Moda nuziale

Maestrami: sartoria italiana d'avanguardia

Da Federica Maioli, il 18/02/19

Pubbliredazionale

Federica Maioli
Maestrami: sartoria italiana d
Maestrami

Le nuove collezioni Maestrami 2019 si presentano come un punto focale per chi ama sentirsi unico e vestire con tagli esclusivi, ricercando un outfit capace di valorizzare non solo la figura ma anche il carattere. Scoprite tutti i dettagli!

Abiti da cerimonia che riprendono il concept della produzione sartoriale classica ma rivisitata secondo i canoni moderni in cui la ricerca e la sperimentazione con l'impiego di materiali innovativi hanno reso la maison Maestrami uno dei maggiori brand italiani. Le collezioni Maestrami Cerimonia e Maestrami Evolution 2019 sono un omaggio all'uomo dalla personalità decisa che vuole indossare un capo unico e indimenticabile nel giorno più bello della sua vita. 

Storia di un’antica sartoria d’avanguardia

Tre diverse generazioni a confronto, dove alla base non ci sono solo i valori della tradizione sartoriale italiana tramandati da padre in figlio ma la passione e l’amore per la produzione di capi d'eccellenza; baluardi importantissimi che hanno permesso alla maison Maestrami di essere uno dei capisaldi più importanti per la cerimonia uomo.

Maestrami

Un orgoglio tutto italiano che profuma di successo, conquiste e vittorie ma anche di sacrifici e sfide dove la più importante affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui Francesco Maestami rilevò una piccola azienda di tessuti sulla quale aveva riposto le basi dei propri sogni. Quegli stessi sogni che oggi riecheggiano nel mondo dell’alta sartoria, con un inconfondibile stile 100% Made in Italy.

Maestrami

Il tailor made a misura d’uomo

Un’eleganza sobria e distintiva connotata dalla possibilità di differenziare le linee proposte, personalizzando ciascun capo. Da qui prende vita l’essenza più bella di Maestrami, ovvero: vestire il Made in Italy con orgoglio e personalità. Una sfida audace che ha condotto la maison ad eccellere nell'alta moda maschile dando vita a quella che oggi il management ama definire una “moderna sartoria con approccio industriale”. L’abito ritrova una nuova luce e lo fa rivivendo un percorso sensoriale che passa proprio dalle caratteristiche di chi sceglie di indossarlo.

Maestrami

Maestrami Sartorial Wedding: ispirazioni couture al maschile 

Le collezioni Cerimonia e Evolution sono pensate per chi ama l'eleganza del classico reinterpretata su abiti moderni. Con total look creativi e all'avanguardia, gli abiti di queste brillanti linee sono un connubio di raffinati dettagli sartoriali sapientemente combinati con tagli classici e lineari.

Maestrami

I tessuti damascati dei gilet e delle giacche donano quel tocco di stile dal sapore dandy che apporta carattere all'intero outfit, mentre i tight ton sur ton diventano la scelta preferita di chi vuole mantenere sobrietà senza rinunciare ad un capo in grado di ammaliare.

Maestrami

Menzione speciale va fatta per gli accessori che rendono ancora più esclusivi gli abiti: eleganti lavalliére fissate con spille preziose, raffinati bottoni dal fascino signorile lungo i rever delle giacche e catenelle poste in vita e nell'occhiello; tutti questi dettagli combinati con maestria nei diversi modelli danno valore aggiunto all'outfit, rendendolo unico e irripetibile.

Maestrami

Ultime ma non meno importanti sono le nuance che spaziano dall'intramontabile nero alle varie declinazioni dei rossi e dei blu, giocando a volte con il mix dei contrasti sullo stesso abito

Gli abiti da cerimonia Maestrami sono l'emblema di uno stile che racconta una storia tutta italiana, rappresentando una vera eccellenza nel panorama haute couture sposo, tra passato e presente.

Ti potrebbe interessare

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su