Dopo il matrimonio

Solo per il fidanzato: l'alfabeto per capire la vostra partner dalla A alla Z

Da Barbara Bassi, il 09/08/18
Barbara Bassi
Solo per il fidanzato: l
2 Commenta

Prima delle nozze, la vostra fidanzata sarà catapultata in un mare di impegni, stress e momenti di eccitazione… riuscirete a starle dietro? Vi aiutiamo noi a entrare nella sua testa!

Avere una relazione è complicato, ma è una delle esperienze più intense che potrete vivere nella vostra vita. Tra frasi per matrimonio, dubbi e sentimenti, in questo articolo cerchiamo di illustrarvi il possibile scenario che vi aspetta prima del giorno in cui vedrete la vostra fidanzata con l’abito da sposa addosso. Tranquilli, non vi chiederà consigli di moda o su quale paio di scarpe da sposa scegliere… forse!

A come “Aspettami”

“Aspettami davanti al negozio”, “Aspettami solo un momento”, “Aspettami, che sono in ritardo”… ma quanti minuti trascorrete ad aspettare la vostra ragazza? Certe volte l’attesa è davvero insopportabile, lo sappiamo, ma in alcuni momenti è anche indispensabile. Per esempio quando la vostra fidanzata sta attraversando un momento stressante, carico di impegni e imprevisti dell’ultimo minuto. Se ci pensate, si tratta niente poco di meno che di una richiesta di amore, perché pazientare è un gesto destinato a chi è davvero amato, compiuto da chi sa amare davvero.

B come “Bisogna…”

Allo stesso modo, spesso dietro a quel “Bisogna pensare a delle idee per le bomboniere di matrimonio” si nasconde una richiesta d’aiuto. Forse la vostra ragazza sente di non riuscire a fare tutto da sola, ma ha paura di chiedervi esplicitamente di occuparvi di alcuni impegni. Giocate d’anticipo e sorprendetela facendovi carico di certi appuntamenti al suo posto… ve ne sarà grata e il suo sorriso varrà tutta la fatica del mondo!

C come “Come facciamo a fare tutto?”

Certe volte, però, i nervi saltano anche nei temperamenti più tranquilli. Quando manca pochissimo alle nozze, gli inviti di matrimonio sono stati mandati e non si può più posticipare la data del grande evento, è probabile che la vostra ragazza vi chieda disperata “Ma come facciamo a fare tutto?”. A quel punto, c’è solo una cosa da fare: respirare. Rincuoratela e ditele che non dovete per forza strafare se il tempo stringe, vorrà dire che farete quello che riuscirete, adottando il mantra less is more.

D come “Domani”

“Domani devo”, “Domani vado”: più che comunicarvi i suoi impegni, la vostra ragazza sta cercando di tenerli a mente. Se la vostra fidanzata non riesce a concludere tutto quello che si impone di finire ed è costretta a rimandare le incombenze al giorno dopo, potrebbe non essere solo troppo impegnata. Spesso, infatti, si entra in un vortice di ossessioni che paralizzano, impedendo di concludere anche e cose più semplici. Cosa fare quindi? Trasformate quel famoso “Domani” in una sorpresa: infilate nella valigia della vostra dolce metà un bell’abito lungo da cerimonia e portatela a una romantica cena sul lago, per ristabilire le priorità della vita.

E come “E se invece…”

Una sposa, potrebbe essere presa da alcuni dubbi legati all’organizzazione delle nozze. La colpa è tutta della varietà e della bellezza delle infinite possibilità che esistono oggi. Bomboniere di matrimonio originali, menù pensati su misura, decorazioni incredibili e temi di nozze che sono uno più bello dell’altro. Per non rischiare di “fare un minestrone”, guidate la vostra ragazza verso la coerenza delle scelte rispetto al tema che avete deciso di seguire e vedrete che andrà tutto liscio.

F come “Forse”

Immancabili poi, saranno i ripensamenti: non preoccupatevi se le sentirete ripetere molti “ma”, “se” e “forse”. Non si tratta di indecisione, ma di un forte desiderio che la vostra giornata risulti perfetta!

G come “Guarda che bello!”

L’entusiasmo, infatti, non mancherà e non dovrete spaventarvi se in questo periodo sarà particolarmente acceso. Sarà tutto un “Guarda che bello!” e un “Compriamo questo?” o un “Perché non facciamo così...". Ma sapete una cosa? Meno male che è così… evviva la positività!

H come “Ho sonno”

La verità è che l’eccitazione e l’adrenalina, una volta che calano, abbassano la pressione ai minimi storici. Se la vostra fidanzata ogni sera vi dice che ha sonno, non è che non abbia voglia di stare con voi… è davvero stanca!

I come “Io”

Vi sembra che ultimamente la vostra fidanzata sia diventata un po’ egocentrica? E come biasimarla! Sta per compiere un passo importante e, per un giorno, sarà sotto i riflettori anche se indosserà un abito da sposa semplice. Non vi sembra proprio il tipo? Forse allora ha solo bisogno di attenzione e di sentirsi speciale per voi.

