Reportage di nozze

Da una semplice amicizia a una romantica storia d’amore: le nozze di Laura e Matteo

Di Anna Dainelli, il 01/03/19
Anna Dainelli
Da una semplice amicizia a una romantica storia d’amore: le nozze di Laura e Matteo

Hai già pensato alle foto e al video delle nozze? 📷

Richiedi un preventivo
Commenta

Un matrimonio da favola quello di Laura e Marco che hanno saputo celebrare il loro amore con una cerimonia elegante ma allo stesso tempo informale. Riviviamo attraverso il loro racconto quella magica giornata.

A volte può capitare di trovarsi per anni a fianco della propria anima gemella senza rendersene conto. Ed è proprio il caso di Laura e Matteo che, tra amicizie in comune e passioni simili, si son sempre frequentati, solo però in vesti di semplici conoscenti. Ma il destino talvolta da solo non basta e c’è voluto lo zampino di una coppia di amici per far capire ai due giovani ragazzi di essere fatti l’uno per l’altra! E dopo un’informale uscita in compagnia ecco che per Laura e Marco è scattata la scintilla del vero amore destinata a non spegnersi mai.

Una romanticissima proposta nel pieno della tradizione

Da quella serata dove la freccia di Cupido ha fatto centro nel loro cuore, Laura e Matteo hanno iniziato la loro splendida storia d’amore, e giorno dopo giorno sono infine arrivati a festeggiare 7 anni di fidanzamento prima di arrivare al tanto atteso “sì, lo voglio”.

Un amore così fiabesco non poteva che essere coronato da una proposta in totale romanticismo: per festeggiare il sesto anno del loro fidanzamento Matteo aveva organizzato un tenero weekend di relax da passare con la sua amata tra le montagne innevate delle Alpi francesi ed è proprio durante una cena a lume di candela nel prestigioso ristorante dell’hotel che il giovane ragazzo, tra tensione e emozioni incontenibili, si è inginocchiato di fronte a Laura che, commossa, non ha esitato ad esclamare il suo “sì!”.

Stile classico dalle sfumature personali

La tradizionale cerimonia religiosa si è svolta presso la chiesa di Santa Maria Annunciata, nel bel mezzo della campagna varesina, e da lì i due raggianti neo-sposi, insieme ad amici e parenti, si son spostati presso la prestigiosa Villa Bossi, in un’incantevole location sul Lago di Varese, per celebrare la loro dolce unione.

Immacolate tovaglie bianche ricoprivano le tavolate allestite per il pranzo nuziale nel cortile interno della nobile villa dove spiccavano vivaci e colorati centrotavola di fiori freschi. La giovane coppia ha voluto dare un’impronta del proprio gusto personale scegliendo decorazioni raffinate e chic, come le composizioni floreali dalle tonalità calde e i dettagli ispirati alla natura che hanno contribuito ad arricchire un’ambientazione già di per sé elegantissima.

Dopo il tradizionale lancio del bouquet e l’immancabile taglio della torta nuziale Laura e Matteo hanno continuato i loro festeggiamenti con gli amici fino a notte fonda, in un’atmosfera rilassata e informale, ballando sotto le note del dj-set predisposto all’interno della villa.

“Questo matrimonio non s’ha da fare!”

I due innamorati si definiscono una coppia di perfezionisti, e proprio per questo le loro nozze erano state meticolosamente organizzate nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Ma è proprio quando tutto sembra perfetto che arriva l’imprevisto!

Un po’ come nel celebre racconto manzoniano anche l’idilliaca storia d’amore di Laura e Matteo ha incontrato qualche piccolo ostacolo, che ha reso però ancora più memorabile il loro gran giorno! Proprio nell’attimo che precedeva la cerimonia infatti, quando l’emozione era alle stelle e l’attesa sembrava non terminare mai, ecco che arrivava l’inaspettata notizia: il prete incaricato di celebrare la loro cerimonia si era dimenticato di questo importante impegno!

Nonostante la situazione aveva per un attimo mandato nel panico la giovane coppia, tutto si è risolto nel migliore dei modi, grazie a un altro sacerdote che ha saputo celebrare una messa bellissima e solenne che ha emozionato tutti gli invitati. Superato questo piccolo intoppo, Laura e Matteo sono stati finalmente proclamati marito e moglie!

Guardando il servizio di incantevoli fotografie realizzato da Paolo Lamperti sembra quasi di sentire le risate della giovane coppia e dei loro invitati. Il fotografo è riuscito a cogliere ogni sfumatura di quell’atmosfera raffinata ma conviviale che ha caratterizzato le nozze di Laura e Matteo, catturando ogni singola emozione con scatti che faranno ricordare quei magici momenti per l’eternità.

Hai già pensato alle foto e al video delle nozze? 📷

Richiedi un preventivo

Ti potrebbe interessare

Commenta

Articoli per argomento

Torna su