I servizi per il tuo matrimonio

30 canzoni originali "gender free" e LGBTQ per il primo ballo di nozze

Di Cristina Giancaspro, il 05/03/19
Cristina Giancaspro
30 canzoni originali "gender free" e LGBTQ per il primo ballo di nozze
Stefano Cassaro Photography

Non hai ancora pensato alla musica per le tue nozze? 🎵

Richiedi un preventivo
Commenta

Libertà, amore, passione, complicità, rispetto. Sono questi i sentimenti che vi dedichiamo oggi in una playlist fatta di 30 brani da utilizzare per il primo ballo di nozze. Perché l’amore va celebrato in tutte le sue sfumature più belle.

Dopo aver pronunciato le frasi di matrimonio davanti a chi ha scelto di essere insieme a voi nel vostro giorno più bello, potete finalmente stringervi e ballare all'unisono il vostro brano del cuore. La musica unisce, esalta, accompagna e tante volte esprime tutte quelle frasi d’amore che vorremmo dedicare in quel momento. Abbiamo scelto di affidare alla musica il bellissimo compito di trasformare in suoni e parole il vostro amore, attraverso una playlist di canzoni originali “gender free”.

Il ritmo del vostro cuore

Tra tutti i dettagli decorativi e organizzativi legati alle nozze ci sono degli aspetti sui quali il parere delle altre persone non conta affatto. Uno di questi è proprio il brano scelto per il primo ballo. Scegliere di affidare alla musica l’arduo compito di trovare le parole giuste, combinarle con la melodia perfetta e fare breccia nei vostri cuori non è un’impresa semplice. Dovete immedesimarvi in quel preciso istante, immaginarvi nei vostri abiti eleganti da cerimonia, chiudere gli occhi e alzare il volume del vostro cuore.

Ci sono dei brani che traducono perfettamente quelle frasi romantiche che vorreste dedicarvi, oppure ci sono canzoni dall'animo rock, più originali e movimentate ma altrettanto capaci di comunicare pensieri, sentimenti e stati d’animo. Siamo partiti esattamente da qui per delineare la nostra playlist che racchiude 30 brani originali “gender free” e LGBTQ friendly da utilizzare per il vostro primo ballo.

Alessia Gatta Wedding Reporter

Dario Graziani Photographer

Andrea Materia

Vi lasciamo con un suggerimento: molte di queste canzoni sono divenute nel tempo un vero manifesto dell’amore libero, senza vincoli e vissuto appieno in tutta la sua bellezza; se le sentite particolarmente vicine a voi e al vostro percorso, potreste trasformarle in segnaposto matrimonio, traducendo o trascrivendo i brani su delle pergamene o su dei segnalibri. Sarà un modo per affidare ai vostri invitati un pezzo del vostro cuore, rendendo ancor più memorabile e indelebile il ricordo del vostro primo ballo.

Non hai ancora pensato alla musica per le tue nozze? 🎵

Richiedi un preventivo

Ti potrebbe interessare

Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su