Moda nuziale

"Tutte vogliono Andrea": una nuova esperienza di tailoring tutta al maschile

Di Cristina Giancaspro, il 12/02/18

Publireportage

Cristina Giancaspro
"Tutte vogliono Andrea": una nuova esperienza di tailoring tutta al maschile
Andrea Versali

Opere nello spazio è un’esperienza sensoriale fatta di colori, texture, geometrie e tessuti galattici che prendono forma dall’estro creativo di Andrea Versali, una delle più importanti maison italiane in fatto di cerimonia uomo.

Perché tutte vogliono Andrea? Perché nelle sue collezioni l’eleganza prende forma e traccia nuovi percorsi di stile dove l’uomo conquista a pieno titolo lo scettro dell’eleganza nel giorno delle sue nozze. Gli sposi che desiderano distinguersi con quel guizzo di eccentricità maschile tipica del brand Versali troveranno la loro massima espressione in questa nuova collezione Cerimonia 2018. Benvenuti nel mondo Andrea Versali

Andrea Versali

La sartorialità tutta italiana

Quando il sipario cala, le luci si accendono e le note musicali iniziano ad accompagnare l’incalzante succedersi degli abiti in passerella, il colpo d’occhio va imprescindibilmente ai nuovi dettami di stile ed eleganza insiti nella storia sartoriale di Andrea Versali. Siamo a Martina Franca, in Puglia, nel cuore pulsante della tradizione bridal italiana. Qui la maison Versali ha scritto le pagine più importanti della sua storia, mixando perfettamente i canoni imprescindibili della sua firma con i nuovi schemi di modernità e ricerca, per dar vita a capi pregiati dove la perfezione è talmente tangibile da trasmettere una nuova esperienza di tailoring tutta maschile.

Andrea Versali

Opere nello spazio, tra tailor e personal

Il punto di partenza per la sua collezione di abiti da cerimonia uomo 2018 è proprio la spinta innovativa che prende forma grazie ad un grande baluardo: l’abilità tecnica degli artigiani Versali capaci di lavorare con maestria le materie prime di elevato prestigio sartoriale. A tutto questo si è aggiunta la voglia di osare, reinventando il concetto di eleganza classica e trasponendolo in vere opere d’arte dove le fantasie, i tessuti, i pattern e un nuovo fitting, toccano le più alte vette dello spazio. 

Andrea Versali

Tra tessuti pregiati e tagli ricercati, Andrea Versali percorre un viaggio dove la raffinatezza, intesa come gioco di equilibri, è l'unico vero dress code per nozze di tendenza. Opere nello spazio è infatti il naming della collezione 2018 che trae la sua essenza dalle nuove forme geometriche e dalle fantasie quasi galattiche che si trasformano in veri pattern dove gli incontri di colore tra i toni più scuri e l’oro e l’argento, diventano punti luce simili a polvere di stelle, delineando piccole galassie e costellazioni che rendono uniche le proposte uomo Andrea Versali.

Tessuti innovativi su abiti materici ed eleganti

La firma Versali è facilmente leggibile tra le trame dei tessuti, tra i filati nascosti ed estremamente ricercati. Questa collezione punta all'esclusività combinando magistralmente gessature micro e rasi tecnici, senza perdere quel tocco di personalità e tradizione tipicamente italiana. Non solo semplici nuance: nel giorno più bello Andrea Versali punta al colore scegliendo a pieno titolo il blu royal ed il viola, declinandoli in tutte le sfumature e microfantasie così delicate e morbide al tattoo. Ecco che ritroviamo un guizzo di eccentricità negli abiti con aspetto marsine o nei tessuti damascati, nelle linee slim e nei tessuti in lana stretch, dove lo smoking è il vero passepartout di stile ed eleganza.

Andrea Versali

Vestire Versali: una scelta di personalità

Proprio come un abito da sposa porta con sé, nei ricami o nelle finiture, i risvolti di una personalità tutta femminile, anche il taglio e lo stile di un abito da uomo possono rivelare l’indole e il carattere maschili, all'interno di un codice di eleganza non scritto. L’uomo Versali è eccentrico, indipendente, sicuro di sé, attento ai particolari; un uomo di carattere che non vuole sentirsi da meno rispetto alla sua donna e per questo attento ai particolari, alla vestibilità e alle linee slim. Uno spirito libero desideroso di esprimere i tratti della sua personalità con outfit che attutiscono la classica austerità degli abiti da uomo, preferendo invece tagli più moderni e ricercati, tipici della maison.

A questo grande interesse per i particolari, si mescola l’attenzione rivolta agli accessori: Versali sceglie di completare gli outfit maschili proponendo dettagli coordinati che vanno dai gemelli ai cilindri, per finire con le scarpe da uomo che sono in assoluto il dettaglio più glamour delle nozze, specie se abbinate al contesto dell’abito ed ispirate ad un shoe code sempre molto attento. Questo è il mondo cerimonia da uomo secondo Andrea Versali.

Ti potrebbe interessare

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su