Luna di miele

Kit di bellezza: cosa mettere in valigia per un viaggio di nozze al mare?

Di Barbara Bassi, il 07/03/19
Barbara Bassi
Kit di bellezza: cosa mettere in valigia per un viaggio di nozze al mare?
Pasquale Mestizia Photography
16 Commenta

La vostra luna di miele su una spiaggia paradisiaca è alle porte ed è arrivato il momento di fare la valigia. Cosa non deve mancare nel beauty-case? Ecco la risposta!

Tra tutte le cose che dovrete mettere in valigia in vista dell’imminente partenza per la luna di miele, uno spazio importante è da riservare a certi prodotti di bellezza. Non si tratta solo dei cosmetici che avete utilizzato per fare qualche ritocco al vostro trucco da sposa, ma soprattutto di toccasana per il corpo, volti a prevenire e curare le conseguenze di un cambio di ambiente repentino, come quello di mare. Ecco qui tutto quello che potrà esservi utile per preservare anche in viaggio di nozze il fascino che avevate il giorno in cui avete indossato il vostro abito da sposa!

Via libera agli accessori da abbinare ai bikini!

Se vi aspetta una luna di miele all’insegna del relax, a suon di frasi romantiche da scambiarvi su una spiaggia paradisiaca, non potrete evitare di mettere in valigia i vostri bikini preferiti. Questo tipo di vacanza, infatti, implica che rimaniate in costume da bagno per la maggior parte del tempo e dovrete di conseguenza fare del vostro meglio per dare al vostro outfit un tocco di stile.

Creative Couple Studio

Tra gli accessori di moda con cui potrete giocare si annoverano sicuramente collane, orecchini, occhiali da sole e cappelli di paglia… ma il vero protagonista rimane sempre lui: il costume da bagno. Portate con voi quanti più bikini, trikini e originali costumi interi potete; imparate a combinarne i pezzi e ad associarne i colori. Le vostre foto di viaggio susciteranno infiniti “wow!”.

La crema solare: prima, durante e dopo 

Inutile dire che munirvi di creme è la prima cosa da fare quando state per partire per un viaggio di nozze al mare. Sì, ma quali? Per evitare di portare con voi prodotti in eccesso o di dimenticarvi quelli essenziali, vi ricordiamo le tre creme che non dovrete assolutamente scordare: quella solare, quella idratante e quella antiscottature.

Per quanto riguarda la prima, vi suggeriamo di acquistarne due, con differenti SPF: i primi giorni, utilizzate quella con protezione più elevata per evitare scottature e poi preservate la tintarella con quella più “leggera”. I rossori inaspettati dovuti a un’eccessiva esposizione solare sono naturalmente un rischio concreto, per cui fate in modo di avere sempre a portata di mano un ottimo prodotto antiscottature.

Quirimba Viaggi

Infine, dovreste sempre avere con voi una crema idratante per aiutare la pelle a ristabilire il suo equilibrio naturale dopo essere stata esposta al caldo sole estivo. L’ideale sarebbe disporre di una crema doposole, ma anche il vostro idratante di fiducia andrà benissimo: l’importante è non applicarlo prima dell’esposizione ai raggi solari, se non volete bruciarvi la pelle con conseguenze dolorose!

Attenzione all'idratazione del viso!

Per quanto riguarda il viso, valgono per lo più le regole precedentemente spiegate, anche se in realtà in commercio esistono prodotti specifici per questa delicata parte del corpo. Se potete, cercate di acquistare tali cosmetici specifici: normalmente la loro dimensione è tascabile e non occuperà troppo spazio in valigia.

Vanessa Serra Photographer

Infine, cercate di evitare di applicare make-up sul viso quando andate in spiaggia: prima di tutto, perché questo impedirebbe alla pelle di abbronzarsi in modo uniforme e, secondo, in quanto l’esposizione diretta ai raggi solari potrebbe provocare reazioni chimiche inaspettate. Dopotutto, quando sarete al mare non avrete certo bisogno di un trucco da sposa naturale per apparire rilassate!

E non dimenticate i capelli...

Veniamo ora alla cura dei capelli. Lo sapevate che esistono specifici shampoo anti-salsedine? Il sale marino, infatti, disidrata il capello e l’esposizione prolungata al sole lo rende secco, sfibrandolo e indebolendolo. Per questo motivo è bene utilizzare un prodotto specifico, che crei una solida barriera protettiva in grado di contrastare il costante attacco di tali agenti esterni (provate a pensare a quante volte immergete il capo nell’acqua, quando siete al mare).

Lime for Weddings

Inoltre, è importante che non vi scordiate di applicare dopo ogni shampoo anche una noce di balsamo districante; si tratta dell’unico modo salutare per sciogliere i nodi che inevitabilmente il vento avrà creato nella vostra chioma.

Un’altra cosa che potete fare per minimizzare questi problemi, consiste nel raccogliervi i capelli in una coda di cavallo. In questo modo, l’esposizione solare dei vostri capelli sarà ridotta, sempre che il vostro obiettivo non sia proprio quello di regalare loro affascinanti riflessi naturali!

Per concludere, non possiamo che suggerirvi di tenere in conto anche del vostro outfit per la sera. Se infatti nel momento in cui state per preparare la valigia vi immaginate con indosso un abito da cerimonia, sedute in un raffinato ristorante vista mare, tali aspettative potrebbero essere disilluse... per qualcosa di meglio. Magari, vi imbatterete in un tramonto talmente incredibile da farvi perdere il senso del tempo e all’ora di cena sarete ancora in spiaggia, felici e innamorati. In queste occasioni, un pareo potrebbe salvare la situazione: indossatelo per andare direttamente a cena, godendovi la vostra luna di miele attimo dopo attimo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (16)

Francesca
Francesca Il 11/01/2017 alle 12:16

in realtà non si può nel bagaglio a mano.. in valigia se spedisci a meno che non siano bombole spray puoi metterci anche un elefante!

Rispondi
F
Farah/jango Il 3/11/2015 alle 14:10

Non dimentcate una cerata per la pioggia e antivento potrebbe servire

Rispondi
Alessia
Alessia Il 20/08/2015 alle 22:59

Molto utile grazie!!!

Rispondi
Lorena
Lorena Il 10/08/2015 alle 14:02

Oddinci!! ci devo ankora pensare...

Rispondi
M
Michela Il 14/07/2015 alle 18:34
Mera curiosità, come si fa a portarsi dietro tutto questo arsenale di lozioni e barattoli vari se in aereo è vietato tutto questo? Ricordo che non si possono portare più di un certo tot di creme e/o liquidi vari in valigia. E questo tot purtroppo non basta nemmeno per il viaggio di andata, figurarsi per l'intera luna di miele!!!! Quindi, potreste dare consigli un po' più seri? Tipo, dove trovare queste creme & co nei luoghi di arrivo....
Rispondi
Simona
Simona Il 18/05/2015 alle 13:38

Di sicuro lo spray anti zanzare sarà il 1° prodotto che entrerà in valigia.

Rispondi
Giulia
Giulia Il 24/04/2015 alle 16:12
Esattamente!!! le mie valigie scoppiano sempre se per caso una va persa penso che mi prende un coccolone considerando quante cose perderi!! anche se ad una mia amica è successo di partire in luna di miele per la California e gli hanno perso la valigia '0.0 speriamo di essere più fortunati )
Rispondi
Silvia
Silvia Il 24/04/2015 alle 15:13

:-P Poi considerando tutte le cose ASSOLUTAMENTE indispensabili di noi donne..... ihihihih

Rispondi
Giulia
Giulia Il 23/04/2015 alle 23:24
Speriamo di arrivare con tutte le valigie!! :/
Rispondi
Silvia
Silvia Il 9/04/2015 alle 12:28

Aggiungerei di assicurarsi per tempo di avere documenti e passaporto in ordine, carte di credito o contanti (magari già cambiati con la valuta nazionale) e fermenti e antibiotici per la dissenteria e disinfettante e cerotti per la prima medicazione.. Un k-way e un golfino o una felpa, oltre a dei pantaloni lunghi e scarpe chiuse tipo da trekking o da ginnastica (per le escursioni)... Poi nel bagaglio a mano è sempre consigliabile portare almeno un cambio (intimo e vestiti) ed un costume da bagno... (ci sono stati casi purtroppo di bagagli smarriti)!

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Luna di miele

Articoli per argomento

Torna su