Bellezza

Come essere perfetti con le 5 regole del Grooming

Di Maria Luisa Sabatino, il 29/06/17
Maria Luisa Sabatino
Come essere perfetti con le 5 regole del Grooming
Tramontina studio
7 Commenta

Ecco come sfoggiare un aspetto impeccabile nel giorno delle vostre nozze applicando le 5 regole del Grooming, la beauty routine dello sposo!

Il giorno delle vostre nozze dovrete avere un aspetto impeccabile, al pari della vostra futura moglie. Quindi, così come lei in questo periodo sarà presa da mille prove per il trucco sposa o dalla scelta degli accessori per capelli più adatti da inserire nell'acconciatura sposa, così dovrete fare anche voi dalla vostra parte, come? Seguendo le 5 regole del Grooming per una perfetta beauty routine.

1. Cura della pelle

Avere una pelle vellutata e luminosa non dovrà essere soltanto prerogativa della vostra dolce metà; di sicuro lei starà facendo il possibile per prendersi cura del proprio aspetto in vista del grande giorno. È bene quindi che anche voi provvediate a prendervi cura della vostra immagine partendo senz'altro dalla pelle, sia del viso che del corpo. Via quindi all'uso di prodotti per idratare, detergere ed esfoliare, in modo da avere la pelle liscia, compatta e luminosa, proprio come quella della vostra bella consorte in preparazione per il suo trucco sposa naturale che indosserà il giorno delle nozze.

Foto Fantasy

2. Hairstyle

Anche se voi a differenza della vostra compagna non dovrete impazzire tra acconciature sposa capelli corti o lunghi, vi consigliamo comunque di non trascurare i vostri capelli. L'hairstyle è un altro dei 5 punti del Grooming, quindi se volete entrare appieno in questa beauty routine, dovrete assolutamente prendervi cura anche della vostra chioma, magari utilizzando uno shampoo adeguato, un maschera per renderla più morbida e luminosa e soprattutto cominciate già a decidere il taglio da portare nel giorno delle nozze, senza arrivare all'ultimo minuto.

Anna Karma Fotografa

3. Barba, si o no?

Anche la cura della barba è compresa nella routine di bellezza di ogni uomo, in particolare dello sposo. Abbiamo già visto come avere una pelle e dei capelli splendidi, quindi adesso non ci resta che pensare anche alla barba. Se siete soliti portarla e senza vi sentite nudi, allora è il caso di lasciarla anche nel giorno del matrimonio, ma che sia ben chiaro: niente barba incolta o trascurata, dovrà essere in corretta armonia con la vostra mise nuziale. Diversamente, se non siete abituati a portarla, meglio eliminarla completamente e mettere in mostra la pelle del viso che di sicuro sarà luminosissima.

Sofia Balli wedding studio

4. Affidarsi a un professionista

Per affrontare i punti di cui abbiamo già parlato, altra regola potrebbe essere quella di affidarsi a dei professionisti del settore beauty sia per quanto riguarda la cura della vostra pelle che per quella dei vostri capelli. Esperti del mestiere sapranno indirizzarvi verso i prodotti più giusti da utilizzare e anche verso il tipo di taglio di capelli da eseguire per avere un haircut perfetto senza nulla da invidiare all'acconciatura sposa semiraccolta della vostra lei...o quasi!

Foto Andreani

5. Scegliere un look adeguato

Infine, ricordate che ogni dettaglio, dal taglio di capelli allo stile della barba, dovrà adeguarsi perfettamente all'abito da cerimonia da uomo che avete deciso di indossare il grande giorno. Quindi cercate di costruire un look armonico ed equilibrato e se proprio avete voglia di osare con qualcosa di più stravagante, meglio esagerare con un colore forte ed eccentrico anziché optare per una via di mezzo che potrebbe essere intesa come un dettaglio fuori luogo, insomma se avete voglia di stupire il messaggio dovrà essere forte e chiaro.

Queste in breve sono le 5 regole del Grooming per affrontare la vostra beauty routine in vista delle nozze e sfoggiare così un look impeccabile. Inoltre queste piccole, ma essenziali cure di bellezza vi aiuteranno a raggiungere l'obiettivo principale: la vostra immagine il giorno delle nozze a fianco della sposa, nonché futura moglie che sarà altrettanto meravigliosa nel suo elegante abito da sposa.

Ti potrebbe interessare

Commenti (7)

Giusy
Giusy Il 22/03/2018 alle 15:15

Grazie per le informazioni, le farò leggere a fm

Rispondi
Titti ❤️
Titti ❤️ Il 14/03/2018 alle 19:03

Molto belle queste informazioni!!!!

Rispondi
Luana
Luana Il 12/12/2017 alle 19:53

Ahahahah devo far leggere proprio questo post al mio fm

Rispondi
Veronica
Veronica Il 29/06/2017 alle 15:54

Bello come articolo, il mio fm riderebbe come un matto...i capelli glieli taglio io con la macchinetta ha la crapina pelata

Rispondi
Patrizia
Patrizia Il 12/09/2014 alle 22:43
Concordo..
Rispondi
Erika
Erika Il 14/02/2014 alle 17:03

Ahahahaha e dire che il mio fm vuole fare tutto da sè!!! Io speravo tanto si affidasse alle mani di un esperto, ma mi sa che spreco il mio tempo ad insistere!!!

Rispondi
Eleonora
Eleonora Il 27/01/2014 alle 21:04

Ahahahah devo far leggere proprio questo post al mio fm :-) con particolare attenzione al punto 5. Il riposo dorme sempre pochissimo

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Bellezza

Articoli per argomento

Torna su