I servizi per il tuo matrimonio

Think Pink! Come allestire un romantico matrimonio in rosa cipria

Di Cristina Giancaspro, il 08/01/19
Cristina Giancaspro
Think Pink! Come allestire un romantico matrimonio in rosa cipria
Gisko

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒

Richiedi un preventivo
1 Commenta

Rosa cipria: il colore per eccellenza della dolcezza e della femminilità. Se avete deciso di adottare questa nuance come filo conduttore per le vostre nozze, date un’occhiata alle idee qui di seguito: potranno servirvi d’ispirazione.

Tranquillità, pacatezza e un meraviglioso tocco di raffinata eleganza: questi sono le caratteristiche che solo il rosa cipria può avere. Un colore dalle numerose proprietà benefiche, che sta spopolando come nuance delle nozze in ogni stagione. Ve ne parliamo in questo articolo con una gallery dedicata ai bouquet sposa, alle decorazioni e alle scelte di look per lei, per lui e per gli abiti da cerimonia.

Una nuance camaleontica perfetta per ogni stile

Il tema delle nozze è imprescindibilmente legato ad una palette cromatica ben precisa eppure il rosa cipria accoglie numerosi stili diventando, a volte assoluto protagonista, mentre altre volte accompagna altre nuance più decise. Se siete amanti dello stile vintage, il rosa cipria è perfetto per inscenare un’ambientazione retrò, specie in combo con il marsala e il vinaccia. Per nozze a tema Disney, il rosa cipria è l’immancabile sfumatura con cui colorare gli allestimenti. Le coppie dall'animo romantico sono sempre più proiettate verso il rosa cipria come colore di tendenza tra tuta la gamma dei pastello, specie in combo con il grigio perla. Come non immaginare poi delle nozze boho chic senza rosa cipria?

Le stagioni si tingono di cipria

Il rosa cipria è uno di quei colori che accompagna il passare delle stagioni. Caldo e carico di atmosfera al punto giusto, si presta perfettamente come colore eclettico in tutti i mesi dell’anno; così tenue e poco sfarzoso, si accosta alle altre note cromatiche senza offuscare nessuna scelta, specie quando si tratta delle composizioni floreali. In inverno i ranuncoli color pesca donano quel tocco intrigante e romantico; in autunno le rose inglesi sono perfette per regalare quella gradazione cromatica che tende maggiormente verso i colori più caldi; in primavera i bouquet di peonie sono l’emblema della stagione, specie nelle varianti pastello del rosa; in estate l’ortensia vi stupirà con una palette cipria delicata e lussureggiante come la sua corolla.

Dettagli cipria per la cerimonia e il banchetto

Sfogliando la nostra gallery potete ammirare gli allestimenti ideati per la cerimonia che ruotano introno a questa nuance: i teli in organza che pendono dalla struttura in ferro battuto usata come gazebo della cerimonia, il retro delle sedie ornate con fusciacche laterali e i romantici sacchettini per il lancio di petali a fine rito.

E se per la cerimonia sono le composizioni floreali a farla da padrona, per il banchetto è l’arte del ricevere che enfatizza tutta la bellezza di questo colore: i centrotavola, le sedie “vestite a festa” con fiocchi o fantasmini abbinati al tovagliato, le stoviglie e la posateria con tocchi glamour oppure in rosa antico. Che ne direste di utilizzare i macarons in scatoline monoporzione come idea segnaposto matrimonio? La variante cipria è chic ed elegante allo stesso tempo.

Outfit raffinati in rosa cipria

Se volete un tocco di charme al vostro look, o semplicemente se state cercando un abito da sposa colorato, il rosa cipria è la variante più gettonata; anche gli accessori cipria possono modificare notevolmente il total look: pensate ad un fiocco in vita o ad un coprispalle per il taglio torta. Per gli abiti eleganti da cerimonia il rosa cipria è la nuance perfetta per le signore (visto che rientra nella gamma dei colori tenui), per gli abiti corti da cocktail, per i long dress delle damigelle d’onore o per gli abiti con le stampe floreali. Anche lo sposo può seguire questa meravigliosa scia con papillon, bretelle, cravatta e l’immancabile fiore all'occhiello.

Se avete scelto questo colore come tema dominante delle vostre nozze, non dimenticatevi delle partecipazioni di matrimonio: dai nastri, alle stampe floreali fino al colore del font per i vostri nomi, il rosa cipria sarà il dettaglio in più per comunicare ai vostri ospiti la raffinatezza e lo charme delle vostre nozze.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒

Richiedi un preventivo

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

Roberta
Roberta Il 24/09/2013 alle 19:42
MI sembra che non sia ROSA ma lilla o viola O.o le foto sono comunque bellissime ^.^
Rispondi
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su