Prima delle nozze

Il matrimonio dei vostri sogni in riva al mare

Di Federica Maioli, il 24/06/19

Pubbliredazionale

Federica Maioli
Il matrimonio dei vostri sogni in riva al mare
MamaMare

Vi piacerebbe sposarvi sulla spiaggia? In una location come Mamamare potrete organizzare le nozze dei vostri sogni vivendo un'esperienza unica dalla cerimonia fino al ricevimento, avvolti da un affascinante paesaggio mediterraneo.

Il matrimonio in spiaggia è l'alternativa romantica per tutte le coppie che amano contemplare l'infinità del mare. Se volete cogliere l'intera essenza del Mediterraneo attraverso sensazioni, odori e colori, scegliete una location che vi possa offrire tutte queste caratteristiche e che vi permetta di immergervi in un'atmosfera unica e dall'eleganza ricercata. Immaginatevi a due passi dalla battigia mentre state per pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio” accarezzati dalla brezza marina del tramonto e circondati dai vostri cari: cosa vi viene in mente?  

Il vostro evento in un'unica location

Grazie alla liberalizzazione delle cerimonie civili sulla spiaggia nel 2013, molti sposi al giorno d'oggi decidono di scambiarsi i voti nuziali col mare sullo sfondo, e riunire nello stesso luogo rito e ricevimento anche per far fronte a esigenze pratiche e logistiche
Se il vostro matrimonio si svolgerà durante i mesi estivi, regalatevi il piacere di un'ambientazione suggestiva come quella che offre il litorale.

MamaMare

Basta solo scegliere il posto giusto! Oggigiorno sono sempre più numerose le infrastrutture che vi danno la possibilità di usufruire di spazi meravigliosi per la celebrazione del rito civile o simbolico sulla spiaggia, di splendide terrazze vista mare per l'aperitivo ed eleganti sale allestite per il banchetto nuziale.

I vantaggi che una location di questo tipo può darvi sono molteplici: guadagnerete tempo negli spostamenti, coordinerete la pianificazione di un solo sito e potrete avere uno shooting fotografico unico sulla spiaggia mentre i vostri ospiti si intratterranno con un drink, accompagnati da ottima musica lounge e un emozionante panorama all'orizzonte.

Stile mediterraneo: il mood delle vostre nozze

I meravigliosi scenari che offre il Mediterraneo riescono a fare innamorare chiunque e sono la cornice perfetta per un matrimonio che ne richiama i suoi colori e i suoi profumi. Una location che vi garantisca uno spazio personalizzabile è altrettanto importante, se volete approfittare della meravigliosa vista mozzafiato optate per un luogo che vi dia anche la giusta ispirazione per gli allestimenti del vostro beach wedding.

MamaMare

Partendo dalla cerimonia civile, normalmente vengono prescelti gazebi, pergolati in legno oppure grandi archi di fiori che fungono da altare. Via libera dunque a tendaggi bianchi lunghi e leggeri che possano rivestire la struttura, composizioni di fiori dalle tonalità chiare quali bianco, crema e rosa chiaro oppure è possibile giocare con i contrasti di una nuance più decisa come blu navy, il colore per eccellenza dei matrimoni in spiaggia. Se la cerimonia si svolgerà nel pomeriggio potreste aggiungere anche lanterne decorative o candele.  

MamaMare

Per quello che sarà il fulcro della vostra festa, scegliete una sala arredata in stile minimale con grandi vetrate come la Sala Duna di Mamamare che, oltre a garantirvi di festeggiare in tranquillità anche in caso di tempo incerto, vi darà l'opportunità di sbizzarirvi con decorazioni in perfetto stile marino quali conchiglie, stelle marine, sabbia, coralli, perle, barche a vela e fari.

MamaMare

Un beach wedding che si rispetti merita un menù pensato ad hoc per l'occasione e che si avvicini alla tradizione locale. Per essere in linea con il mood delle vostre nozze optate per un banchetto basato sulla gastronomia mediterranea, possibilmente a chilometro zero come quello che vi propone la cucina di Mamamare: un menù incentrato sulla dieta mediterranea con l'utilizzo di prodotti freschi di zona ma con quel pizzico di varietà in più perché possa adattarsi alle esigenze di tutti.

MamaMare

Le nozze su misura per voi

Per chiunque desideri personalizzare un evento tanto speciale come le nozze, la scelta di un luogo che vi permetta di esprimere il vostro stile è fondamentale. Optate per uno spazio da sogno cucito su misura per voi come il giardino della spiaggia di Mamamare dove potrete celebrare la vostra cerimonia civile, includendo, se lo desiderate, l'emozionante rito della sabbia.

MamaMare

Dopodiché si darà il via ai festeggiamenti, per cui assicuratevi di avere a disposizione gli spazi necessari per far sì che la vostra idea di ricevimento possa prendere forma. Vi alletta l'idea di degustare un refrigerante aperitivo a bordo piscina mentre siete in attesa del banchetto? Un'area esclusiva come il Dehor di Mamamare è la soluzione perfetta per dare inizio al vostro party nuziale con uno squisito cocktail di benvenuto oppure, in seguito, eseguire un romantico taglio della torta all'imbrunire con tanto di fuochi d'artificio. 

MamaMare

Se il mare è la scenografia perfetta per coronare la vostra storia d'amore, allora non dimenticate di prenotare per tempo la location che ospiterà l'evento più emozionante della vostra vita. Il fascino di Mamamare vi ha letteralmente catturato? Visitate la pagina web ufficiale cliccando qui, riempite il form e assicuratevi la disponibilità della data da voi prescelta per rendere i vostri sogni realtà.

Ti potrebbe interessare

Maggiori info su Prima delle nozze

Articoli per argomento

Torna su