L come “Lasciami stare”

In altri momenti, potrebbe capitarvi di sentirvi completamente esclusi dalla vita della persona che state per sposare. È il caso di preoccuparvi? Assolutamente no: tutti hanno bisogno dei loro spazi, specialmente dopo giornate intense.

M come “Ma tu cosa ne pensi?”

D’altro canto, il vostro silenzio potrebbe diventare un peso per lei. La vostra opinione, anche se qualche volta potreste pensare il contrario, è davvero importante per la vostra futura sposa.

N come “Non ne ho voglia”

L’inappetenza e la mancanza di energia sono dei chiari sintomi da stress. Se la vostra fidanzata vi ripete spesso che non ha voglia di fare qualcosa, non prendetela sul personale: ha solo bisogno di un po’ di riposo.

O come “Ora o mai più”

Eravate dei tranquilli ragazzi e in un attimo vi siete ritrovati a essere dei fidanzati in presa all’organizzazione delle vostre nozze. Meno di ogni altra cosa, vi sareste aspettati di dover prendere decisioni su un’infinità di dettagli a cui non avevate mai pensato, ma soprattutto… lo dovete fare in fretta. Non spaventatevi se la vostra ragazza vi mette un po’ alle strette e cercate di cogliere tutto come un’occasione: scoprirete doti nascoste che non avreste mai immaginato di avere!

P come “Potremmo…”

“Potremmo fare la spesa per la cena di domani, così da guadagnare un’ora per la prova del trucco da sposa per occhi marroni” è solo un esempio degli incastri di tempo che la vostra ragazza imparerà a fare, da vera equilibrista tra gli impegni pre-nozze. Sapete cosa potreste dirle voi, per tutta risposta? “Potremmo fare che domani io ti porto al mare”.

Q come “Quando andiamo dal fotografo?”

Ok, la vostra fidanzata è ufficialmente entrata in modalità bridezilla : agenda alla mano, è pronta a pianificare ogni singola incombenza organizzativa. Assecondatela e non contradditela: arriverete alle nozze prontissimi e con un buon margine di relax prima del giorno in cui pronuncerete le frasi per promesse di matrimonio.

R come “Ricordami di…”

Lo sapete benissimo, quando si tratta di impegni di nozze, la vostra fidanzata non si scorderà nulla. Se quindi vi sentite spesso ripetere di ricordarle di fare qualche cosa, non temete: non dovrete ricordarvi per davvero tutti gli impegni perché per lei si tratta solo di un modo come un altro per fissare gli appuntamenti nella memoria.

S come “Speriamo”

Se la vostra ragazza vi dicesse “Speriamo che vada tutto bene”, voi cosa rispondereste? Pensateci bene e giocate di anticipo, perché queste parole sono altamente quotate nel vocabolario di una futura sposa… noi vi abbiamo avvisato!

T come “Ti amo”

L’organizzazione delle nozze non è solo stress e impegni, sapete? Anzi, proprio grazie a questo obiettivo comune, sarete più uniti che mai e sarà facile sentirsi dire spesso “Ti amo”, tra le frasi d’amore che vi scambierete in questo intenso periodo.

U come “Urrà!”

Ma la cosa più bella, sarà vedere e sentire esultare la vostra fidanzata per le piccole conquiste quotidiane, come il fatto che la location tanto ambita è disponibile nella data prescelta per vostre nozze. È proprio il caso di dirlo… Urrà!

V come “Vuoi venire con me?”

La scelta dell’abito da sposa 2018 è personale e molte spose vogliono che rimanga una sorpresa, ma certe donne non hanno dubbi sulla persona che più di tutti dovrebbe apprezzare il loro bridal look… esatto, proprio voi. “Vuoi venire con me?”: se sentirete queste parole magiche, non potrete che ritenervi onorati.

Z come “Zitto!”

In questo periodo, la vostra ragazza potrebbe diventare scaramantica anche se non ha mai mostrato di credere troppo a oroscopi e superstizioni. Sono infatti così tante le usanze legate alle nozze, che sarà facile lasciarsi coinvolgere. Se quindi vi verrà in mente di chiederle di vedervi la notte prima del matrimonio, aspettatevi come risposta un categorico “no”. Allo stesso modo, non stupitevi di venire zittiti all’istante dopo averle detto una frase del tipo “sta andando tutto bene, visto?”.

Vi ritrovate in queste frasi? Se sì, allora siete proprio nel pieno dei preparativi. Vi riveliamo un ultimo segreto: anche se in questo momento non ne potete più di sentir parlare di bomboniere di matrimonio, fiori da allestimento, trucco da sposa e menù da scegliere, presto rimpiangerete quest’eccitante atmosfera di festa, in vista di un grande evento… godetevela fino in fondo!

Ti potrebbe interessare

Commenti (2)

Carlota
Carlota Il 17/05/2018 alle 15:05

Ciao Rryl, 😊

la seconda parte verrà pubblicata a breve.

Un abbraccio ❤️

Rispondi
🧚‍♀️rryl
🧚‍♀️rryl Il 15/05/2018 alle 01:03

E il resto dell'alfabete dov'è finito?

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Dopo il matrimonio

Articoli per argomento

Torna su