41 modelli di scarpe colorate che un
Qualcosa di Blu

41 modelli di scarpe colorate che un'invitata non dovrebbe perdersi!

Clelia Pennella

Di Clelia Pennella, il 12/08/17

Moda nuziale 3

Condividi

Sempre più in voga tra le invitate a nozze, le scarpe colorate daranno un tocco di colore al vostro bridal look. Scoprite i modelli più belli che abbiamo selezionato per voi.

Emblema della femminilità, le scarpe sono un accessorio fondamentale per completare l’outfit di ogni invitata di nozze, esattamente come lo sono le scarpe della sposa. Ovviamente esistono tantissimi modelli, ma se siete stanche del solito nero e volete dare un tocco frizzante di colore, allora potreste optare per delle scarpe colorate, soprattutto se avete bisogno di spezzare la monotonia del vostro abito da cerimonia. Se cercate qualche idea, nella galleria di immagini troverete ben 41 modelli di scarpe colorate per invitata. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte!

Dal nude al multicolor

Nella nostra selezione di scarpe eleganti, ma colorate abbiamo inserito tonalità monocromatiche come il nude, il color cipria, oro e argento, ma anche colori strong come il rosso fino ad arrivare a modelli dalle stampe e dai toni più eccentrici per ogni gusto ed esigenza. Dovrete solo scegliere le scarpe che più vi piacciono in base al vostro look, senza mai perdere di vista gli accostamenti cromatici e tenendo sempre in considerazione che alcune calzature saranno appropriate per degli abiti lunghi da cerimonia, mentre altre saranno perfette per degli abiti corti.

Scarpe colorate a tinta unita

Potrete trovare scarpe colorate a tinta unita che vi ammalieranno per la forma o per dei dettagli in particolare, come le applicazioni sulla parte frontale di fermagli gioiello, pietre decorative, perle o fiocchi. Anche l’effetto glitter proposto da Miu Miu (un classico per il brand) non passerà inosservato.

Scarpe colorate di ogni sfumatura

Accanto alle scarpe colorate a tinta unita, troverete una gamma di modelli alternativi di egual eleganza ma dai toni più frizzanti ed esuberanti. Stiamo parlando delle scarpe eleganti da donna multicolor, una proposta audace che dovrete coordinare al resto della vostra mise con molta attenzione. Tra i modelli più estrosi spiccano quelli del calzaturificio Lodi e degli stilisti Christian Louboutin e Charlotte Olimpia.

Varietà di colori per osare, ma senza esagerare!

Le scarpe da cerimonia nere sono un classico che potrete abbinare con tutto. Tuttavia, come avete visto, potrete ricorrere a colori ben più vivaci e addirittura stravaganti se il vostro abito e la vostra personalità ve lo consentono. Dovrete solo tenere presente che quando si tratta di scarpe colorate, la prima regola è osare, ma facendo sempre attenzione a non esagerare! Sarà, infatti, fondamentale che creiate un abbinamento di colori tra scarpe e vestito molto equilibrato o il rischio sarà quello di incappare in una infelice caduta di stile.

Consigli di stile per abbinare al meglio le scarpe colorate

Dunque, se punterete su delle scarpe colorate, il consiglio che vi diamo è quello di optare per dei colori a tinta unita per richiamare una tonalità importante del vostro abito, nel caso indossiate un vestito con stampe a fantasia. Se, invece, indosserete un abito elegante da cerimonia a tinta unita, in questo caso potrete riprendere lo stesso colore del vestito o, al contrario, spezzare la monocromaticità con una tonalità di scarpe differente. Tenete comunque presente che se eccedete con colori e fantasie sui piedi, è consigliabile mantenersi più sobri e discreti per quanto riguarda il vestito.

Sia che decidiate di sfoggiare ai piedi dei colori tenui o dalle tonalità decisamente accese, l’importante è che creiate un insieme armonico e bilanciato. Del resto, gli altri invitati non baderanno solo all’abito da sposa, ma anche all’outfit di ogni invitata! Scegliete, quindi, con la giusta attenzione le vostre scarpe colorate e vedrete che il giorno del matrimonio vi distinguerete grazie al vostro tocco di brio, facendo un’ottima figura.

 

Ti potrebbe interessare

Commenti (3)

Elsinore

Elsinore

Il 13/08/2017 alle 06:12

Ce ne fosse un paio che mi piaccia! E poi sembrano tutte scomodissime.
Rispondi
Marianna

Marianna

Il 12/08/2017 alle 15:41

Infatti c 'è l imbarazzo

Rispondi
Noemi

Noemi

Il 6/06/2016 alle 14:37

Wowww! Me ne piacciono diverse!

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su