Bellezza

Make-up per spose bionde: le nuance che valorizzano il viso

Di , il 14/03/18
Mariarosaria Masella
Make-up per spose bionde: le nuance che valorizzano il viso
Vanity Wedding
13 Commenta

Avete una bellissima chioma bionda e siete alla ricerca delle tonalità che sappiano valorizzare il vostro viso nel giorno del matrimonio? Oggi vi daremo dei preziosi suggerimenti per un make-up impeccabile!

Donne dalle splendide chiome bionde non sapete ancora come impostare il trucco da sposa per il giorno del fatidico sì? Molto probabilmente la ricerca dell'abito da sposa vi terrà molto impegnate e per questo motivo siete ancora indecise sulle nuance che si prestano maggiormente al vostro incarnato. Che stiate pensando ad trucco da sposa naturale o ad uno dai toni più intensi, oggi vi forniremo qualche dritta per essere impeccabili nel giorno delle vostre nozze!

Bronze, gold, nude e tante novità per il make-up

Dalle passerelle d'alta moda nuziale giungono innumerevoli novità relative ai trend non solo degli abiti da sposa 2019 ma anche alle prodigiose tecniche per esaltare il viso e gli occhi di coloro che posseggono dei bellissimi capelli biondi. 

Walter Karuc Studio Fotografico

Le diverse gradazioni del biondo e dell'incarnato sono i fattori principali da prendere in considerazione per l'elaborazione di un buon lavoro, tuttavia l'obbiettivo finale rimane sempre quello di ottenere un risultato bilanciato e soprattutto non pesante.

Antony Pepe

Bronze, oro, tonalità nude o intense: il maquillage per le spose dai capelli biondi, come suggeriscono molti make up artist, è davvero vario, e vi consentirà di giocare su combinazioni molto interessanti.

Make-up su biondo degradè

Se avete un'elegante chioma biondo degradè cenere e state cercando i colori giusti per un trucco sposa occhi per azzurri, puntate a cromie mat naturali, beige o sabbia, con leggeri contrasti che mettano in risalto il colore cristallino dell'iride. Per donare una lumonisità globale al volto e mettere in rilievo gli occhi, si consiglia di applicare una base di fondotinta che abbia lo stesso tono della pelle o uno leggermente più chiaro.

A chi desidera mostrare uno sguardo intrigante e profondo, l'effetto smokey eye conferirà il giusto grado di intensità agli occhi mediante un mix di sfumature con ombretti scuri su basi oro e argento. A dare maggiore incisività e volume all'occhio sarà il mascara; per le labbra invece, vi suggeriamo un lip gloss che doni un aspetto morbido e carnoso. 

Gaetano Rossi Fotografo

A coloro che hanno incarnato chiaro e sono alla ricerca di un magnifico trucco sposa occhi verdi, consigliamo di applicare in primis un fondotinta adatto alla tonalità della propria pelle e di illuminare il volto con un blush dai toni caldi. Per le palpebre invece, è consigliabile adottare la scala di gradazioni del viola o del borgogna su una base brillante: questo mix di contrasti daranno all'occhio uno splendido aspetto.

Marco Bernardi Photography

Biondo naturale con carnagione chiara

Se avete una delicata chioma biondo naturale e occhi color caffè, prediligete le varie tinte del marrone da alternare a punti luce ad archi sotto il sopracciglio: un'abbondante dose di mascara e di eye liner daranno il tocco di classe finale al vostro trucco sposa occhi marroni e renderanno lo sguardo intenso e profondo.

Daniela Nizzoli

Inoltre, per equilibrare bene la parte superiore del viso con quella inferiore, è preferibile ultimare il make-up con un tenue effetto nude look sulle labbra.

Se nel giorno delle vostre nozze indosserete un nostalgico abito da sposa vintage e desiderate creare un connubio perfetto di make-up e look, sbizzarritevi con nuance pastello, pesca, cipria e rosa antico sugli zigomi, e tinte vivaci sulle labbra, tra questi il vinaccia, rosso intenso o bordeaux. 

Synopsy

Il make-up per un biondo e un incarnato più scuro 

Le spose dalla carnagione dorata e chioma con venature gold e castane hanno una maggiore predisposizione all'effetto bronzee le tonalità calde del rame e beige: l'intensità di queste cromie calde producono un effetto sunkissed in grado di illuminare il volto. Le carnagioni scure si prestano molto anche ad interessanti combinazioni di tonalità nude e venature mattone o corallo sulle palpebre e un vivace color arancio su zigomi e labbra. 

Nicola Genati Fotografo

Infine, per un effetto che richiami la natura in tutte le sue più sottili sfaccettature non dimenticate di arricchire il look con degli accessori che riconducono ai suoi colori; indossando ad esempio una coroncina di fiori su un'acconciatura da sposa per capelli lunghi o un fermacapelli in tessuto con trame floreali.

Daniele Patron Wedding Reportage

Ricordate che per l'elaborazione del make-up nuziale è importante affidarsi a mani esperte che sappiano dirvi quale tipologia si presta meglio a seconda della forma del viso, il look e l'acconciatura da sposa che si sceglierà per il giorno delle nozze. Il make-up può variare a seconda di una scollatura più o meno pronunciata, una schiena scoperta e una vaporosa acconciatura da sposa per capelli ricci, in quanto va realizzato tenendo in considerazione diversi fattori. Concludiamo ricordandovi di utilizzare sempre prodotti waterproof, perché durante una giornata ricca di emozioni come quella delle nozze, un trucco resistente sarà fondamentale!

Mariarosaria Masella

Mariarosaria Masella

Dopo aver conseguito la laurea in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione... Internazionale, spinta da una forte passione per le lingue e le culture straniere ho iniziato a fare numerose esperienze all'estero. Grazie al progetto Erasmus ho avuto modo di stabilire un saldo filo conduttore con Barcellona, meravigliosa città in cui vivo attualmente. Amo viaggiare e sono una grande appassionata di musica. Felice di far parte del bellissimo team di matrimonio.com!

Visualizza tutto

Ti potrebbe interessare

Commenti (13)

Giusy
Giusy Il 22/03/2018 alle 17:08

Questo articolo si che è interessante!!

Rispondi
S
Sofia Il 4/04/2016 alle 22:47

Rispondi
S
Sofia Il 4/04/2016 alle 22:46

Cos'è questo luogo comune che in Sicilia sono abituati a make up per spose morissime?!?! Ti posso assicurare che ci sono anche tantissime chiare .. quindi troverai un buon make up artist che saprà valorizzare le bionde anche qui

Rispondi
Giordana
Giordana Il 29/01/2016 alle 07:56
Ancora devo effettuare la prima priva però voglio un effetto naturale non m piace l'occhio appesantito da un trucco con lo smoke eye ....l unico vezzo saranno le ciglia finte?
Rispondi
Sabrina
Sabrina Il 9/06/2015 alle 19:23
Quando sono stata dalla truccatrice la prima volta e le ho detto che volevo un trucco elegante ma " che si vedesse" ha fatto i salti di gioia perchè tutte le spose le dicono sempre che vogliono un truppo leggerissimo???? i gusti son gusti quindi ognuna di noi deve sentirsi a proprio agio anche nel make up ma la reazione della truccatrice mi ha fatto sorridere???? ed ora la capisco!!
Rispondi
Valeria
Valeria Il 15/09/2014 alle 17:33

Io sono un biondo scuro, quasi castano con riflessi più biondi... e occhi... dipende! Un azzurro se c'è il sole, un grigio se è più spento il tempo !

Comunque consigli azzeccati, mi stanno bene i colori sul tono del marrone dorato come ombretto e avendo labbra carnose devo stare su colori rosati, toni abbastanza bassi. Al massimo qualche luccichio da lucidalabbra ma molto leggero per non essere troppo appariscente!

Purtroppo non sono abituata al trucco, quindi starò su una cosa MOOOOOOOOLTO leggera

Rispondi
Elena
Elena Il 11/03/2014 alle 10:05

Io bionda occhi verdi, mi interessa sapere che trucco mi si addice visto che di solito mi trucco pochissimo!

Rispondi
T
Taty Il 6/12/2013 alle 13:33

Articolo molto interessante x ki come me non se ne intende...

Rispondi
Manuela
Manuela Il 6/12/2013 alle 00:40

Io sono biondo cenere e occhi azzurri, prenderò spunto dai vs consigli!

Rispondi
Giulia
Giulia Il 30/11/2013 alle 13:38

Grazie! Spero di trovare un buon make up artist.. Voglio sembrare il più naturale possibile!!!

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Bellezza

Articoli per argomento

Torna su