenti estetici irrinunciabili per lo sposo
2 Commenta

Chi ha detto che solo la sposa ritaglia parte del suo tempo prezioso per investirlo sul suo aspetto? Nel giorno speciale per eccellenza, anche l’uomo può ricorrere a semplici trucchi di bellezza per ottenere dei grandi risultati.

È vero, la donna dovrà andare dal parrucchiere e cercare di mantenere al meglio la sua chioma per ottenere un’acconciatura da sposa capace di lasciare tutti a bocca aperta, ma il suo consorte non sarà certo da meno. L’attenzione per i dettagli non si vede solo nelle questioni partiche come la scelta delle bomboniere da matrimonio, ma anche per presentare il proprio corpo al meglio. Se pensate che gli basti uno smoking con delle scarpe eleganti ben abbinate per sentirsi sicuro da sé, leggete il nostro articolo e vi ricrederete.

1. Barba e capelli: dacci un taglio!

Quale occasione migliore per dare un ritocco ai capelli se non le nozze ormai alle porte? Vi consigliamo caldamente di andare dal vostro solito parrucchiere che conosce i vostri gusti e di non fare esperimenti azzardati per cercare di dare un tocco di originalità in più, o potrete trovarvi di fronte allo specchio con un paio di forbici in mano!

Anche per la barba, soprattutto se le nozze si terranno in estate, accorciatela un pochino e curatela al massimo. Oggi esistono in commercio tantissimi prodotti per pulire, ammorbidire e pettinare la vostra barba e presentarvi al meglio.

Matteo Fotografia

2. Abbronzatevi, ma il giusto

Mentre lei sarà in procinto di fare le prove per il trucco da sposa naturale che meglio si incarna al suo viso, l’uomo, prima di ricorrere ad eventuali coprenti, potrà muoversi in altri modi per avere un bel colorito. Se le nozze avvengono in estate, il mare è il rimedio ideale per la cura della vostra pelle. Non solo abbronza, ma elimina eventuali imperfezioni grazie al sale e all’azione essiccante. Non dimenticate di munirvi di crema solare pre e post esposizione in base alla vostra sensibilità ai raggi UV.

Per le nozze autunnali e invernali invece, potete ricorrere a lampade o docce autoabbronzanti per avere un colorito vivo e omogeneo su tutto il corpo.

Photografica Mangili

3. Manicure

Le mani con cui cingerete la vostra dolce metà racchiusa nel suo abito da sposa a sirena dovranno essere curate quanto le sue. Giocano un ruolo fondamentale perché saranno coronate da un anello nuovo di zecca e per questo saranno sotto gli occhi di tutti.

Inoltre, la manicure è consigliata in modo particolare a tutti coloro che svolgono lavori manuali o all’aperto. Il trattamento sarà semplice e veloce e vi permetterà di avere mani lisce e curate come mai prima d’ora per vivere a vostro agio le nozze.

4. Scrub per una pelle da accarezzare

Oltre al rimedio naturale per eccellenza già menzionato, il mare, potete puntare su trattamenti più mirati nel caso in cui abbiate pelli difficili o delicate che necessitano di una maggior attenzione. Uno o al massimo due giorni prima concedetevi un attimo tutto per voi e fatevi sottoporre a uno scrub per il viso da abbinare a un immancabile crema secondo la vostra tipologia di pelle.

Nel caso in cui lo vogliate, il peeling può essere effettuato anche su tutto il corpo. Se la vostra dolce metà indosserà un abito da sposa corto, sicuramente non sarete i soli ad aver fatto ricorso a tale rimedio di bellezza!

Matteo Fotografia

5. Spa: relax per corpo e mente

È proprio vero, il miglior cosmetico è la felicità, per questo vi proponiamo di regalarvi uno o due giorni in un centro termale per rigenerare corpo e spirito. Anche se a breve distanza dalle nozze potreste aver tralasciato volontariamente qualche voce in capitolo, come preparare il discorso che farete di fronte alla vostra futura sposa da coronare con delle immancabili frasi d’amore, vi consigliamo di cercare un po' di tempo da dedicare a voi.

La bellezza, al di là dei trattamenti estetici, passa innanzitutto per il vostro stato d’umore. Vasche idromassaggio, trattamenti specifici, percorsi Kneipp, approfittate dei numerosi servizi della Spa e concedetevi il meritato relax, corpo e mente ve ne saranno grati.

Solo ora potrete finalmente dare il via all’evento e sentirvi ancora più sicuri della vostra immagine. Lei, racchiusa nel suo magnifico abito da sposa sapientemente abbinato con degli incredibili sandali gioiello, risplenderà di bellezza proprio come voi che avete deciso di puntare sul vostro aspetto come mai prima d’ora.

Ti potrebbe interessare

Commenti (2)

C
Chiara Il 23/11/2018 alle 23:07
Noo anche lo sposo no😂 Va bene barba e capelli ma non andrei oltre😂 ecco magari se proprio ha il monociglio farei le sopracciglia😂
Rispondi
H
Hanako Il 13/11/2013 alle 10:55

Io per il giorno prima gli regalo una bella seduta dall'estetista....

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Bellezza

Articoli per argomento

Torna su