I servizi per il tuo matrimonio

Musica per l’aperitivo: una playlist di 40 brani

Di Cristina Giancaspro, il 19/02/19
Cristina Giancaspro
Musica per l’aperitivo: una playlist di 40 brani
Foto Vision Wedding & Films

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori musicisti e DJ per le tue nozze

Richiedi un preventivo
3 Commenta

L’arrivo degli invitati in location, i primi cocktail e gli stuzzichini portati a giro braccio dai camerieri in divisa: l’aperitivo merita una musica speciale e noi abbiamo pensato di suggerirvi una playlist con 40 brani per creare atmosfera.

Dopo aver pronunciato le vostre frasi per matrimonio ed esservi giurati amore eterno, arriva l’ora di rompere il ghiaccio e dare inizio alla festa. La musica è un aspetto fondamentale da curare per tutta la durata del ricevimento: dal vostro arrivo in location, fino a quando distribuirete le bomboniere matrimonio. Eppure, tra tutte le playlist, quella dell’aperitivo merita una menzione speciale. Scoprite in questo articolo il perché e poi lasciatevi conquistare dalla nostra selezione musicale.

Il giusto sound

Il primo ballo deve essere ricco di frasi d’amore mentre il brano musicale che accompagna il lancio del bouquet di fiori deve esser ritmato e gioioso. Ogni momento della festa va caratterizzato con una playlist musicale utile a immergere gli invitati nella giusta atmosfera. L’aperitivo, in questo senso, è fondamentale: è quella selezione musicale che deve accompagnare l’ingresso degli ospiti, metterli a proprio agio, creare un clima rilassante e piacevole, fornendo il giusto sottofondo per i saluti, gli auguri e i primi stuzzichini da gustare in piedi.

Stefano Cassaro Photography

La musica jazz, per molti è la soluzione ideale, ma per chi non ama il genere, l’idea è quella di rivolgersi all'affascinante mondo del lounge, del chill-out e della bossanova. Si tratta di brani che evocano il suono lento e rilassante della natura; letteralmente, infatti, la musica lounge significa "salotto" pertanto allude a quel clima di totale relax in cui si ascolta musica sul divano o si scambiano chiacchiere davanti a un buon drink. Di seguito trovate la nostra selezione musicale, pensata per accompagnare i vostri ospiti durante l’aperitivo di benvenuto.

Leuci Fotografia

Marco Bernardi Photography

Vi siete lasciati ispirare da questa playlist? Potete usarla come base di partenza per una selezione di brani che rispecchia esattamente i vostri gusti, in linea con il vostro evento. Ricordatevi che questi brani fungeranno da sottofondo fino a quando gli invitati verranno fatti accomodare nel luogo in cui si volgerà il banchetto quindi, anche in quel momento, il sound dovrà allietarli mentre saranno presi con la lettura del tableau, la consegna dei soprabiti o mentre ammireranno il loro segnaposto matrimonio.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori musicisti e DJ per le tue nozze 🎵

Richiedi un preventivo

Ti potrebbe interessare

Commenti (3)

P
Pierfrancesco Il 23/08/2016 alle 16:32

Ciao Sabrina! Hai già risolto?

Rispondi
S
Sabrina Il 25/06/2016 alle 18:19

Ecco, sto cercando di fare tutto in due mesi e la musica è il mio tallone di Achille...Voglio nomi! (per l'Umbria)

Rispondi
Noemi
Noemi Il 1/06/2016 alle 14:28

Da valutare! Interessante

Rispondi
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su