Moda nuziale

Look sposa color corallo: osate con una nuance di tendenza!

Di Anna Dainelli, il 10/06/19
Anna Dainelli
Look sposa color corallo: osate con una nuance di tendenza!
Fotoessenza
7 Commenta

Se siete alla ricerca di un look sposa moderno e colorato, la tonalità corallo rappresenta quella sfumatura perfetta per tingere il vostro outfit nuziale seguendo le tendenze del momento. Scopriamo insieme tutti i segreti per utilizzarlo con stile!

Una tonalità calda, dalle nuance rosate a metà tra il rosso e l’arancio che racchiude in sé anche un significativo messaggio di energia positiva e forza vitale. Stiamo parlando del color corallo che, oltre ad aver ispirato il Pantone Color Institute per creare la nuance dell'anno 2019 rinominandola Living Coral, è anche uno dei colori più amati dai marchi di bridal couture! Sono numerosissime infatti le maison di alta moda che hanno deciso di inserire abiti nuziali e scarpe eleganti da donna in tenui sfumature corallo all'interno delle loro collezioni, tingendo di armonia e vitalità gli outfit delle "bride-to-be" di tutto il mondo. Che ne pensate allora di inserire questa energica tonalità anche nel vostro look nuziale? Potrebbe trattarsi di un semplice accessorio o dell’intero abito da sposa, il vostro aspetto risulterà comunque raffinato e totalmente in linea con il massimo trend dell’anno.

Il colore che fa moda

Tra le varie proposte di abiti da sposa colorati vi sarete sicuramente imbattute in capi che presentano varie sfumature di questo raffinato tono o in total white ma arricchiti da stampe e dettagli nelle gradazioni del pesca e del corallo. L’ispirazione a paradisiaci ambienti naturali e alle barriere coralline rende questo colore perfetto se le vostre nozze sono previste nella stagione primaverile o in estate, ma a questo punto sorge il fatidico dubbio: come poter bilanciare con armonia questa tonalità nel proprio outfit?

Se avete deciso che il vostro abito sarà interamente caratterizzato dal color corallo, scegliete tessuti leggeri e in trasparenza come chiffon, tulle e organza, ognuno in una diversa gradazione. Il delicato gioco di sfumature e la sovrapposizione dei materiali vi permetterà di mostrare un look fresco ed equilibrato, ben lontano da un pesante effetto too much!

Atelier Emé

Le stampe a motivi floreali invece, da sempre un must per le tendenze moda durante la bella stagione, si tingono in calde nuance rosate riscoprendo una femminilità delicata e del tutto contemporanea. State organizzando una cerimonia tradizionale e desiderate un look prevalentemente classico? Scegliete questo tipo di fantasie, ideali per decorare un abito da sposa semplice con un tocco moderno e totalmente in linea con le tendenze attuali!

Un trend per tutti i gusti

Come ben sapete però il look di una sposa non è formato solo da un incantevole abito: anche gli accessori hanno la loro importanza! E allora perché non inserire questa tonalità briosa anche negli elementi che completeranno la vostra immagine?
L’infinito universo degli accessori vi permette di liberare la vostra fantasia, scegliendo tra scarpe eleganti, pochette, gioielli e bijoux di ogni tipo a seconda dello stile che vorrete incarnare nel giorno più bello della vostra vita.

Cartier

Che siano un raffinato paio di orecchini pendenti in un vivace rosso corallo o una preziosa collana realizzata in oro rosa, la sfumatura del colore più in voga del momento vi accompagnerà anche nei più piccoli dettagli del vostro elegantissimo aspetto nuziale!

Maggie Sottero

Create un look che sia in armonia con lo stile da voi prescelto: per un matrimonio di classe e all’insegna dello sfarzo non fatevi mancare un bel paio di sandali gioiello impreziosito da sofisticate applicazioni di diamanti. Sapevate che una delicata nuance del corallo abbinata alla luminosità dei brillantini è tra le principali tendenze per la moda nuziale di questa stagione?

