Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione Dolce & Gabbana sposo 2017: ecco i modelli che non vi dovete perdere!

Eleganza e originalità non mancano nella collezione Dolce & Gabbana Sposo 2017, la linea bridal da uomo dei famosi stilisti dedicata ad uno sposo eccentrico e originale, da godersi tutta d'un fiato!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

L'eleganza come parola d'ordine, fa da padrone a tutti i capi bridal pensati e realizzati dalla fantastica coppia di stilisti famosissimi anche grazie ai loro bellissimi abiti da cerimonia da donna; pezzi unici che potrebbero benissimo essere classificati come delle vere opere d'arte. Ma scopriamo insieme le caratteristiche principali di questa collezione e le sue peculiarità.

Il taglio

Il taglio scelto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana per gli abiti da cerimonia da uomo 2017 è il classico e intramontabile smoking, caratterizzato da un linea slim fit, molto di tendenza sia quest'anno che nelle scorse collezioni di moda. Saltano agli occhi infatti le linee leggermente avvitate delle giacche abbinate a pantaloni dal taglio corto e abbastanza stretto sul polpaccio.

Colori fuori dal comune

I colori scelti per il 2017 dai due grandi della moda si differenziano molto da quelli dell'anno precedente, che principalmente si basavano sulle tonalità dell'azzurro, del bianco e dell'ottanio. Quest'anno invece Dolce & Gabbana hanno deciso di dare una vera svolta alla mise nuziale dell'uomo, inserendo alcuni colori davvero unici e fuori dal comune, come il porpora e il viola ad esempio. Ovviamente non mancano anche i classici nero e blu, tonalità irrinunciabili per una linea uomo bridal.

Il motivo floreale top: le rose

Altra caratteristica per questa eccentrica collezione sono le rose, di dimensioni notevoli e nei colori del rosa e del rosso, stampate su diversi dei modelli presentati. Quello di seta bianco, insieme a quello viola, sono esempi incredibili di questa novità 2017, un omaggio alla primavera, ma non solo. Le rose da sempre simboleggiano il fiore della passione e dell'amore, quindi perfette per far parte di un abito da sposo.

Pizzo e damascato

Non solo tessuti lisci per lo sposo di Dolce & Gabbana, ma anche un prezioso damascato tono su tono di un color porpora molto vivace e luminoso, tonalità che richiama senza dubbio le origini asiatiche di questo particolare tessuto. Un abito finemente lavorato e stilizzato e non facile da "portare" data la sua particolare elaborazione. Meno eccentrica ma di estrema bellezza invece la lavorazione di ricami di colore nero, sempre a tema floreale, applicati su giacca, un tocco di classe che riuscirebbe senz'altro a farvi distinguere.

Vi lasciamo con una piccola selezione della collezione, osservando come ognuno degli abiti realizzati dai due stilisti possa essere scelto e indossato sia per l'eleganza ma anche per la sua versatilità, in grado di trasformare lo smoking, da sempre adatto ai matrimoni di sera, in un abito da indossare anche per un tardo pomeriggio o mattina, grazie alla diversità e varietà dei colori, rispetto a quelli a cui siamo solitamente abituati.

Per scoprire la linea completa date un'occhiata al nostro catalogo nuziale! E se ancora le idee per l'abito da sposa della vostra dolce metà ancora non sono ben chiare troverete tantissime proposte nella stessa sezione.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona