Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

“I Do”: le fiabe contemporanee firmate Max Mara Bridal 2019

Linee sobrie e tagli asimmetrici convivono in un’unica collezione pensata per una sposa moderna. Benvenuti nel mondo Max Mara Bridal: abiti, tessuti e accessori che raccontano una favola contemporanea.

Max Mara

Tessuti innovativi e modelli sopra le righe. Con questa premessa si apre il catalogo Max Mara Bridal 2019. Una raccolta dove all'interno troverete proposte che uniscono l’abilità sartoriale dell’azienda Made in Italy alla forte spinta innovativa messa in atto dai designers. Abiti e accessori dal piglio deciso e dalla forte personalità vestono una moderna principessa, pronta a vivere la sua fiaba contemporanea.

Un romantico anticonformismo: il concept che fa tendenza

Originale, indipendente, libero. Queste e molte altre sono le forme d’amore raccontate nel concept lanciato da Max Mara Bridal. Una collezione che parla all'universo femminile senza stereotiparlo, perché è solo abbracciando le varie sfumature d’amore che è possibile scoprire la vera essenza delle storie attuali, fatte di unioni multiformi che includono la convivenza, i matrimoni religiosi, i colpi di fulmine, le seconde e le terze nozze.

Max Mara

Perché gli stereotipi calzano stretti soprattutto a quelle donne che scelgono di indossare i capolavori Max Mara Bridal per il giorno delle loro nozze: donne audaci, classiche e non tradizionali. Donne anticonformiste ma con un animo autentico, romantico e leggiadro, proprio come i tessuti scelti per questa nuova collezione.

L’eleganza sopra le righe di Max Mara Bridal 2019

Le maxi tute e i modelli a tailleur con pantalone si alternano alle proposte più romantiche o ai seducenti tagli a sirena, mentre l’unico fil rouge della collezione è quello della raffinatezza, ben calibrata su ciascun modello. Il blazer è una delle novità della collezione proposto nella versione doppiopetto, in combo con una gonna lunga con ampio spacco laterale, oppure nella variante smoking a pantalone con banda laterale in satin.

Max Mara

Le sofisticate jumpsuit dalla linea fluida sono il vero capolavoro della collezione Max Mara Bridal, nelle varianti glamour monospalla, smoking, a bustier, o con ampie scollature squadrate o a V per un effetto ricercato e impeccabile. Sobrie e chic, queste tute rappresentano la moderna alternativa con cui evidenziare la silhouette, secondo differenti canoni di femminilità.

Max Mara

I modelli con bustier in radzmir, jacquard o giorgette, sia nella variante dritta che in quella più romantica a cuore, sono impreziositi dal dettaglio delle bretelle removibili in taffetà o gros grain. I minidress della collezione Max Mara Bridal sono un piccolo concentrato di raffinata eleganza: sono l’emblema di uno stile vagamente retrò unito a quell'immancabile tocco di modernità, ecco perché sono stati concepiti secondo una linea svasata e asimmetrica o scivolata e cocoon, capace di donare un'attitude vintage e briosa, se impreziositi da tessuti plissé, frange in paillettes o altri ricercati dettagli.

Tessuti preziosi danno vita ad una sposa romantica e dall’animo rockabilly

Max Mara

In Max Mara Bridal convivono due anime: una più eterea e raffinata e una minimal e rock. Il risultato? Wedding dress che raccontano una personalità partendo proprio dalla scelta dei tessuti pregiatissimi utilizzati: il cady leggero e morbido si alterna con il tessuto jacquard, più strutturato con motivo bouquet; il tulle color cipria si mescola a paillettes e corallini, oppure a perline e motivi in piume degradé. Completano l'offerta il georgette e l'organza di seta, raso e taffetas per abiti dal sapore bucolico. E ancora il velluto devoré si accosta a una silhouette scivolata che rievoca una seducente femminilità appartenete alle dive del cinema hollywoodiano degli anni Quaranta.

Make a wish: gli accessori Max Mara Bridal

Un desiderio è sussurrato impercettibilmente quasi per paura di essere rivelato al mondo. Max Mara lo interpreta così, trasformandolo in quel tocco di stile che completa la collezione 2019. Benvenuti nel regno degli accessori Max Mara Bridal.

Max Mara

A predominare in questo sconfinato mondo di dettagli ci sono loro: le giacche e i coprispalle, alcuni dall’allure vintage come quelle in cady di lana e seta, altri dal piglio rock come la giacca biker in nappa, altri ancora preziosi e glamour come la cappa in georgette di seta o le lussuose pellicce. Scarpe, gioielli e headpiece conducono la donna in un mondo fatto di curati dettagli, utili a rendere speciale e rinomato il total look del grande giorno. 

Scoprite online la collezione Max Mara Bridal e prendete appuntamento in una delle esclusive boutique Max Mara, per vivere da protagoniste tutta l'emozione di indossare un capolavoro d'heritage, quintessenza della femminilità dal fascino eterno.