Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 modi per sorprendere la madre della sposa

La mamma è sempre la mamma! E anche nel giorno delle tue nozze la sua presenza sarà fondamentale. Ma cosa fare per ringraziarla? Ecco 8 modi originali per sorprenderla!

madre che abbraccia la sposa

Durante l’organizzazione di una cerimonia nuziale esiste una sola persona che, più degli sposi, è coinvolta al 100% nei preparativi e nella pianificazione intera del ricevimento. No, non stiamo parlando del vostro wedding planner, bensì di una persona molto più vicina e pronta a tutto pur di vederti felice. La mamma! Tra i suoi consigli nella scelta dell'abito da sposa e le varie rassicurazioni ha fatto il possibile per farti arrivare serena al giorno delle nozze. Ma come fare per renderle omaggio e ringraziarla con qualcosa di speciale? Vediamo insieme 8 idee originali per sorprendere la madre della sposa!

Registrati alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana idee per l'organizzazione delle nozze!

1. Un bouquet per rompere la tradizione

Le tradizioni esistono per essere seguite, ma anche rivoluzionate! Chi l’ha detto infatti che il lancio del bouquet debba avvenire a occhi chiusi e che a prenderlo dovrà essere soltanto una delle amiche della sposa? E se a conservarlo fosse la madre della sposa? Chi ha voglia di rompere i dettami può scegliere di consegnarlo direttamente alla propria mamma. Un gesto affettuoso e dedicato solo a lei che le farà capire ancora una volta quanto è speciale.

bouquet da sposa

2. Meritato relax 

Dopo mesi passati a organizzare tutto nei minimi dettagli, finalmente la tua cara mamma potrà ammirare i frutti del suo duro lavoro, tra soddisfazione, commozione e anche tanta stanchezza. Eh già, perché la madre della sposa, pur di vedere sua figlia arrivare all’altare felice e radiosa nel giorno più memorabile della sua vita si è fatta veramente in quattro. 

E allora perché non concedersi qualche momento di intimità e soprattutto di tranquillità insieme? Per ringraziarla del costante impegno potrai regalarle un weekend rilassante alle terme o un cofanetto con un percorso benessere da fare insieme. Un momento di relax che farà bene sicuramente ad entrambe!

pacchetto benessere

Acquistalo qui | Amazon

3. Collage fotografico per fermare i ricordi nel tempo

Grazie al prezioso aiuto della madre della sposa l'organizzazione delle nozze sarà un’esperienza emozionante e coinvolgente per entrambe. Per commemorare questi indimenticabili momenti, puoi fare una raccolta di fotografie che ripercorrano tutti gli istanti vissuti insieme durante i preparativi.

La prima volta in atelier, il momento in cui le sono brillati gli occhi nel vederti indossare l'abito da sposa, le sere trascorse a chicchierare o a fare il seating plan del ricevimento. Ecco, questi potrebbero essere dei momenti da immortalare.

Crea una selezione di immagini degli attimi più salienti dei preparativi, incorniciale e donale alla tua mamma. Siamo sicuri che non smetteranno mai di emozionarla!

collage foto

Comprale qui | Amazon

4. Dettagli di intima complicità

Non c’è complicità maggiore se non quella tra madre e figlia, soprattutto quando si tratta di condividere traguardi importanti ed emozioni forti come quelle di un matrimonio. Ed è per questo che la madre della sposa merita di essere stupita con un pensiero davvero speciale quanto lei. Che ne dici di un accessorio uguale per entrambe? Sarà un dettaglio intimo e segreto, solo per voi due, un simbolo di complicità che vi accomuna e vi unisce nel vostro prezioso legame!

charm pandora mamma e figlia

€ 59,00 | Pandora

5. Uno dei tuoi accessori nuziali 

Un altro modo per soprendere la madre della sposa è lasciarle un ricordo speciale del giorno delle nozze. Uno dei regali più originali che di sicuro la lascerà senza parole è il velo! Un omaggio di inestimabile valore affettivo che racchiuderà tutta la tua gratitudine nei suoi confronti e che tua madre potrà conservare gelosamente. Del resto, chi se non lei ti ha seguito passo dopo passo nei preparativi e si è commossa nel vederti per la prima volta con il velo?

scarpe sposa

6. Una cena per due

Dopo esserti stata vicina durante la delicata fase che precede le nozze, un buon modo per ripagare l'impegno di una persona unica e speciale come la mamma potrebbe essere una deliziosa cena in un buon ristorante. E allora perché non regalarle una cena nel vostro ristorante preferito o magari in un luogo con una suggestiva vista panoramica? Una cena a base di sushi, un gustoso asado argentino o una degustazione di prodotti a Km 0 della vostra regione. Con la vasta gamma di opzioni di tutta la penisola avrete l'ibarazzo della scelta!

cena per due smartbox

Acquista il tuo Smartbox

7. Cara mamma, ti scrivo…!

Se le piccole cose ti riempiono il cuore di gioia, ti consigliamo di sorprendere tua madre con un gesto tanto antico quanto sentimentale: scriverle una lettera!
Armati di carta e penna, annota qualche aneddoto e un ringraziamento speciale. Se sei dotata di grande creatività e abilità nella scrittura puoi comporre dei versi affettuosi interamente dedicati a lei. Consegnale la lettera subito dopo la cerimonia, oppure leggila ad alta voce durante il ricevimento, le lacrime sono assicurate.

mani che scrivono una lettera

8. Direttamente dalla luna di miele

Al termine della cerimonia e di tutti i festeggiamenti il primo pensiero sarà unicamente uno: fare le valigie e partire per il viaggio di nozze. Non dimenticare però che l’ottima riuscita del tuo matrimonio è anche grazie all'impagabile aiuto offerto dai familiari e soprattutto da tua madre.

Se vorrai potrai stupirla anche a distanza. Una volta giunti nel luogo in cui trascorrerete la luna di miele, cerca per lei un souvenir personalizzabile, qualcosa che le faccia capire quanto sia stato veramente importante il suo sostegno durante quei momenti di forte carica emotiva. Se la località che visiterete avrà mercatini e negozi di artigianato, potrai ordinare una scultura, un quadro o un abito tipico ad hoc realizzato esclusivamente per lei.

Per tua madre l’emozione più forte è saperti ogni giorno con il sorriso sulle labbra, lei sarà sempre lì in prima fila pronta a dare tutta se stessa per tenere quel sorriso sempre vivo. La mamma è sempre la mamma, e per questo va omaggiata nel modo giusto. Con quest’articolo abbiamo voluto proporti alcuni spunti e ispirazioni per celebrare il vostro legame indissolubile, siamo sicuri che anche questa volta saprai come lasciarla senza parole.