Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Maison Signore premia i vincitori del contest "The young designers bridal awards"

Maison Signore ha premiato il talento di due studenti di moda al "The young designers bridal awards". Grazie a questo straordinario premio entreranno a far parte dell'organico della Maison.

Sono due gli studenti di moda che entreranno a far parte dell'organico della Maison grazie al contest "The young designers bridal awards". L'azienda guidata da Gino Signore ha scelto di premiare con l'assunzione nel suo team organico le straordinarie doti creative non solo del vincitore del contest ma anche un'altra meritevole concorrente che ha colto in pieno il mood ed il concept essenziale del concorso.

Il contest, giunto alla sua seconda edizione, è stato realizzato per Fashion Designers che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda ed offrire loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

ll designer selezionato avrà l’occasione unica di poter essere guidato nello sviluppo e nella realizzazione di un abito che permetta di trasmettere la sua visione del mondo della moda e che potrà entrare a far parte della collezione ufficiale della Maison.

"Maison Signore- spiega il direttore creativo Vittoria Foraboschi-  rivolge da sempre una particolare attenzione ai giovani stilisti emergenti, offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e al loro inserimento nel mondo del lavoro.
Il vincitore è  Riccardo Scotini dello IED di Roma, il quale con “meticolosità, ricchezza di dettagli, pulizia nelle forme e nelle linee e soprattutto una creatività spiccata ed incline al mondo del Bridal, ha dato vita sulla carta in modi davvero raffinati ed eleganti ai temi proposti, ma non solo, innovativi e freschi, senza echi di dettagli già visti, nessun ricordo di cose riproposte.
Inoltre fortemente colpiti dalla passione e dal portfolio nonché dalle capacità di Elisa Barsottelli, sempre dello IED di Roma, abbiamo deciso di metterle a disposizione uno stage semestrale retribuito come modellista e sarta”.

L'innovazione e le idee dei nuovi talenti daranno al mondo del Made in Italy un prezioso contributo; senza dubbio il contest ha rappresentato una buona occasione per premiare il lodevole estro dei più giovani. In attesa dell'edizione del prossimo anno non ci resta altro che augurare ai vincitori un forte in bocca al lupo.