Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Presentata in anteprima la collezione sposa 2020 di Carlo Pignatelli

Nel suo showroom di Milano, Carlo Pignatelli ha svelato, con un evento ricco di ospiti, la nuova collezione di abiti da sposa 2020 che celebra la donna in ogni occasione della sua vita, dall’altare al party...

La storia di ogni donna è la storia di un sogno, da realizzare con abiti unici come quelli che compongono la nuova couture di Carlo Pignatelli, nata nel segno della ricercatezza e di uno stile capace di aggiornarsi rimanendo sempre fedele a quel carattere unico e riconoscibile che è stato protagonista dello speciale cocktail party di ieri sera, giovedì 4 aprile.

Nello showroom Carlo Pignatelli, nel cuore di Milano, l’universo femminile è stato celebrato con la Collezione Sposa 2020 mostrata in anteprima agli ospiti intervenuti, tra i quali spiccavano proprio quelle donne eleganti e sofisticate, dal carattere social che le porta spesso in primo piano ad eventi internazionali nei quali indossano le creazioni del couturier.

Tra gli altri Natasha Stefanenko, Juliana Moreira, Bianca Atzei, Clizia Incorvaia, Alice Sabatini, Valentina Melis e Massimiliano Varrese, hanno ammirato la nuova couture di Carlo Pignatelli in cui la sposa è naturalmente sofisticata, predilige creazioni da sogno declinate in tessuti pregiati. Le lavorazioni uniche, dallo straordinario effetto visivo, sono capaci di interpretare e personalizzare l’eleganza ricercata della proposta per il giorno del Sì. Gli abiti diventano vere e proprie opere d’arte sartoriale che custodiscono il dna della maison ma lo rinnovano con delicatezza. Prioritaria è l’attenzione ai particolari e ai dettagli, a volte rubati al guardaroba maschile e rivisitati.

La classicità diventa statement da investigare con tagli perfetti e precisi che creano linee definite: ogni capo è una piccola scultura, leggera ed eterea al tatto, dove trasparenze e dettagli esaltano la femminilità. I materiali variano ad ogni applicazione: georgette jacquard, cloquet, fil coupè, organza opalescente e satin double, reinterpretati attraverso lavorazioni plissé soleil, organetto e pighe piatte e ricami sontuosi realizzati con pietre dure, perle e Swarovski.

Abiti capaci di creare momenti speciali come quelli che le protagoniste di questo evento hanno condiviso sui canali social di Carlo Pignatelli con il racconto delle loro storie d’amore e di sogni, capaci di rendere la serata ancora più unica.