Dopo il matrimonio

Idee per una cenetta per due: voi come stupite la vostra metà?

Da Mariarosaria Masella, il 11/02/19
Mariarosaria Masella
Idee per una cenetta per due: voi come stupite la vostra metà?
Michele Grillo Foto&Film
27 Commenta

Le cose più belle sono senza alcun dubbio quelle più semplici. Ritagliarsi del tempo per una cenetta romantica è un'opportunità per creare attimi di complicità e di pura magia. Per quale tipo optate?

Il giorno delle nozze si è concluso in bellezza, avete messo da parte i vostri abiti da cerimonia e, pensando e ripensando a quel fatidico giorno, quel che ritorna sui vostri volti è un sorriso raggiante e tanta emozione. Dopo il giorno del matrimonio vi attende una quotidianità ricca di attimi intensi e frasi d'amore da scambiarsi al mattino dinanzi a un caffè o a una cena... Ma ci sono delle occasioni speciali che ci tolgono il fiato, come il primo anniversario, una promozione al lavoro o il San Valentino, che vanno celebrate in modo esclusivo. E allora cosa c'è di meglio di una cenetta romantica?

Sara Lorenzoni

Un dolce flash back

Ci sono delle cose che nonostante il trascorrere continuano a far pulsare forte il cuore, riascoltare una frase romantica della vostra canzone preferita, sedersi al tavolo del ristorante del vostro primo appuntamento o guardare un film che vi ha fatto commuovere.
Se avete una notizia importante da annunciare, un upgrade nella carriera lavorativa o un bebè in arrivo, perché non farlo in un posto che rappresenti molto per voi, specie nel bar o nel ristorante del primo incontro in assoluto, magari concordando con i gestori gli stessi piatti e lo stesso vino che ordinaste la prima volta. Una cornice originale per un'occasione davvero speciale, che vi farà vivere un'atmosfera magnifica e vi porterà alla mente ricordi incancellabili.

MamaMare

Le sorprese che vi lasceranno a bocca aperta

Che ne dite di cenetta a sorpresa? Se siete alla ricerca di idee e di frasi per anniversario di matrimonio, potreste organizzare una cena a casa vostra allestendo la sala in cui consumerete i pasti con delle decorazioni romantiche, un elegante tovagliato, candele e tanti fiori.
Un aperitivo con dell'ottimo spumante per brindare agli anni trascorsi insieme, seguito da una cena a base dei vostri piatti preferiti e... tante coccole. Chi ama fare dolci può cimentarsi nella preparazione di una torta per il momento della grande notizia.

Sara Lorenzoni

Nel caso in cui la cucina non sia il vostro forte: il piano B è sempre dietro l'angolo! Potete ordinare a domicilio delle pietanze tipiche di culture oltreoceano, ad esempio dei ravioli al vapore se prediligete l'arte culinaria cinese, o del sushi se preferite quella Made in Japan, la Tex-Mex etc.
Sono moltissimi i ristoranti che mettono a disposizione dei propri clienti il servizio di consegna, ragion per cui potete stare tranquilli, i cibi arriveranno a destinazione senza alcun problema e la vostra cenetta sarà un successo.

Alessandro Arena Photographer

Inoltre, se proprio volete lasciare la vostra metà senza parole, potete optare anche per uno show cooking esclusivo ingaggiando uno chef che esegua la preparazione dei piatti a casa vostra. Il vostro salone potrebbe diventare per una sera il miglior ristorante di sempre. Un'idea intrigante e divertente, che dà un valore aggiunto al mondo della gastronomia d'autore. Vi piacerebbe l'idea?

Matteo Fotografia

Coccolati dalla melodia della natura

Non c'è colonna sonora migliore che il fruscio delle foglie o del rumore delle onde in una notte d'estate. Tra le numerose cose romantiche da fare nella natura c'è sicuramente un simpatico pic-nic all'aria aperta o in spiaggia, magari al calar del sole. Per farlo ad hoc vi basterà un cestino in vimini con piatti, calici e una selezione di cibi freddi ideali per essere trasportati e consumati, come formaggi e salumi con confetture e miele, dei sandwich da mangiare insieme ad una buona insalata.

Wilson Santinelli Fine-Art Photography

Non dimenticate di decorare anche lo spazio in cui avrà luogo il pic-nic, tranquilli, non sarà difficile, soprattutto se vi dilettate spesso in lavoretti manuali e avete realizzato anche delle graziose bomboniere di matrimonio fai da te. Via libera a lampadari, candele da collocare sul telo, qualche fiore, piatti e bicchieri colorati.

Fotograficamente

Basta davvero poco per addolcire la quotidianità, ricordare il giorno del vostro matrimonio dinanzi ad una cenetta romantica, il momento in cui avete varcato la soglia della navata o quando avete fatto il lancio del bouquet da sposa tra i sorrisi dei presenti, può essere un'ottima opportunità per coccolarsi e rendere unici i momenti più semplici del vivere quotidiano. E voi? Quale vi fa emozionare di più?

Ti potrebbe interessare

Commenti (27)

G
Giulia Il 18/02/2019 alle 11:29

Articolo molto utile!

Rispondi
𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 & 𝓕𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 ~ ₁₀.₀₈.₂₀₁₇ ∽
𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 & 𝓕𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 ~ ₁₀.₀₈.₂₀₁₇ ∽ Il 9/01/2019 alle 12:59

Mio marito ama i miei risotti e io mi diverto a sperimentarne sempre di nuovi... Anche se si "lamenta" delle mie porzioni stile "esercito/nonna" 🤣🤣🤣 (dice che è "colpa mia" se ha messo su la pancetta 🤣🤣🤣)

Rispondi
Federa88
Federa88 Il 29/07/2016 alle 15:46

Idem stessa cosa io

Rispondi
F
Farah/jango Il 7/06/2016 alle 15:08

Io cucino da 30 anni vivevo da sola da quando avevo 20 anni lui ama la mia cunica ma le dosi sono sempre esorbitanti da lupi

Rispondi
Rosa
Rosa Il 23/05/2016 alle 01:45

Io amo cucinare

Rispondi
Rossella
Rossella Il 27/01/2016 alle 16:45

Molto utile, grazie!

Rispondi
Tania
Tania Il 7/01/2016 alle 01:47

Io adoro cucinare.. l'unico problem che probabilmente avremo è dovuto al fatto che lui mangia solo pochi cibi selezionati.. anche se, pian piano, sto espandendo il suo menù!!!

Rispondi
Marco
Marco Il 17/12/2015 alle 16:01

brava... aggiungi questa:

Fai indorare uno spicchio d'aglio in un po' d'olio, poi lo togli e sciogli una acciuga. Nel frattempo cuoci la pasta che mantechi alla fine nell'olio con un goccio di acqua di cottura. Nel piatto metti sotto dei pomodorini tagliati, ci versi sopra la pasta e poi una grattuggiata di bottarga. Veloce e gustoso.

Rispondi
Benedetta
Benedetta Il 25/11/2015 alle 11:32

I risotti del mio fm mi fanno impazzire....no avrò problemi nella cucina, forse un po con la dieta hahaha

Rispondi
F
Farah/jango Il 3/11/2015 alle 11:55

Diciamo che so cucinare (insomma non certo come uno dei piu' rinomati cuochi mondiali) ma me la cavo, a mio mairo piace la mia cucina (per fortuna), amo cucinare ma lavorando purtroppo ci si deve adattare alle ricette veloci.

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Dopo il matrimonio

Articoli per argomento

Torna su