Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Ines e Francesco: essenza dell’amore, sostanza della vita

Oggi ci immergiamo in un matrimonio intimo, gioioso, sognante, speciale... Assaporate l’essenza dell’amore attraverso il bellissimo reportage di nozze di Ines e Francesco.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Memory Wedding Tuscany

Galeotta fu l’Australia! La meta più ambita dai giovani studenti e lavoratori di tutto il mondo degli ultimi anni è stata in questo caso terra fertile per la sbocciatura di un grande amore, quello tra i due sposi di oggi, due ragazzi del mondo, Ines e Francesco.

Lei tedesca, lui italiano, si conoscono nella terra dei canguri e dei sogni e i sogni spesso si realizzano... Convolare a nozze è stata una scelta naturale, spontanea, e tutto è stato pensato ed organizzato con semplicità, in fedele riflesso alla particolare genuinità dei due sposi. Il punto d'incontro tra parenti e amici provenienti un po' da tutto il mondo è stata la bellissima Toscana. Qui gli sposi hanno giurato amore eterno in una splendida location immersa nella natura, dove hanno trascorso anche i giorni successivi alla celebrazione del matrimonio. Grazie all'aiuto della Wedding Planner Fabiana di Maison d'Eventi tutto è stato organizzato alla perfezione e secondo i desideri degli sposi.

È il 17 Settembre del 2016, l’atmosfera è resa ulteriormente speciale da un accogliente e tiepido sole di fine estate tra i profumi di una prorompente campagna che si prepara alla vendemmia: un valore aggiunto che la natura decide di offrire a questa giornata speciale, quasi a voler ringraziare gli sposi del loro omaggio. Lo stile delle loro nozze infatti è ispirato alla campagna e ai suoi colori! Il grande tavolo in legno e le sedie celesti accolgono l’intima cena di nozze degli sposi, decorata da festoni estivi di mirto, eucalipto, fiori di campo e candelabri in ottone... Amanti del ballo, del mare e della buona cucina, gli originali sposi decidono di optare per delle fedi alternative, di quelle che non puoi togliere neanche sotto la doccia: due tatuaggi raffiguranti delle posate e un piatto di spaghetti, due oggetti vicini e con una reciproca funzione, simbolo della complementarietà tra Ines e Francesco. L’originalità della coppia sfocia anche nelle loro mise nuziali, ispirate agli anni ’70: un look hipster e curato nei piccoli dettagli, come un colorato papillon per lui, e un abito semplice e delicato per una raggiante sposa dall’aria naif, con una splendida corona di fiori tra i capelli, entrambi perfettamente integrati nel paesaggio che li circondava...

La cerimonia si è svolta con un rito che ha inneggiato all’amore in ogni momento: sorrisi, baci, abbracci e commozione hanno caratterizato i passaggi più salienti, come la lettura dei voti matrimoniali scritti a mano dagli sposi. Gli invitati hanno partecipato con trasporto e allegria, soprattutto durante il taglio della torta, una millefoglie a vista dove gli sposi hanno voluto coinvolgere anche i bambini!
Dietro desiderio di Ines è stato allestito un suggestivo corner con protagonista una torta di formaggi locali a km 0, che come vuole un’antica tradizione rappresenta un simbolo di buon augurio e ringraziamento, e decorata per lei con una collezione di famiglia di bicchierini di grappa, candele, marmellate e rametti di profumato rosmarino...

Giunti al termine gli sposi si sono abbracciati in un romantico ballo, in cui non hanno mai allontanato i loro sguardi, in momenti magici catturati dal sagace obiettivo dei professionisti dello studio fotografico Memory Wedding Tuscany che si dicono felici e onorati di aver potuto immortale attraverso questo reportage un matrimonio per certi versi diverso dal solito, tenero, autentico e forte... come una pianta dalle radici profonde e grandi ali.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona