I servizi per il tuo matrimonio

Scegliere la macchina della sposa: quali di questi veicoli fa per voi?

Da Barbara Bassi, il 10/01/19
Barbara Bassi
Scegliere la macchina della sposa: quali di questi veicoli fa per voi?
Nino Lombardo Fotografo

Non hai ancora noleggiato l'autobus per gli invitati? 🚌

Chiedi informazioni
1 Commenta

Il mezzo con cui la sposa verrà accompagnata all’altare avrà tutti gli occhi puntati addosso e sarà il primo grande momento di stupore del matrimonio. Come scegliere il migliore per voi? State a sentire!

Il momento in cui la sposa raggiunge il luogo della cerimonia è uno dei più attesi di tutti. Infatti, coloro che hanno ricevuto le partecipazioni di matrimonio non vedranno l’ora di vedere il famoso abito bianco: si tratterà forse di un abito da sposa stile impero o di un vestito più voluminoso? Ma soprattutto… da dove scenderà la sposa? Risulta chiaro che la scelta del mezzo di trasporto per questo importante momento non va presa sotto gamba: di seguito ecco alcune proposte per lasciare tutti ancora più senza parole!

Auto d’epoca per ogni personalità

Utilizzare un’auto d’epoca come mezzo di trasporto per la sposa si rivela sempre una scelta azzeccata, poiché le varianti sono così tante da adattarsi a ogni tipo di personalità e stile delle nozze. Per esempio, se indosserete un grazioso abito da sposa vintage, potreste trovarvi a vostro agio a bordo di una caratteristica Fiat 500 anni Sessanta, dello stesso colore del vostro vestito. Se invece la vostra anima è fiammante come un’Alfa Romeo Cabriolet dei ruggenti anni Settanta, allora avete appena trovato il vostro cavallo bianco… ehm, rosso!

Nicola Cupaiolo

Carrozze per principesse…

Se invece il vostro sarà un matrimonio principesco, non potrete fare altro che trovare un adeguato mezzo di trasporto. Perché per l’occasione non noleggiate una carrozza trainata da cavalli? Anche in questo caso vi sono molte soluzioni possibili, dal tradizionale calesse in stile campagnolo all’elegante trasporto ottocentesco che ricorda la carrozza incantata di Cenerentola. P.s. Non vi preoccupate, se arriverete in chiesa prima della mezzanotte nessuno di essi si ritrasformerà in zucca!

Innamorati

… e cavalli a due ruote per vere bikers!

Ma se allo scalpitio degli zoccoli preferite di gran lunga il ruggito delle marce ingranate da un’autentica Harley Davidson, allora non sarà difficile immaginare che il vostro mezzo di trasporto ideale ha molti cavalli e… due ruote. Non vi preoccupate se non possedete una moto del genere, perché c’è la possibilità di noleggiarla per l’intera giornata. Volete scoprire tutti i modelli disponibili per il noleggio? Date un’occhiata alla sezione fornitori del nostro portale.

La sposa in bicicletta

Per le spose più sportive, per coloro attente all’ambiente o anche solo per quelle che desiderano stupire gli invitati con un arrivo originale, suggeriamo di considerare l’opzione della bicicletta. Certo, un mezzo del genere non è per tutte, né per tutti i modelli di abito: meglio optare per una gonna corta che vi lasci libere di pedalare fino al luogo della cerimonia.

Ops Event Mariage Design

Naturalmente, la vostra “bicicletta nuziale” dovrà essere davvero speciale: scegliete un modello classico, con un grazioso cestino in vimini decorato con fiori bianchi, adatto a contenere il vostro bouquet di fiori. Infine una bicicletta, rispetto alla sua collega a motore, non presenta problemi legati alla velocità: potrete stare tranquille, perché la vostra acconciatura da sposa semiraccolta non rischierà di disfarsi al vento.

Supercar per spose grintose

Avete presente la mitica Supercar protagonista dell’omonima serie televisiva degli anni Ottanta? Lo sappiamo che nel profondo qualcuna di voi sognava segretamente di possederne una identica. Buone notizie, in occasione delle nozze potreste affittare proprio un esemplare della sportiva nonché mitica Pontiac Firebird: in commercio ne potete trovare ben quattro generazioni, prodotte dalla casa americana tra il 1967 e il 2002. Ciliegina sulla torta? Scendere da una macchina del genere e rivelare un paio di grintosi stivali texani sotto un abito da sposa corto! Lascerete tutti a bocca aperta.

Alessandro Galatoli

Qualcuno ha detto hippie?

Per tutte coloro che sono alla ricerca di una soluzione davvero originale, suggeriamo di coinvolgere anche le vostre amiche o damigelle. Ad esempio, potreste affittare un mezzo di trasporto in grado di ospitare tante persone, come l’iconico furgoncino della Volkswagen in perfetto stile hippie (sì, proprio come quello di Scooby-Doo!). Questo veicolo è l’ideale per nozze estive, colorate e spiritose ed è anche un’ottima soluzione per alleviare la tensione che precede le nozze: non temete, accanto a voi ci saranno le vostre migliori amiche!

Moko Photography

Siamo sicuri che tra questi mezzi di trasporto per la sposa si nasconde anche quello che fa per voi. Per prendere una decisione definitiva, non dovrete fare altro che chiudere gli occhi e immaginarvi con indosso il vestito bianco e tra le mani il bouquet da sposa, pronte a scendere da… qual è la prima cosa che vi viene in mente?

Non hai ancora noleggiato l'autobus per gli invitati? 🚌

Chiedi informazioni

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

Alessia
Alessia Il 12/01/2019 alle 23:40
Articolo come al solito molto utile, grazie!
Rispondi
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su