I servizi per il tuo matrimonio

Segnaposto matrimonio originali: a nozze con la creatività!

Da Grazia Dato, il 09/02/17
Grazia Dato
Segnaposto matrimonio originali: a nozze con la creatività!
16 Commenta

State pensando a delle decorazioni originali per arricchire di estro e personalità i tavoli del vostro ricevimento? Oggi per voi abbiamo raccolto tantissime idee per segnaposto fantasiosi e originali, da non perdere!

State cercando qualche idea originale per i segnaposto matrimonio del vostro banchetto nuziale? Le decorazioni dei matrimoni di oggigiorno vanno a nozze con la creatività! Se state pensando di personalizzare alcuni dettagli come il tableau de mariage, le partecipazioni matrimonio e gli allestimenti, sul nostro portale troverete un’infinità di idee dove l’estro e la creatività la fanno da padroni!

In quest’articolo abbiamo raccolto i segnaposto più originali ”serviti in tavola” da chi si è già sposato, per darvi qualche spunto da copiare o riadattare secondo i vostri gusti!

Do it yourself e sorprendili!

Non solo il giorno delle nozze è fatto per essere goduto in ogni momento, ma anche la stessa pianificazione dell’evento può (e forse deve) essere vissuta con divertimento. Non a caso una famosa citazione dice che “l’attesa del piacere è essa stessa un piacere”. Un modo per divertirsi organizzando il proprio matrimonio, è sicuramente ricorrere al fai-da-te. E difatti tra le idee più originali non mancano quelle DIY! Segnaposto matrimonio fai da te semplicissimi da realizzare e con i quali vi potreste dilettare in simpatiche creazioni tutte vostre! Con quali elementi? I più gettonati sembrano essere quelli che utilizzano spezie, rametti richiamanti il bouquet di fiori della sposa, marmellate fatte in casa, cornici, mollette, sacchetti, candele e, in onore di tutte le nostre amate nonne, creazioni all’uncinetto: ideali per un matrimonio shabby chic

I commestibili: decora la tavola e stuzzica il palato

Conserve, cioccolatini, dolcetti e frutta utilizzati come segnaposto! Vi sposate in autunno? Prendete una bella mele verde, un cartoncino avana, ritagliatelo a forma di foglia, scriveteci il nome dell’invitato et voilà un originale e colorato segnaposto commestibile! Amate i colori dell’estate e i suoi agrumi? Usate dei limoni tagliati a metà come base, incollate la targhetta col nome dei vostri invitati a uno stuzzicadenti e infilzatelo nel limone!

Segnaposto-origami: la carta non passa mai di moda!

I top DIY sono senza dubbio gli origami, più o meno semplici da realizzare e accorrono in grande aiuto anche nel caso si volesse optare per delle partecipazioni matrimonio economiche e creare da sé i propri inviti di nozze. Se già siete pratici, disegnate o stampate da internet una figura di vostro interesse e giù di tutorial su piega e contropiega per realizzare il vostro segnaposto-origami! Se invece la manualità non è propriamente il vostro forte ma vi piace comunque l’idea, ricorrete a qualcosa di meno ostico: ricreate piccoli fiori, cuori o farfalle di carta, facendo un taglietto sul disegno per lasciare una piccola fessura che vi aiuterà a incastrare il segnaposto sui bicchieri o sulle posate di ogni tavolo: per un matrimonio dolce e romantico!

Segnaposto regalo: per ringraziare gli invitati con originalità

Unire l’utile al dilettevole col 2 in 1 è di tendenza! Se pensavate anche a delle bomboniere matrimonio originali da donare ai vostri invitati per ringraziarli, sappiate che va di moda regalare le bomboniere mettendole già in tavola e utilizzandole proprio come segnaposto! Sia che decidiate di regalare un classico oggetto di ceramica o dei gadget a tema con le vostre nozze, semplicemente mettendolo in tavola, tra i bicchieri o nel piatto, e aggiungendo il nome, diventerà un’idea originale per segnare i posti dei vostri invitati. Se volete contenere i costi, pensate a delle bomboniere matrimonio economiche o fai da te! Per un effetto ancora più “surprise” usate delle scatoline segnaposto, all’interno delle quali ci sarà il regalino personalizzato.

Cercate le bomboniere matrimonio più adatte per completare i vostri originali segnaposto regalo: la personalizzazione verrà apprezzata da tutti i vostri invitati e se vi aggiungerete anche una frase matrimonio romantica o di ringraziamento lascerete un ricordo speciale per sempre!

Ti potrebbe interessare

Commenti (16)

Enrica
Enrica Il 15/10/2018 alle 11:21

Idee fantastiche, non vedo l'ora di scegliere quella più adatta al mio matrimonio

Rispondi
A
Alessandra Il 28/08/2018 alle 14:11
Noi abbiamo optato per dei semplici sacchettini di stoffa con dei fiori di stoffa che applicheremo sopra con la targhetta di cartoncino con su scritto i nostri nomi e la data.segnaposto fai da te.All'interno inseriremo i confetti.
Rispondi
Mariarosaria
Mariarosaria Il 23/07/2018 alle 10:44

Ciao Daniela,

Se hai dubbi prova a parlarne con i fornitori più vicini alla tua zona, molto probabilmente riusciranno ad offrirti la soluzione perfetta per personalizzare i tuoi segnaposto.

https://m.matrimonio.com/partecipazioni-nozze/ragusa/ragusa

Oppure puoi aprire un topic per confrontarti con le altre spose

https://m.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=

Un abbraccio!

A presto

Rispondi
Daniela
Daniela Il 21/07/2018 alle 18:04
Ma il segnaposto deve per forza essere nominativo?
Rispondi
Licia
Licia Il 25/06/2018 alle 16:48
Ok. Grazie
Rispondi
Carlota
Carlota Il 25/06/2018 alle 16:45

Ciao Licia, ti consiglio di guardare le vetrine dei fornitori vicini a te: leggi le recensioni scritte dagli sposi, sfoglia i real wedding e chiedi un preventivo gratuito: Partecipazioni nozze Bari, puoi anche aprire un topic in community e chiedere consiglio alle altre spose della Community -> Apri un Topic. Un abbraccio!

Scritto da Licia

Ciao, dove posso trovare dei segnaposti economici a forma di puzzle o cuori intrecciati ?

Rispondi
Licia
Licia Il 25/06/2018 alle 16:30

Ciao, dove posso trovare dei segnaposti economici a forma di puzzle o cuori intrecciati ?

Rispondi
Francesca
Francesca Il 24/04/2018 alle 17:22

Che belli quelli con la Cannella! Noi abbiamo scelto il rosmarino

Rispondi
Giada
Giada Il 11/04/2018 alle 10:26

Ciao! Non li abbiamo ancora fatti!

Rispondi
F
Federica Il 11/04/2018 alle 09:58
Ciao anche.noi volevamo fare questi segnaposti....dato che li avete fatti posso chiederti se hanno.reso?grazie mille
Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su