Bellezza

Sposo con cambio di look

Di Paola Grieco, il 19/03/13
Paola Grieco
Sposo con cambio di look
5 Commenta

Da quando l’avete visto su Brad Pitt nel suo nuovo spot, pensate che anche al vostro futuro sposo il pizzetto starebbe benissimo. Pizzetto, barba, oppure baffi? Vediamo alcune possibilità.

 

 

Inutile negarlo, il nuovo spot televisivo di Brad Pitt, primo testimonial maschile di un prestigioso profumo da donna, ha lasciato il segno su di voi. Forse anche al vostro lui potrebbe donare il pizzetto. O forse starebbe bene con la barba?

Fatto sta che è già da un po’ che vi solletica la curiosità di vedere il volto del vostro sposo temporaneamente trasformato. Forse ha sonnecchiato in voi, e a vostra insaputa, il fascino maturo di Sean Connery, o forse, molto più recentemente, questo desiderio è stato risvegliato da Ben Affleck nel film Argo, nel quale l’attore sfoggia una bella e folta barba nello stile proprio degli anni ’70, che lo rende più ‘vissuto’ e secondo molte, più sexy. Vediamo insieme qualche idea.

 

Superstudio

Come Brad Pitt
Decisamente fascinoso l’ultimo look di Brad Pitt con il pizzetto! Rimanda un’aria molto curata e da padre di famiglia. Certo, non è solo questione di pizzetto, direte voi, ed è vero. Ma il pizzetto riesce spesso a caratterizzare un volto, aggiungendo qualcosa di unico. Eventuali controindicazioni di questo look? Che il vostro uomo si creda, appunto, Brad Pitt! Un rischio che si può senz’altro correre...

La barba di tre giorni
Non è sicuramente quella più originale e, a dirla tutta, quelle fra voi con la pelle più sensibile non la sopportano perché la fase iniziale della crescita della barba ‘buca’, riducendo drasticamente il vostro desiderio di baciarlo, però ha indubbiamente il suo fascino. È anche il primo passaggio obbligatorio per arrivare a quella che ha, per esempio, Martin Castrogiovanni, di cui parleremo fra poco. Si addice a quelli che vorrebbero andare oltre, ma non osano, ai nottambuli, agli intellettuali. Il rischio è quello di apparire trasandati, perché tutto il resto deve essere assolutamente impeccabile il giorno del matrimonio.

 

 


I baffi di Magnum PI
Sono gli imponenti baffi di Tom Selleck, protagonista di questa famosa serie televisiva degli anni ’80. Dei baffi spessi, modello Chevron, uno stile classico che non è particolarmente difficile da far crescere. Si adatta a quelli che non si preoccupano del giudizio degli altri, e che si sentono a posto con le loro scelte. Per tutte quelle fra voi che pensano che sia un modello datato, ricredetevi! Secondo i ben informati pare che sarà proprio questa la tendenza per il 2014!

I baffi alla Clark Gable
È sicuramente con lui che, negli anni ’40, i baffi diventano sinonimo di eleganza e raffinatezza. Sottili e diritti, sono stati riportati in auge da Jean Dujardin nel film muto in bianco e nero “The Artist”. Facili da curare, sono i baffi del momento, che si rifanno anche all’atmosfera vintage che tanto ci piace richiamare anche il giorno delle nozze. A chi si adattano? Un po’ a tutti, e sono l’ideale per piacere a tutte quelle che si sono innamorate di Rhett Butler in “Via Col Vento”!

 



Ti potrebbe interessare

Commenti (5)

Sara
Sara Il 19/08/2015 alle 16:10

Io lo vorrei con la barba, ma lotto sempre xkè non la vuole ma quel giorno vincerò io.....barba di 3 gg stupenda

Rispondi
Miyako
Miyako Il 9/07/2014 alle 11:19
Pure io lo vorrei con la barba. Non riesco a vederlo senza. Sembra un altra persona hahaha
Rispondi
Laura
Laura Il 1/01/2014 alle 14:44

Anche io lo vorrei con un pò di barba ... come del resto lo è sempre ...

Rispondi
Vittoria
Vittoria Il 9/04/2013 alle 13:10
Io lo imploroo di venire al matrimonio con la barba di 3 giorni. Sta benissimo! Ma lui non vuole "non esiste che sembri trascurato il giorno del suo matrimonio"
Rispondi
S
Silvia Il 26/03/2013 alle 20:09
Io lo vorrei con un po' di barba.. cme è sempre in giro del resto!!
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Bellezza

Articoli per argomento

Torna su