I servizi per il tuo matrimonio

Bomboniere utili per matrimonio: idee originali che lasceranno un segno indelebile!

Di Mariarosaria Masella, il 29/12/16
Mariarosaria Masella
Bomboniere utili per matrimonio: idee originali che lasceranno un segno indelebile!
27 Commenta

Vi siete annoiati di ricevere sempre le stesse bomboniere? Per le vostre nozze volete qualcosa di più originale e, soprattutto, di più utile? Leggete i nostri consigli!

Durante la pianificazione di tutti quei dettagli necessari per la cerimonia, come ad esempio i segnaposto per matrimonio personalizzati appositamente per i nostri invitati, le partecipazioni per matrimonio che forniscano le informazioni necessarie sul luogo del ricevimento, la vasta scelta delle bomboniere per matrimonio attualmente sul mercato spesso può mandarci in confusione. Quelle più convenzionali sono le tradizionali scatoline con i confetti, ma perché non provare a fare uno strappo alla regola con delle bomboniere per matrimonio originali?

Bomboniere commestibili

Senza dubbio le bomboniere più apprezzate sono quelle legate al mondo del cibo e del buon vino. Anche se dopo il lungo banchetto i vostri ospiti torneranno a casa sazi e soddisfatti, potrete offrire loro la possibilità di godere di un ulteriore momento di felicità con delle gustose confetture, barattolini di miele biologico, bottigline d'olio extra vergine a chilometro zero, confezioni di spezie o delle ricercate bottiglie di vino.

Un'altra bellissima idea è la scelta dei prodotti alimentari del commercio equo e solidale, come tè e tisane o del cioccolato. Al giorno d'oggi sono molte le coppie che decidono di dare il loro contributo alla tutela del territorio o alla ricerca offrendo ai loro invitati le bomboniere solidali matrimonio. Potete accompagnarle, inoltre, con dei bigliettini che riportino delle frasi romantiche come ricordo delle vostre nozze.

Bomboniere da piantare

Tra i numerosi spunti per la scelta dei fiori e delle piante per il giorno delle vostre nozze, tra cui il bouquet di fiori per la sposa, gli addobbi floreali per la chiesa e le decorazioni per i tavoli, vi proponiamo un'idea piuttosto originale: le bomboniere ecologiche.

Queste bomboniere per matrimonio fai da te sono ideali per gli appassionati di giardinaggio e per gli amanti della natura, infatti sono quelle state le più scelte negli ultimi anni. Se ne avete voglia, potete sbizzarrirvi creando delle graziose composizioni con una grande varietà di piante aromatiche e grasse. Vedrete che con queste fantastiche bomboniere per matrimonio economiche renderete soddisfatti tutti i vostri invitati.

Anche in questo caso potete aggiungere alla composizione un bigliettino con delle frasi per matrimonio divertenti, così che tutti possano conservare un ricordo gioioso delle vostre nozze.

Bomboniere per la casa

I vostri ospiti hanno dei gusti difficili? Non avete abbastanza idee per bomboniere matrimonio? Allora è il caso di optare per delle bomboniere per la casa, come un deodorante per l'ambiente, un set di utensili da cucina in legno che i vostri cari potranno utilizzare quotidianamente o delle candele profumate. In questo modo potete essere certe che vostra bomboniera sarà un regalo apprezzato e funzionale.

Bomboniere da tenere sempre con te

Una valida alternativa agli oggetti per la casa può essere una bomboniera personale: potete regalare ai vostri invitati una penna, un portachiavi o qualsiasi cosa che si addica alla loro personalità. Non lasciatevi scappare un'occasione così preziosa, approfittatene per donare ai vostri amici e parenti un omaggio speciale.

Dopo aver selezionato accuratamente i dettagli necessari per far sì che tutto vada liscio, finalmente sedetevi comode e ritagliatevi tutto il tempo di cui avete bisogno per gli altri preparativi, o magari per sfogliare con calma un buon catalogo di acconciature per sposa, chiamare il vostro parrucchiere di fiducia e provare a fare i primi tentativi, e per dedicarvi al trucco sposa che si addice al colore della vostra carnagione e dei vostri occhi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (27)

Francesca
Francesca Il 21/05/2019 alle 17:32

Non amo piante grasse ed alimentare o bevanda, una volta consumata, non resta nulla!

Rispondi
Serena
Serena Il 3/03/2019 alle 10:01
Difficile scegliere là bomboniere... Abbiamo scelto qualcosa di utile speriamo possa piacere!
Rispondi
Chiara
Chiara Il 1/03/2019 alle 18:14

Ciao a tutte,

io ho realizzato delle ciotoline in vetro ricoperte di murrine in fimo tutte sui toni dal viola al bianco e dentro metterò il sacchettino con i confetti, se avete voglia di dare uno sguardo trovate la foto sul mio profilo

Rispondi
Angelo
Angelo Il 3/01/2019 alle 20:32

Ciao ragazzi

qualcuno sa dirmi dove posso trovre questa confezione di piante grasse? sono fantastiche!

Rispondi
Alexandra
Alexandra Il 20/09/2018 alle 16:02

Ciao io ho trovato questo sito mobilia store che ne ha davvero tante, inoltre ha anche una linea solidale con legambiente, anchio ero insicura ma li ho contattati e mi hanno rassicurato, inoltre ho anche acquistato un campione così da poterle vedere prima

Rispondi
A
Anna Il 10/08/2018 alle 11:50

IO stavo pensando a delle piantine grasse contenute in alcuni vasetti carini o di vetro o ne ho visti alcuni di carta molto originali, metterli in una confezione carina con fiocchi e confetti... Online ce ne sono davvero molti ma non so se fidarmi dell'acquisto senza poterli vedere da vicino... sono sempre piante non so se poi da vicino rendono come in foto ecc...

Rispondi
Yvonne
Yvonne Il 24/05/2018 alle 12:11

Noi stiamo pensando di fare dei vasi in cemento personalizzati (essendo due ingegneri) con dei piccoli bonsai innestati da noi tanto abbiamo un po' di tempo a disposizione essendo le nozze nel 2020.

Rispondi
A
Antonella Il 22/12/2017 alle 12:45
Le trovi tranquillamente nei vivai
Rispondi
Alessandra
Alessandra Il 16/11/2017 alle 10:18

Ciao, prova a guardare sul sito "voglia di bonsai"; anche io sto guardando lì!

Rispondi
Barbara
Barbara Il 9/11/2017 alle 17:06

dove posso trovare bomboniere bonsai?

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su