Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Le 6 migliori tecniche di rilassamento prima delle nozze

Potrebbe sembrarvi impossibile, ma in quest'articolo troverete alcune tecniche infallibili per rilassarvi in vista delle nozze, prendete nota!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Stefano Cassaro Photography

Il solo sentir nominare le parole partecipazioni matrimonio vi fa venir i nervi a fiori di pelle? È probabile che siate giunte quasi in dirittura di arrivo e che le nozze siano sempre più vicino. Avete affrontato tantissimi impegni come la ricerca dell'abito da sposa perfetto, la location ecc. con tanta energia e adesso vi sentite stanche ma anche abbastanza tese in vista delle imminenti nozze. Ecco alcuni consigli per rilassarvi e godervi gli ultimi giorni prima di sposarvi!

1. Centro benessere

Prima tecnica di rilassamento che ci sentiamo di consigliarvi è senza dubbio farsi massaggiare e coccolare in un centro benessere. Oggi è possibile trovare tanti centri specializzati che offrono pacchetti di trattamenti a prezzi davvero accessibili, quindi perché non approfittarne e concedersi un giorno intero di relax, magari in compagnia del vostro futuro marito? Bagno turco, sauna, massaggi, fanghi, acque termali, qualsiasi tipo di attività riuscirà a farvi sentire rigenerate e in perfetta forma per il grande giorno.

2. Yoga

Se alcune di voi hanno già frequentato in passato alcuni corsi di yoga, meditazione o attività simili, forse è arrivato il momento di sfoderare la vostra conoscenza e memoria per mettere in pratica tutto ciò che ricordate. Questo tipo di esercizi sono molto utili per ritrovare l'equilibrio sia fisico ma soprattutto mentale, magari un po' di meditazione potrebbe servirvi a fermare ogni preoccupazione e a farvi distendere un pochino i nervi...

3. Lunghe passeggiate

Trascorrere un po' di tempo all'aria aperta non potrà che farvi bene, soprattutto se ultimamente avete passato la maggior parte del tempo chiuse tra ufficio, atelier, negozi di scarpe da cerimonia, ecc. Il nostro suggerimento è di fare lunghe passeggiate, se potete, a contatto con la natura, quindi a piedi nudi sulla spiaggia, o in campagna, il contatto diretto con elementi naturali come la sabbia o un prato riuscirà magicamente a calmare qualsiasi tensione e farvi tornare il buon umore.

Fabio Brini Wedding Photographer

4. Attività manuali

Non soltanto la natura può aiutarvi a farvi sentire più rilassata, anche le attività di tipo manuali sono l'ideale in queste circostanze. Se ad esempio amate fare giardinaggio questo è il momento di riprendere la vostra abitudine di curare piante e fiori del vostro balcone o giardino, o anche darvi al decoupage e al bricolage. Attenzione però! Tenetevi lontane dai segnaposto matrimonio fai da te che avevate pensato di realizzare, dovrete occuparvi di cose che esulano dall'argomento nozze almeno per qualche ora.

5. Hobby

E se poi avete un hobby particolare come frequentare un corso di danze africane, salsa, pole dance o altro genere che per ovvi motivi avete accantonato per qualche periodo, prendete parte a una lezione, vi farà sentire sicuramente meglio e soprattutto ricaricate. Ma non solo ballo, ogni tipo di passione è benaccetta in questo momento come andare in bici, sui pattini, o anche semplicemente leggere un libro o andare al cinema, ritagliatevi qualche ora da dedicare esclusivamente a voi e al vostro benessere.

6. Un caffè con un'amica

Infine, se tutte le tecniche che vi abbiamo indicato sinora non vi hanno del tutto convinte, ve ne proponiamo una infallibile, una “chiacchiera” con la vostra migliore amica e confidente! Dopo essere stata al vostro fianco per la scelta della vostra acconciatura sposa per capelli corti, per quella del menù di nozze o anche per i consigli sui sandali da sposa più adatti, chi più di lei saprà raccogliere tutti i vostri dubbi, paure e tensioni e trasformarli in tanti meravigliosi sorrisi, proprio come è sempre riuscita a fare!

Queste sono alcuni esempi di tecniche di rilassamento, ovviamente l'obiettivo è quello di essere serene e tranquille per essere in gran forma il giorno X, quindi prendetevi una pausa da tutto e da tutti, bomboniere matrimonio comprese, e dedicate qualche ora soltanto a voi stesse. Riuscirete così a ridimensionare ogni cosa, anche problemi che prima vi sembravano insormontabili.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona