Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sposa con tatuaggi: come valorizzarli con l'outfit giusto

Hai un tattoo? Chi l’ha detto che devi nasconderlo? Oggi la tendenza è quella di valorizzare questo tratto distintivo della tua personalità utilizzando il giusto outfit o gli accessori perfetti. Vieni a scoprire come!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

sposa con tatuaggi sul braccio

Che si tratti di un disegno geometrico astratto, dell’iniziale di una persona a te cara o di una frase di una canzone che ti ha segnato profondamente, poco importa: farsi incidere con l’inchiostro quel messaggio è stata una tua scelta consapevole in termini di personalità e look, quindi perché nasconderlo proprio il giorno del tuo matrimonio? Ecco i nostri consigli per essere una vera e fiera sposa con tatuaggi, per esibirli con stile ed eleganza anche nel giorno del tuo matrimonio.

Valorizzare i tatuaggi sposa: ecco come fare

Sposa con tatuaggi sulla schiena: qual è l’abito giusto?

Molti tatuaggi si estendono lungo la curva della schiena. In questo caso puoi facilmente coprirli con un abito che abbia la schiena coperta. Se invece il tuo obiettivo è quello di valorizzare parole, forme e disegni del tuo tatuaggio, allora ti consigliamo di optare per un abito che lasci la schiena scoperta o il cui corpetto sia composto da un solo strato di tulle trasparente. In ogni caso, l’abito migliore deve essere semplice, magari scivolato e raffinato soprattutto sul davanti: per lasciare la schiena scoperta è fondamentale mantenere sobrio ed elegante il corpetto.

Attenzione alla profondità della scollatura sulla schiena: se celebrerete le nozze con rito religioso potresti prevedere un lungo velo per coprire l’apertura.

Marcella Cistola Photography

Sposa con tatuaggi sulle braccia e sul décolleté

Per i tatuaggi lungo le braccia, la soluzione migliore per enfatizzarli è quella di optare per un abito senza bretelline. Ti sposerai d’inverno? Se hai deciso di rendere visibile il tuo tatuaggio, allora stai attenta che le eventuali maniche del tuo abito non coprano porzioni importanti del tatuaggio in modo da spezzare il disegno o peggio ancora la frase tatuata.

Se il tuo tatuaggio è posizionato sul décolleté o sull'omero, allora puoi agire in due diversi modi: enfatizzarlo con un abito senza bretelline o eventualmente circoscriverlo per bene, se di piccole dimensioni, magari con un abito con scollo halter o asimmetrico o Queen Anne. In alternativa, puoi mitigarlo con un leggero strato di tulle e quindi in questo caso è perfetto un abito con scollo a illusione.

sposa con tatuaggio sul braccio

Tatuaggio sulla nuca: l’acconciatura per renderlo perfetto

E se il tatuaggio è posizionato sulla nuca? Allora in questo caso il ruolo più importante per enfatizzarlo spetta proprio alla tua acconciatura. Il raccolto alto sarà la soluzione migliore ma puoi anche optare per un’acconciatura laterale come una treccia o una coda. Assicurati che la pettinatura sia strutturata in modo impeccabile ovvero che sia ben tirata affinché il tatuaggio sia ben visibile e non venga coperto da piccoli ciuffi di capelli. Lacca e gel saranno i tuoi accessori indispensabili per ritoccare velocemente la tua acconciatura prima del fatidico taglio torta.

sposa con tatuaggio dietro la nuca

Tatuaggio su piede e caviglia: la scarpa da scegliere

Anche il tatuaggio sul piede merita di essere valorizzato e immortalato dall'obiettivo curioso del tuo fotografo. Ti proponiamo alcune soluzioni:

  • un abito corto o midi per dare subito risalto a questa parte importante della tua personalità;
  • un abito da sposa tailleur o una tuta che rendano ben visibile il tuo tatuaggio soprattutto quando sei seduta;
  • la scarpa perfetta che non copra il tatuaggio ma anzi, lo renda ben visibile.

E, a proposito di scarpa: quale scegliere? Il nostro consiglio è quello di optare per la forma della scarpa che esalti la posizione del tuo tatuaggio; può essere una ballerina o una chanel; se hai scelto un sandalo, assicurati che stringhe e fibbie non coprano una parte importante del tatuaggio altrimenti l’effetto finale sarà poco piacevole.

Vanity Photo

Se sei una fan sfegatata dei tatuaggi e non ti accontenti di esibirli sulle parti del corpo visibili, allora ti suggeriamo di optare per abiti con effetto tattoo. Tra gli infiniti modelli di abiti da sposa, puoi selezionare quello che ricalca la fantasia delle tue linee tratteggiate: se hai dei fiori o dei motivi geometrici tatuati sulla schiena, ad esempio, puoi lasciarti ispirare da figure floreali o astratte per offrire un backside eccentrico e originale o una scollatura a illusione super sensuale.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona