Moda nuziale

Matrimonio in spiaggia: 40 abiti da sposa per un look marino da sogno

Da Grazia Dato, il 11/05/19
Grazia Dato
Matrimonio in spiaggia: 40 abiti da sposa per un look marino da sogno
3 Commenta

Vi sposate in spiaggia ma siete ancora "in alto mare" per quanto riguarda l'abito? L'ideale sarà sfoggiare un outfit fresco, disinvolto e al contempo elegante. Abbiamo raccolto una galleria di 40 bellissimi look nuziali per aiutarvi nella scelta!

I beach wedding sono alle porte e su Matrimonio.com potete trovare diversi articoli su come allestire un matrimonio a tema mare, da tanti spunti per la partecipazioni matrimonio fino alle bomboniere. In Italia, infatti, sempre più regioni permettono il matrimonio civile in spiaggia per la gioia delle coppie di sposi che vedono realizzare il loro sogno di pronunciare il "Sì, lo voglio" con la romantica cornice di uno sfondo marino. Siete tra questi? Se celebrerete il rito in riva al mare, o se per il ricevimento avete scelto una location sulla spiaggia, in quest'articolo vi suggeriamo alcune idee per il vostro look nuziale, dagli abiti da sposa più adatti agli accessori.

Modelli e tessuti

Per la sua collezione di abiti da sposa 2019, lo scorso anno Aire Barcelona ha presentato una linea, chiamata appunto Beach Wedding, pensata per le spose che convolano a nozze sulla spiaggia, ma non è l'unica firma che si è dedicata a vestire le spose come splendide incantatrici del mare.

Anche Rembo Styling propone tra le sue creazioni meravigliosi abiti da sposa a sirena, ma non solo. Per un look nuziale "da spiaggia", numerose e ultra romantiche sono le proposte di vestiti con taglio redingote composti da gonne leggere che "ondeggiano" a ogni colpo di vento e preziosi corpetti con ricami in pizzo. Il look nuziale per un matrimonio in spiaggia, infatti, dovrà basarsi su un abito dai tessuti impalpabili, delicato e dall'allure fresca e spumeggiante; se le nozze si svolgeranno al tramonto potrete optare anche per abiti estivi ricchi di applicazioni luminose come glitter, perline e pietre, dettagli must have degli abiti da sposa 2020, oppure per corpetti con maniche lunghe dall'effetto tatto lace sulle braccia

Evitate le stoffe rigide e corpose come il mikado e orientatevi su materiali leggeri come chiffon e seta per essere elegantissime, tulle e garze impalpabili per una mise ultra romantica, e perfino lino per un matrimonio in pieno giorno: starete comode, fresche  e in stile con il tipo di nozze.

Colori, trasparenze e spacchi

Oltre al classico bianco che vi renderà ancora più luminose sotto i raggi del sole, se ricercate un look più originale e in stile con l'ambiente marino, gli abiti da sposa colorati sono la soluzione ideale! Optate per delle nuance tenui, come il rosa cipria, il lilla o il celeste, o per delle tonalità nude per riprendere i colori della sabbia o, ancora, per abiti bianchi ma con dettagli colorati, come applicazioni floreali e cinture.

Il tipo di ambiente circostante, inoltre, vi permetterà di poter indossare un abito davvero sensuale, non solo nelle forme ma anche nei particolari: in questa galleria vi proponiamo seducenti modelli caratterizzati da profondi spacchi sulla gonna che scopriranno "casualmente" una gamba mentre vi muovete e abiti da sposa in pizzo ricchi di giochi vedo-non-vedo e sovrapposizioni di tessuti trasparenti.

L'abito da sposa a due pezzi

Un beach wedding sarà certamente un matrimonio poco formale, potrete pertanto "osare" seguendo il new trend degli ultimi anni nonché soluzione perfetta per un matrimonio al mare, ovvero l'abito da sposa composto da due pezzi: gonna e top che lascia la pancia svestita o sensualmente coperta da ricami e trasparenze

Velo: perché no?

Indossare il velo non è più prerogativa unica delle spose in chiesa, è stato infatti da tempo sdoganato il suo uso anche nelle cerimonie civili, quindi perché non indossarlo anche per un matrimonio sulla spiaggia? Se amate questo accessorio e non volete rinunciarvi vi consigliamo di optare per uno corto o di media lunghezza e di combinarlo con una corona floreale per impreziosire un'acconciatura sposa con capelli sciolti o semi raccolti.

Prendete spunti dai look proposti in galleria per scegliere l'abito perfetto per il vostro beach wedding: troverete molte idee anche per l'acconciatura sposa ideale e continuando a navigare nel portale scoprirete molti altri consigli utili per completare il vostro "look da spiaggia".

Ti potrebbe interessare

Commenti (3)

Sara
Sara Il 15/02/2015 alle 09:03
Presente sposa un spiaggia!!! Volevo gli anemoni nel bouquet ma purtroppo per giugno me li hanno sconsigliati per l'abito volevo qualcosa di semplice morbido che potesse svolazzare con la brezza marina la mia scelta e' caduta sullo stile impero! Per le scarpe ho scelto un sandalo basso ma durante la cerimonia sarò a piedi nudi !
Rispondi
Claudia
Claudia Il 4/11/2014 alle 21:31

Concordo con te Floriana

Rispondi
F
Floriana Il 24/01/2014 alle 13:10

Mi piace molto tutto l'insieme, però se posso dare un consiglio alle spose che decideranno di sposarsi in spiaggia, consiglierei di no utilizzare le scarpe di rimanere a piedi nudi, esistono adesso delle decorazioni con nastri e gioielli per i piedi, inoltre come il Bon Ton ci insegna non mettete anelli le mani devono essere libere per far risaltare solo il vostro segno di amore le fedi

Un abbracio

Floriana

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su