Prima delle nozze

Gli anelli di fidanzamento trend del 2019

Da Cristina Giancaspro, il 09/01/19
Cristina Giancaspro
Gli anelli di fidanzamento trend del 2019
Andrea Mutti Photography

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍

Chiedi informazioni
4 Commenta

La tradizione vuole che sia un anello a racchiudere una promessa di matrimonio: se anche voi state sognando il gioiello che suggellerà il vostro amore, vi proponiamo questi trend del 2019 che vi faranno sognare ad occhi aperti.

L'anello di fidanzamento è l'elemento che segna l'inizio del vostro percorso come futuri sposi, ed esattamente come per gli abiti da sposa, anche per i gioielli ci sono modelli, tagli e colori che variano in base alle tendenze. Per chi, come voi, sta pensando di pronunciare le fatidiche frasi di matrimonio l'anno venturo, noi vi proponiamo i i trend più importanti che faranno capolino nel 2019.

Le tre pietre preziose

Produzioni Accogli

Tre è il numero perfetto, così il trilogy racchiude in sé il significato del "ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre". Questa tendenza, oggi, è ispirata al bellissimo gioiello progettato da Harry per Megan Markle, composto da un grande diamante centrale del Botswana con due piccoli diamanti della collezione personale della principessa Diana. Se state cercando di attingere dalle nozze della Duchessa di Sussex, per il suo portamento, per la sua elegante bellezza e per il suo abito da sposa semplice, non dimenticate di dare uno sguardo al suo magnifico gioiello di fidanzamento.

L’eleganza del blu

Foto Idee Peo

In quanti lo hanno scelto come colore delle nozze? Quante di voi si sono affidate alla tradizione di indossare una cosa blu, per esempio la giarrettiera o i sandali sposa? Ultimamente le pietre colorate hanno riconquistato tutto il loro fascino e, tra tutte, il blu ha rapito i cuori delle giovani promesse spose. Gli anelli di zaffiro sono quindi pronti ad entrare nei trend del 2019, dopo la fama conquistata grazie a Gwyneth Paltrow o Penelope Cruz che indossano i loro gioielli blu e poi, come dimenticare il celeberrimo zaffiro ovale di Kate Middleton.

Il taglio a goccia

Emanuela Rizzo Photographer

L’anello con taglio a pera è un’altra delle tendenze del 2019. Lo scelgono essenzialmente le coppie stravaganti e moderne, che vogliono distinguersi dal classico cliché preferendo una forma più rock e meno convenzionale. Probabilmente è proprio per questo motivo che gli anelli con taglio a goccia sono i preferiti dalle grandi star della moda. Un esempio? La famosissima Victoria Beckham.

Forme di ispirazione geometrica

Spazio46

La tendenza nordica o scandinava è ormai dilagata nel design, nell'arredamento e nella scelta del tema per le nozze. Avete presente le decorazioni bianche, il legno, i colori pastello e le linee essenziali persino nelle idee bomboniere matrimonio? Da qui prende il via l’ispirazione geometrica e gli anelli con le pietre in questo stile non possono che trasformarsi in una vera tendenza per il 2019. Come riconoscerli? Sono famosi per il loro design che presenta un alone esagonale, le pietre a taglio triangolare o con un'impostazione angolare.

Piccoli inserti in oro giallo

Gaetano Clemente photographer

Esattamente come nel campo della moda, in cui alle nuove tendenze si affiancano i grandi ritorni presi in prestito dal passato, nel mondo della gioielleria quella che si preannuncia una tendenza per il 2019, non è altro che un grande classico che fa nuovamente capolino sulle dita delle giovani spose. L’anello con gli inserti in oro giallo si presenta in tutta la sua delicatezza associando, inoltre, l’incredibile vantaggio di avere un gioiello che non passerà mai di moda.

Un tuffo nel passato: il fascino degli anelli vintage

Anna Shisterova

Una scelta per nulla scontata è quella che sta portando sempre più spose ad avvicinarsi alla moda d’altri tempi. Parliamo proprio a voi, eterne amanti degli abiti da sposa vintage: sapete che i gioielli con tagli di diamanti retrò come lo smeraldo e la marquise sono inclusi tra i trend del 2019? Una delle caratteristiche che ha colpito maggiormente le giovani coppie è proprio la conformazione dei tagli di questi anelli che, apparentemente, fa sembrare le pietre più grandi di quanto non lo siano in realtà.

I gioielli sono esattamente come i capi d’alta moda: ci sono i lanci delle nuove collezioni, i trend di settore da inseguire, i grandi ritorni che fanno battere il cuore o i classici che non passano mai do moda. A prescindere da quel che sarà il vostro anello, vi auguriamo di restare ammaliate non dalla lucentezza della sua pietra, quanto dalle frasi d’amore che lo accompagneranno.

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍

Chiedi informazioni

Ti potrebbe interessare

Commenti (4)

Maria Pia G
Maria Pia G Il 22/01/2019 alle 19:34

Bisogna indossarlo ed immaginare di portarlo ogni giorno...

Rispondi
Alessia
Alessia Il 12/01/2019 alle 23:37
Adoro scorrere le varie immagini... mi fanno sempre spunti incredibili!
Rispondi
Valentina
Valentina Il 9/08/2017 alle 23:40
Penso che per ogNi sposa il proprio anello sia il più bello di tutti!
Rispondi
Dalila
Dalila Il 8/08/2017 alle 21:29
Il mio anello è il più bello di sempre e sicuramente, poco comune... 😍
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Prima delle nozze

Articoli per argomento

Torna su