I servizi per il tuo matrimonio

Bomboniere matrimonio economiche: 7 consigli per risparmiare senza rinunciare all'originalità!

Da Mariarosaria Masella, il 07/02/17
Mariarosaria Masella
Bomboniere matrimonio economiche: 7 consigli per risparmiare senza rinunciare all
Giulia Castellani
20 Commenta

State per convolare a nozze e non avete ancora scelto le bomboniere per i vostri invitati? Oggi vi diamo qualche spunto per delle bomboniere economiche e gradite da tutti!

I preparativi di un matrimonio come ben sappiamo ci portano via un po' di tempo, oltre alla scelta dell'abito da sposa, la location del ricevimento e la lista degli invitati, sono numerosi i dettagli da organizzare: prima di tutto ci toccherà scegliere le partecipazioni matrimonio con cui annunceremo le nostre nozze alle persone che ci sono da sempre vicino, dei segnaposto matrimonio carini da mettere sui tavoli del banchetto e infine le bomboniere da donare agli invitati affinché possano custodire un piacevole ricordo delle nostre nozze.

Spesso l'organizzazione del tutto può comportare costi non poco elevati, ma ci sono tantissime idee bomboniere matrimonio a prezzi accessibili. Scopriamole insieme!

1. Miele

Giulia Castellani

Chi ha detto che nei preparativi delle nozze è impossibile risparmiare? Con un po' di astuzia potrete organizzare una cerimonia impeccabile che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati, basta soltanto qualche piccolo accorgimento! Se non avete tempo a disposizione per realizzare a mano delle bomboniere matrimonio fai da te, non disperate, sono tante le alternative economiche che faranno al vostro caso!

Dei deliziosi barattolini di miele di castagno, eucalipto e acacia possono essere delle bomboniere matrimonio originali graditissime per il vostri invitati, li troverete a prezzi accessibili in tutti i negozi di agricoltura biologica, oppure rivolgendovi ad un apicolture locale. Potete personalizzare i vostri barattolini di miele con dei simpatici bigliettini con delle frasi romantiche o delle citazioni, così che tutti possano ricordare con un sorriso la vostra festa.

2. Spezie

Nicola Tanzella fotografo

Al giorno d'oggi il consumo delle spezie è aumentato vertiginosamente, sono sempre di più le persone che amano arricchire le proprie creazioni culinarie con i profumi che rievocano la gastronomia orientale, per cui delle spezie aromatiche come lo zenzero, il cumino, il cardamomo, il curry o lo zafferano, possono essere delle bomboniere matrimonio utili per gli appassionati di cucina.

Oltre ad essere un ingrediente determinante per elaborare dei piatti gustosi, queste spezie hanno anche delle ottime proprietà benefiche, per cui potete stare tranquille, piaceranno proprio a tutti!

3. Bottigline per liquori

Amanda Alessandrini Fotografa

Chi non ama degustare del buon limoncello, un mandarinetto o uno cherry? Se amate i negozi di oggettistica mettetevi alla ricerca di graziose bottigline per liquori che i vostri invitati potranno riempire con i distillati che più preferiscono. Nei negozi di casalinghi e nei mercatini troverete un'ampia scelta di bottigline in varie fasce di prezzo, non sarà difficile trovare quelle adatte alle vostre tasche. Non dimenticate che non dovranno essere necessariamente tutte uguali, anzi scengliendo delle bottigline diverse tra loro, decorate con dei nastri di raso e dei simpatici bigliettini con delle frasi matrimonio divertenti, renderete le vostre bomboniere dei pezzi unici e inimitabili!

4. Sacchetti di riso

Erika Di Vito fotografa matrimoni

Un ricercato riso biologico può essere un'altra valida alternativa low cost per il vostro matrimonio. Potrete optare per delle varietà pregiate come il riso venere, dal colore scuro e dal sapore aromatico, un prelibato riso rosso, oppure per il riso basmati, tipico della cucina orientale. Una bomboniera semplice e originale che verrà apprezzata da tutti!
Anche in questo caso potete decorare i vostri sacchetti di riso con dei romantici bigliettini con delle frasi d'amore fissandoli con delle graziose mollettine colorate.

