Reportage di nozze

Come nelle fiabe: le nozze incantate di Flavia e Greta

Da Anna Dainelli, il 12/02/19
Anna Dainelli
Come nelle fiabe: le nozze incantate di Flavia e Greta

Hai già pensato alle foto e al video delle nozze? 📷

Chiedi informazioni
1 Commenta

Fate e principesse in una magica atmosfera dai rimandi fiabeschi, è questo lo scenario che Flavia e Greta hanno scelto per celebrare la loro unione. Lasciatevi condurre in questa romantica favola dalle incantevoli fotografie di Stefano Cassaro!

“C’era una volta...” potrebbe iniziare così il racconto della magica storia d’amore tra Flavia e Greta, due giovani vicentine appassionate del mondo delle fiabe e di racconti disneyani. Il loro amore è nato da una conoscenza virtuale che si è subito concretizzata in un appuntamento vero e proprio in un locale del centro di Vicenza, città nella quale vivevano. Da quel fatidico incontro nel novembre del 2014 tra le due giovani ragazze è nato un legame indistruttibile che tre anni e mezzo dopo ha saputo rendersi onore con un glorioso matrimonio dal rito civile. E per due appassionate delle favole come loro, la proposta non poteva che essere romanticissima! A muovere il primo passo è stata Greta: si trovavano a casa di Flavia per una cena in famiglia e al termine della serata, in un momento tranquillo e del tutto inaspettato, si è inginocchiata chiedendo la mano alla sua amata Greta. Ora nulla potrà più dividerle!

“E il sogno realtà diverrà…”

Il loro è un amore da favola e per celebrarlo Flavia e Greta hanno voluto ricostruire nel giorno delle loro nozze proprio quella magica atmosfera tipica delle fiabe dei cartoni animati. E quale migliore location se non la splendida Villa Ca’ Prigioni per celebrare il loro importante evento? In questo gran giorno il giardino della rinomata villa cinquecentesca, situata nelle campagne vicentine, era stato deliziosamente allestito per ospitare il rito civile con tanto di raffinate lanterne e delicate decorazioni floreali in nuance rosate e di un bianco immacolato.

Ma ciò che ha davvero catturato l’attenzione di tutti gli invitati è stato l’arco in ferro dipinto di bianco ornato di edera e colorate farfalle che ha contribuito a rendere l’atmosfera fiabesca ancora più dolce e romantica, merito dello stile raffinato voluto da Flavia e Greta.
Nessuna esitazione, solo grandi emozioni per il loro definitivo “sì, lo voglio” che è stato pronunciato proprio sotto questa romantica arcata, una cornice idilliaca per coronare la loro unione nonché il più profondo dei desideri.

Look da favola in ambientazioni incantevoli

Quando ha visto arrivare Greta, Flavia ha subito pensato di trovarsi di fronte a una Cenerentola in carne ed ossa appena uscita dal suo libro di fiabe. Nessuna magia! L’abito di Greta, dalla vaporosa gonna in tulle color turchese, non è stato il frutto di un incantesimo ma solo la sapiente cura di alcune sarte vicentine nel ricreare un look principesco liberamente ispirato alla celebre fiaba firmata Walt Disney.

Elegantissimo e sofisticato, anche il completo che indossava Flavia è stato realizzato su misura: per lei un outfit total white formato da giacca classica e pantalone, impreziosito da un prezioso top in pizzo, che le donavano un aspetto di classe ma assolutamente chic.

Ma non è stato solo il look incantevole delle due neo-spose a contribuire all’ottima riuscita di queste nozze a tema fiabesco! Parte della scenografia infatti era formata da cosplayer travestite dalle più note principesse del panorama disneyano, merito dell’infallibile animazione Compagnia Obatalà Teatro. Queste affascinanti principesse, insieme a Flavia e Greta, hanno partecipato alla realizzazione di un ricevimento nuziale intimo e gioioso, dove si respirava un’aria di magia dal fascino quasi irreale.

“E vissero così, felici e contente”. Sì, è proprio questa la conclusione perfetta per il racconto della favolosa storia d’amore di Flavia e Greta! Grazie allo spettacolare reportage fotografico di Stefano Cassaro è possibile rivivere le sentite emozioni e gli attimi di pura felicità che hanno pervaso quella soleggiata giornata di luglio a testimonianza che l’amore, quello vero, non finirà mai.

Hai già pensato alle foto e al video delle nozze? 📷

Chiedi informazioni

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

VALENTINA
VALENTINA Il 16/02/2019 alle 11:07
Semplicemente meravigliose🥰
Rispondi
Commenta

Articoli per argomento

Torna su