Luna di miele

Luna di miele in Egitto: a due passi dai vostri sogni

Di Cristina Giancaspro, il 14/05/19
Cristina Giancaspro
Luna di miele in Egitto: a due passi dai vostri sogni

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫

Consulta i prezzi
2 Commenta

Il fascino del deserto, la bellezza delle spiagge, lo splendore unico della barriera corallina, la maestosità di un passato che si fonde col presente per regalarvi tutta la magia di un viaggio che resterà per sempre nei vostri cuori.

Egitto: terra di storia, cultura e piacere. Lasciatevi cullare dalle sue braccia avvolgenti per vivere appieno il vostro sogno d’amore. Sapete che molte coppie scelgono questa terra come destination wedding, ovvero come meta in cui pronunciare le loro frasi di matrimonio, unendo cerimonia e luna di miele? Se non vedete l’ora di consegnare l’ultima bomboniera di matrimonio e imbarcarvi nell'avventura più bella della vostra vita, non vi resta che leggere questo articolo.

Archeologia e mistero: dite sì a un tour culturale

Sappiamo che appena si spegneranno le luci dei riflettori, l’unico desiderio sarà quello di togliervi le scarpe da cerimonia e prendere il primo volo con destinazione relax, eppure oggi sono tantissime le coppie che decidono di progettare la luna di miele unendo al dolce far niente, la voglia di esplorare. Questo desiderio di avventura e scoperta è alla base dei viaggi con tour culturali e l’Egitto è una delle mete più ambite.

Conosciuta come la patria delle Piramidi, l’Egitto vi offrirà un tuffo nel passato in cui immedesimarvi senza riserve. Qui, tra archeologia e mistero, vivrete a stretto contatto con l’antico Egitto antico, il Paese eterno solcato dal Nilo: tra Alessandria, la città dalla carica europea; il Cairo, il cuore pulsante in cui si concentrano attività, persone e profumi; Menfi e Giza, culle indiscusse dell’antica maestosità faraonica; Luxor, Philae e Aswan, simboli della cultura egizia più antica, con i loro maestosi monumenti.

Avventura e scoperta: i tour naturalistici

L’Egitto è anche avventura sfrenata e voglia di riconquistare quel contatto con la natura che ammalia e affascina. I tour naturalistici sono vari e includono le mille sfaccettature di questa terra. Ecco cosa non potete lasciarvi sfuggire.

La crociera sul Nilo o sul lago Nasser

Un viaggio dentro al viaggio. Le crociere lungo il fiume Nilo o il lago Nasser vi porteranno alla scoperta dell’antica civiltà, attraverserete le loro acque cangianti costeggiando monumenti spettacolari e paesaggi mozzafiato, il tutto a bordo di imbarcazioni dotate di ogni comfort. Le crociere vi permetteranno di far tappa in luoghi leggendari e in tutte quelle città che hanno fatto la storia della civiltà egizia. E se deciderete di imbarcarvi per più giorni, non dimenticatevi un abito elegante da cerimonia, ideale per una cena a lume di candela davanti a un paesaggio spettacolare.

Il safari nel deserto del Sahara

Il safari nel deserto è una tappa quasi obbligatoria per chi decide di assaporare ogni minima sfaccettatura di questa terra incantata dove, una componente importante della sua essenza, è insita tra quelle distese di sabbia. Con indosso un paio di sandali gioiello, avrete la possibilità di vivere un tour avventuroso dalla cima del Monte Sinai alle dune del deserto tra oasi rigeneranti, reperti fossili e testimonianze di civiltà primitive, misurandovi con un ambiente ben lontano dal nostro tempo. Qui infatti avrete l’assoluto privilegio di scrutare le carovane di beduini e i loro villaggi scanditi dal ritmo lento del sole.

Il soggiorno nei resort extra lusso

A due passi dalla barriera corallina e immerse nelle meravigliose acque del Mar Rosso, sorgono i resort di lusso: veri angoli di paradiso dall'atmosfera romantica in grado di coccolarvi e garantirvi ogni comfort e quella privacy necessaria per sussurrarvi dolci frasi d’amore. Avrete la possibilità di immergervi nelle acque splendenti di Sharm el Sheik e Marsa Alam, scoprire le meravigliose acque di Na’ama Bay, meta ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni, oppure visitare La Baia delle Tartarughe e fare tappa sulle isole a due passi dalla barriera corallina.

Appunti di viaggio

Se state pensando di aprire una lista viaggi, non vi resta che scegliere il miglior tour operator in grado di offrirvi l’itinerario, il comfort e il lusso che può fare al caso vostro e poi inserire il tag dell’agenzia viaggi all'interno delle vostre partecipazioni di matrimonio. In questo modo ogni invitato potrà contribuire a regalarvi un pezzetto di felicità, utile a coronare il vostro viaggio d’amore in Egitto.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'agenzia più vicina 🛫

Consulta i prezzi

Ti potrebbe interessare

Commenti (2)

Federica
Federica Il 17/05/2019 alle 15:31

Non è mica una brutta idea l'egitto! da pensare

Rispondi
Done
Done Il 20/03/2012 alle 19:02
Wow, che bello!
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Luna di miele

Articoli per argomento

Torna su