Moda nuziale

I dettagli immancabili per un look sposa da vera principessa

Da Anna Dainelli, il 08/01/19
Anna Dainelli
I dettagli immancabili per un look sposa da vera principessa
Toi Spose
10 Commenta

Le favole emanano sempre un certo fascino e così sono sempre tantissime le spose che scelgono di sfoggiare un look principesco nel giorno del loro matrimonio. Ma quali sono le caratteristiche da non dimenticare per un aspetto da vera principessa?

Inutile negarlo, la “Cenerentola-mania” è un trend che non passa mai di moda e da generazioni persevera tra tante donne prossime a pronunciare il fatidico “sì”. Così anche le maison di bridal couture si sono adeguate a questa tendenza e ogni anno propongono abiti da sposa che rievocano la tanto amata mise principesca. Bouquet di fiori bianchi e scarpette di cristallo possono aiutare a completare il look della sposa-principessa, ma siete sicure di conoscere tutti gli accessori essenziali e necessari per il vostro aspetto da protagonista delle favole?

1. La linea dell’abito

Sembrerà quasi sottinteso ma per le future spose che hanno scelto di adottare questo stile fiabesco per il giorno delle loro nozze, la scelta dell’abito non potrà che essere solo una: il taglio a principessa ovviamente!
Se ne sente tanto parlare ma forse non tutte sanno quali sono le componenti basilari di questo modello tanto amato quanto ambito: innanzitutto il corpetto, che deve aderire perfettamente al corpo e stringersi fino al punto vita. Può essere impreziosito da ricami, perline o lustrini di vario tipo, l’importante è che si faccia notare per la luminosità che emana.

Fara Sposa

Non di minor importanza è poi la gonna, vaporosa e dai volumi smisurati, dove ancora una volta sono i tessuti e dettar legge: i prediletti sono chiffon, tulle, organza, ma anche rasi e satin lucidi, ciò che conta maggiormente è che creino quell’effetto regale e dalle sembianze quasi oniriche.

Volete un aspetto che sia ancora più romantico? Allora la vostra scelta ricadrà quasi sicuramente su un abito da sposa in pizzo, dove il bustier è arricchito da ricercati ricami in macramè e l’ampissima gonna è formata da infiniti strati di tessuto per creare volumi da sogno.

Delsa

Per la prossima stagione, sembra proprio che gli stilisti delle migliori case di alta moda abbiano preso a cuore i desideri delle future spose, e hanno deciso di accontentarle presentando modelli preziosi e principeschi come non mai!

Tutta la nobiltà del diadema

Non c’è regina senza la sua corona così come non può esistere principessa senza la sua tiara! Ebbene sì, inutile dirlo, se siete amanti dello stile principesco e avete deciso di riproporlo nel vostro outfit nuziale non dovete assolutamente farvi mancare questo prezioso accessorio.

Quante di voi non hanno mai sognato di indossare un bel diadema luccicante nel giorno del proprio matrimonio? Lasciatevi ispirare dalle immagini dei più celebri Royal Wedding: dall’iconica Lady D, regina di stile e buongusto, alla più recente Meghan Markle, nei loro look regali potete trovare tanti spunti e scegliere quale sarà la coroncina più adatta a voi e che vi accompagnerà fino all’altare.

St. Patrick

Se avete dei dubbi su come indossare la vostra preziosa tiara, chiede consiglio al vostro hair stylist di fiducia: di sicuro saprà consigliarvi quale acconciatura sposa per capelli sciolti o raccolti sia la più indicata per voi!

Ora più che mai, il divino velo da sposa

Per completare il vostro look da indiscussa protagonista delle fiabe prendete in seria considerazione l’idea di indossare un elegante velo da sposa: sceglietelo lunghissimo e in tessuti pregiati, senza porre limiti allo sfarzo e al lusso!

Amelia Casablanca

Se volete esibire un outfit che non passi inosservato optate per un velo che percorra la figura in tutta la sua altezza e si estenda come se fosse uno strascico della sontuosa gonna del vostro abito: potete chiedere a delle bambine, parenti o figlie di amiche, di tenervi le estremità del velo mentre percorrete la navata centrale, per un ingresso da vera principessa dei cartoni animati.

Sfavillanti punti luce

Gli abiti principeschi sono per loro natura già molto ricchi di dettagli e ornamenti scintillanti, quindi non sarà necessario aggiungere troppi gioielli per farvi brillare nel vostro gran giorno. Basteranno dei semplici punti luce posizionati in maniera sapiente e minuziosa per donarvi quel tocco in più di classe e distinzione.

Carolina Herrera

Se avete scelto un abito dallo scollo a cuore, dove il corpetto è già decorato con perline e applicazioni luminose, lasciate libero il décolleté e concentratevi sugli orecchini: delle delicate piccole sfere ricoperte di diamantini saranno quel dettaglio di sofisticata eleganza che faranno di voi una splendida principessa super-chic, senza cadere negli eccessi!

Il giorno del vostro matrimonio si avvicina, ma se avete letto bene i suggerimenti proposti in quest’articolo potete stare tranquille: il vostro look da principessa sarà impeccabile! Ora non vi resta che andare nella vostra boutique preferita per scegliere un paio di scarpe sposa raffinato e in armonia con l’abito e vedrete che… “il sogno realtà diverrà!”

Ti potrebbe interessare

Commenti (10)

Rosa
Rosa Il 12/02/2019 alle 11:15

Il mio abito rispecchia tutti i punti

Rispondi
Kiara
Kiara Il 6/02/2019 alle 05:10
Fin ora c'è tutto... mancano le scarpe opteró x le semplici pure le scarpe scintillanti no
Rispondi
D'aiello
D'aiello Il 8/01/2019 alle 09:28
Il sogno di tante😍😍
Rispondi
Loriana
Loriana Il 23/09/2015 alle 12:05

Bellissimoooo soprattutto il bouquet

Rispondi
Tatiana
Tatiana Il 25/02/2015 alle 14:59
Molto elegante
Rispondi
Teresa
Teresa Il 12/11/2014 alle 13:41

Romanticissimo questo look!!

Rispondi
Claudia
Claudia Il 4/11/2014 alle 19:04

Molto bello!

Rispondi
Mari
Mari Il 1/12/2013 alle 18:22

L'abito non rientra nei miei gusti e nemmen le scarpe però il bouquet e le fedi si

Rispondi
I
Irene Il 15/10/2013 alle 23:48

Meraviglioso!

Rispondi
Michela
Michela Il 28/08/2013 alle 15:12
Che bello il look da principessa...anche io sogno di essere così, semplice ma d'effetto!! :-)
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su