5. Pietre fermaporte

Studio Fotografico NatAn

Siete appassionate di pittura e decoupage? Delle bellissime pietre decorate a mano possono essere un regalo innovativo e utile per i vostri invitati. Sono reperibili nei mercatini, nei negozi di artigianato e in quelli etnici. Oltre ad essere un bel complemento d'arredo, la vostra bomboniera sarà molto utile in tutte le case.

6. Barattoli con praline

MC Click di Chiara Mapelli

Se volete deliziare i vostri invitati anche dopo la cerimonia scegliete delle gustose praline al cioccolato bianco o al cioccolato al latte! Una bomboniera senz'altro gradita anche dai più piccini. Scegliete le praline con cui volete deliziare i vostri invitati e poi passate alla decorazione dei vostri barattolini, potete abbellirli con delle spieghe di grano, oppure con dei rametti freschi che richiamino il vostro bouquet di fiori e il gioco è fatto! La vostra bomboniera golosa è pronta!

7. Marmellate

LABevents

Potete coccolare i vostri ospiti anche con delle gustose confetture di fichi per accompagnare dell'ottimo pecorino e altri formaggi stagionati o delle squisite marmellate per la colazione. Delle conserve artigianali elaborate con ingredienti freschi e di prima scelta faranno felici soprattutto i palati più sopraffini! Fate leccare i baffi a tutti, non lasciatevi scappare questa idea gustosa e originale!

Lasciatevi ispirare da questi 7 fantasiosi spunti per le vostre bomboniere matrimonio! Scegliete quella che si addice di più al tema delle vostre nozze e adornatela aggiungedovi dei bigliettini con delle romantiche frasi per matrimonio. Non dimenticate che le idee più semplici sono sempre un successo! I vostri ospiti rimarranno senza dubbio esterrefatti dal vostro estro e dalla vostra spiccata originalità!

Ti potrebbe interessare

Commenti (20)

Francesca
Francesca Il 6/05/2019 alle 10:27

Bomboniere con il cibo o bevande non rimane poi nulla di ricordo...

Rispondi
Maria
Maria Il 7/12/2018 alle 17:09

Io, semi di girasole..perchè se c'è cura c è amore..come in un matrimonio

Rispondi
N
Nadia Aurora Il 23/11/2018 alle 12:57
Ciao! Si chiama Love and taste!
Rispondi
E
Elena Il 14/10/2018 alle 14:01
Ciao Nadia, mi daresti il nome di questo negozio di lissone? Grazie
Rispondi
E
Elena Il 14/10/2018 alle 14:00
Ciao, mi daresti il nome del posto? Grazie
Rispondi
Alessandra
Alessandra Il 1/09/2018 alle 20:53

Bellissime idee, soprattutto le spezie e i sassi ferma porta

Rispondi
Mariarosaria
Mariarosaria Il 27/07/2018 alle 09:46

Ciao Helen,

Ci sono diverse opzioni, la prima che mi viene in mente è un simpatico kit da sommelier o semplicemente un cavatappi particolare. Se stai cercando qualche spunto attinente al mondo enologico, prova a consultarti con i fornitori della tua zona, magari potrai trovare la soluzione più adatta al tuo caso
https://m.matrimonio.com/bomboniere/modena/modena

Oppure se hai voglia di confrontarti con altre spose puoi aprire un topic nella nostra Community
https://m.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=

Un abbraccio

Rispondi
Helen
Helen Il 25/07/2018 alle 19:30
Ciao, qualcosa che richiami il vino senza che sia una bottiglia di vino o aceto balsamico? Grazie!
Rispondi
Simona
Simona Il 13/06/2018 alle 17:42

Ciao Gloria,

cerca tra i fornitori della tua zona presenti sul portale, sono sicura che trovarai qualcosa d'interessante. Leggi le recensioni delle spose e le FaQ (qui trovi molte informazioni utili), guarda le foto e i Real Wedding e richiedi un preventivo gratuito. Ecco il link:

Bomboniere vicino a Parabiago

Se hai bisogno di consigli, chiedi alle altre spose. Apri un topic:

https://m.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=

Se hai bisogno di me, scrivimi!

Un abbraccio

Rispondi
G
Gloria Il 11/06/2018 alle 21:25

Aiutatemi...noi vorremmmo fare una bomboniera che richiami la PIZZA!!!

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su