Badgley Mischka

Stili audaci e dettagli su misura

In molti casi una sposa decide di tingere il proprio outfit con un tocco di colore per esprimere il proprio estro creativo o per dare un twist del tutto personale ed eccentrico alla propria immagine.
Se vi riconoscete in questa categorie di bride-to-be dalla forte indole fantasiosa, il corallo sarà quella tonalità che più di ogni altra vi darà modo di dar voce alle vostre esigenze rimanendo sul filone dei trend più attuali e senza incappare in una mise di cattivo gusto.

Mimanera

In particolar modo, se avete organizzato delle nozze con un tema originale o semplicemente il vostro stile è tutto fuor che tradizionale, un dettaglio ben posizionato o un accessorio grintoso in una brillante gradazione del corallo è tutto quel che vi occorre per rifinire il vostro look con un tocco assolutamente caratteristico e rappresentativo del vostro stile unico.
Per un matrimonio urban-chic, dove magari indosserete un frizzate abito da sposa corto, non abbiate paura di osare con un paio di sneakers dai motivi floreali in questa vivace tinta.

Pronovias

Ma per poter esprimere la propria personalità non è necessario indossare un accessorio eccentrico se questo non rientra nel vostro gusto. Tra le tematiche predilette nei matrimoni primaverili c’è anche quella dello stile bohemièn, fatto di fiori, atmosfere bucoliche e paesaggi naturali. Prendete esempio dalle proposte che troverete nel nostro catalogo, ma nel frattempo vi suggeriamo una freschissima coroncina di rose, con petali che si sfumano nelle diverse gradazioni del corallo e del pesca.

Dopo tutti i numerosi punti di ispirazione che vi abbiamo fornito non sapete da che parte iniziare per la creazione del vostro look? Come avete potuto constatare non esistono regole da seguire alla lettera, scegliete l’abito e le scarpe da sposa che più si addicono al vostro stile, senza mai dimenticare che l’eleganza è fatta di equilibri e che qualche azzardo, se fatto in maniera corretta, non potrà che essere un punto a vostro favore!

Ti potrebbe interessare

Commenti (7)

Mara
Mara Il 13/07/2015 alle 17:12
Scusami Valentina, il tuo commento è dell'anno scorso.... Vi siete già sposati?
Rispondi
Valentina
Valentina Il 13/03/2014 alle 17:31

Io mio colore del matrimonio!!! Corallo e avorio!!

una faticaccia trovare questo colore però! bisogna essere un pò flessibili con le tonalità se no si resterebbe bloccati ogni 2 minuti!! ma l'effetto spero sia spettacolare!

Rispondi
F
Floriana Il 24/01/2014 alle 13:14

Fantasticooooo, il corallo è uno dei colori moda di quest'anno e io lo adoro!!! si possono creare tanti temi per il matrimonio e sbizzarrirsi con la fantasia... l'unica cosa non userei lo smalto corallo!!!

Rispondi
Sonia
Sonia Il 16/01/2014 alle 09:58

Mammamia gente con questi colori io sto diventando matta !!!!! aiutooooo !!! mi sposo il 26 luglio e avevo scelto fuxia e arancio .... era la mia idea di colori già da prima di decidere di sposare ma ora che devo fare la scelta definitiva sono in tilt !!! Andranno bene? sarà un accostamento troppo forte? però poi penso che rispecchia in pieno la nostra personalità.... però ripenso che forse dovrebbero essere più delicati xke metter dei colori così sgargianti sull abito sia troppo ... poi ... leggo questo articolo sul corallo e tutte le mie convinzioni svaniscono... oioiiiiiiii che passione !!!

Rispondi
Pamela
Pamela Il 14/01/2014 alle 19:49

Lo adoro... sono ancora in alto mare però i miei colori preferiti sono il CORALLO e il VERDE ACIDO

Rispondi
Antonella
Antonella Il 25/11/2013 alle 08:23

Adoro il tema corallo...se potessi mi risposerei col mio amore in tema corallo epoi in tema mare epoi in tema...insomma lo risposerei ogni giorno è il grande amore della mia vita!

Rispondi
H
Hanako Il 22/11/2013 alle 17:40

Mi piace questo colore ! purtroppo addosso a me non molto !

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su