Luna di miele

Luna di miele in Perù: una proposta diversa per il vostro viaggio d'amore

Di Barbara Bassi, il 13/02/19
Barbara Bassi
Luna di miele in Perù: una proposta diversa per il vostro viaggio d

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫

Consulta i prezzi
3 Commenta

Avete mai pensato al Perù come possibile meta della vostra luna di miele? In questo articolo vogliamo rivelarvi tutte le meraviglie che questa destinazione vi può offrire, dalle Ande alla capitale Lima!

La sua capitale è un libro aperto sulla storia, la lunga costa si affaccia sull’Oceano Pacifico e l'entroterra sorprende con la sua natura autentica, selvaggia ed esuberante. Di quale luogo stiamo parlando? Sì, proprio del Perù, che potrebbe rivelarsi la meta ideale per scambiarvi frasi d’amore durante la luna di miele. Dopo aver indossato l’abito da sposa e da sposo, preparate una valigia piena di indumenti confortevoli… vi aspetta un’avventurosa crociera nel cuore delle Amazzoni!

Un treno sulle Ande

Non abbiamo alcun dubbio che una gita a Machu Picchu si rivelerebbe un’esperienza indimenticabile per voi. Sapete che esiste un modo per renderla ancora più magica? Dovrete solo salire a bordo del Beldmond Andean Explorer, un treno che viaggia ad altitudini tra le più elevate della Terra, permettendovi di scoprire l’affascinante Impero Inca dall’alba al tramonto o addirittura di notte.

Una crociera nella Foresta Amazzonica

Il Rio delle Amazzoni, il fiume più ricco d’acqua del mondo, solca un territorio incredibile per la varietà delle specie vegetali e animali che si possono incontrare: qui le vostre frasi romantiche avranno i colori delle piume di meravigliosi uccelli e i profumi di delicate orchidee. Vi suggeriamo caldamente di visitare la Riserva Nazionale Pacaya Samiria a bordo di un’incredibile crociera: solo così potrete ammirare i suoi laghi, osservare i delfini rosa ed entrare in contatto con la vita quotidiana delle comunità locali.

Specchiarsi nel Lago Tititaca

La leggenda racconta che i due primi Incas emersero dalle acque del Tititaca, il lago sacro. Il loro Padre, il Dio Sole, li mandò sulla Terra per civilizzare la popolazione… e il risultato fu davvero impressionante. In questo luogo incantato oggi potrete lasciarvi illuminare dalla luce di tramonti indimenticabili, rilassarvi in riva alla placidità delle acque del lago e lì specchiare i vostri visi felici. Non avrete certo bisogno di un trucco da sposa fai da te o altri stratagemmi per apparire raggianti!

La vita notturna di Cusco

Si potrebbe dire che Cusco sia un autentico museo all’aria aperta, dove l’eredità dell’Impero Inca si rivela ad ogni passo con tutto il suo potere catalizzante. Infatti, solo percorrendo le strade dell’antica capitale potrete apprezzare gli impressionanti muri di pietra costruiti da questa incredibile popolazione dalla sorprendente competenza architettonica. Tra le varie attrazioni, non potrete perdervi la bellezza della sua Plaza de las Armas, con i suoi archi di epoca coloniale e la sua cattedrale, che si innalza mostrando con fierezza la sua facciata di pietra.

Non perdetevi nemmeno il pittoresco quartiere di San Blas, i cui vicoli sono affiancati da casette bianche dalle porte azzurre, dove non è raro imbattersi in artigiani al lavoro. Dopo il tramonto, la città di Cusco rivela la sua anima più festaiola, regalando a tutti gli avventori una vita notturna interessante, da assaporare nei suoi numerosi ristoranti e da ballare nelle discoteche che animano il centro storico.

La capitale Lima

L’altra città più vitale del Perù è senza dubbio la capitale, Lima. Fondata nel 1535, custodisce in sé un’ampia ricchezza storica e culturale, conservata gelosamente dai suoi abitanti e che le conferisce una magia particolare. Inoltre, la città ha guadagnato il titolo di capitale gastronomica dell’America Latina, convertendosi nella principale meta culinaria del Sud America. Ma la cucina peruviana è anche nota a livello mondiale: non potrete certo lasciare questo luogo prima di aver provato il famoso cebiche, la causa limeña o gli anticuchos.

Inoltre, pensate che il centro storico della capitale del Perù fu dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 1988 per la ricca diversità dei suoi palazzi, un mix di stili tra barocco e rinascimentale che riflette la lunga storia della città. Se infine cercate un’esperienza autentica, vi suggeriamo di percorrere la Avenida de la República, dove potrete immergervi tra i profumi del Mercado de Surquillo, dove poter assaggiare piatti tradizionali a prezzi davvero incredibili e con la garanzia di ingredienti freschissimi.

Speriamo che questo viaggio immaginario tra le bellezze del Perù vi sia piaciuto a tal punto da volerlo rendere realtà! Una luna di miele in questo meraviglioso Paese del Sud America non può che essere il miglior modo per festeggiare il vostro amore, dopo esservi scambiati gli anelli nuziali e aver consegnato l’ultima bomboniera di matrimonio… siete pronti a partire?

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫

Consulta i prezzi

Ti potrebbe interessare

Commenti (3)

Sara
Sara Il 15/01/2018 alle 22:42

Noi ci siamo fatti 3 settimane da back-packers in Cambogia, senza prenotare niente in anticipo, abbiamo speso pochissimo e siamo stati benissimo, in alberghi belli per prezzi bassi. I templi nella zona dell'Angkor Wat sono magnifici, le montagne sono emozionanti, le spiagge candide e deserte (consiglio in particolare Otres 2 con gita alle isole intorno), i Cambogiani un popolo straordinario. Bisogna solo far attenzione come in tutti i viaggi in questi Paesi a quel che si mangia e a non farsi mordere dalle zanzare, ma con adeguata preparazione (sempre informarsi!) e magari un'assicurazione di viaggio si ha la libertà di esplorare itinerari poco battuti ma affascinanti e perdutamente romantici.

Rispondi
L
Liz07 Il 3/01/2016 alle 16:26

Consiglio le ISOLE FRISONE, a nord dell'Olanda: i paesaggi sono bellissimi, ci sono oasi protette con specie di uccelli uniche al mondo, sul traghetto i gabbiani mangieranno in volo dalla vostre mani, in alcuni periodi le foche arrivano sulle spiaggie (e se non é il periodo giusto, potete vederle nelle oasi/centri specializzati per salvare gli esemplari arenati o feriti), potete alloggiare a prezzi accessibili e anche scegliere di spostarvi in BICICLETTA (molti hotel e ostelli propongono anche il noleggio bici), si mangia beeeniissiiimooo (soprattutto il pesce) e a poco, la gente é gentile e disponibile, molti negozi e ristoranti prevedono un punto-acqua per gli amici a quattro zampe, l'atmosfera é rilassante e se per di più il sole splende, vi assicuro che é un viaggio che non scorderete facilmente ;-)

Rispondi
Ilaria
Ilaria Il 27/08/2012 alle 22:48
Una mia amica ha scelto di fare safari in Madagascar.. Babba bia!
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Luna di miele

Articoli per argomento

Torna su