L'allestimento per le vostre nozze romantiche con le peonie
Sweetphotofactory

L'allestimento per le vostre nozze romantiche con le peonie

Cristina Giancaspro

Di Cristina Giancaspro, il 14/05/18

I servizi per il tuo matrimonio 39

Condividi

Delicate nuance, aromi inconfondibili e forme lussureggianti per uno dei fiori simbolo delle nozze e della sposa: la peonia. Nel mese della sua fioritura, vi presentiamo una gallery con alcune delle più belle composizioni floreali.

Per le coppie più romantiche, è impossibile non restare folgorati dalla peonia: il fiore che con la sua florida corolla stratiforme, riporta immediatamente alla mente l’idea dell’abito da sposa. Il bouquet di peonie monocromatico ad esempio, è un vero concentrato di sofisticata leggerezza. Vediamo come utilizzare questo fiore il giorno delle nozze, con una gallery dedicata non solo ai bouquet da sposa ma più in generale agli allestimenti floreali per la cerimonia ed il ricevimento.

La venerata perfezione della "rosa senza spine"

In molte parti d’Europa sono conosciute così e questo loro nome contribuisce a rafforzare il concetto di perfezione e bellezza. Le peonie sono venerate in Oriente specie in Asia, dove sono considerate il simbolo di amore, fortuna e nobiltà d’animo. Per gli sposi che si accingono a pensare all'allestimento floreale delle nozze, è impossibile non notare con così tanta ammirazione le immagini delle composizioni proposte dai floral designers. Innamorarsi delle loro lussureggianti corolle è molto facile anche perché si prestano in modo eclettico sia alle composizioni dei bouquet di fiori che agli allestimenti scenografici più ricchi e complessi.

Love is in the flowers

La primavera è la stagione che meglio enfatizza le composizioni con le peonie. Oltre ad essere nella loro stagione di fioritura, hanno maggior possibilità di resistere durante tutta la giornata senza patire freddo o afa. In questa stagione le troverete anche a prezzi accessibili, di contro, fuori stagione, vi costringeranno ad un investimento decisamente importante ecco che una soluzione potrebbe essere quella di abbinarle ad altre tipologie di fiori come le rose inglesi, i mughetti, i tulipani e le ortensie. Oltre alla particolarissima corolla, sarà la loro palette cromatica a trascinarvi in questo vortice di romanticismo: le tonalità più belle, oltre al classico bianco, sono le sfumature del rosa fino alla nuance marsala e porpora, decisamente in voga durante la prossima stagione anche sugli abiti eleganti da cerimonia.

Atmosfere di classe per un mood a tutto romanticismo

Qual è lo stile delle nozze che meglio incarna questo fiore? Le peonie sono talmente belle ed importanti da mimetizzarsi perfettamente in qualsiasi contesto, scegliendo opportunamente anche gli accessori e le decorazioni correlate. Ad esempio, le ritroviamo all'interno di bottigliette in vetro di varia altezza utilizzate come centrotavola di matrimoni in stile provenzale e fiabesco oppure in vasi molto grandi, trasparenti e dalle forme geometriche per matrimoni extra moderni o ancora, in allestimenti ultra white per nozze a tema nordico. Le ritroviamo persino impresse negli inviti matrimonio sottoforma di composizioni in stile watercolor per nozze dalla spiccata impronta primaverile.

Alcune idee per allestimenti delicati e ricchi di fascino

Ecco di seguito una piccola carrellata di idee e suggerimenti da tenere in considerazione per il giorno delle nozze:

Infine, non dimenticate il vostro look: le peonie sono dei fiori così chic e raffinati che potete utilizzarli anche come decorazione della vostra acconciatura sposa, magari su capelli sciolti ed ondulati oppure raccolti in modo basso e fermati con un solo bocciolo. Anche l’outfit delle damigelle d’onore può essere completato con un corsage fatto di peonie, scegliendo tra le tonalità pastello più delicate ed intonate, ad esempio, ai loro abiti da cerimonia

Ti potrebbe interessare

Commenti (39)

Debora

Debora

Il 5/12/2017 alle 14:24

BELLISSIMI LI AMO

Rispondi
Carmela

Carmela

Il 6/09/2017 alle 00:07

Io le adoro😍😍😍😍
Rispondi
Valentina

Valentina

Il 6/08/2017 alle 14:57

Stupendeee! spero di averle per le mie nozze

Rispondi
Mary

Mary

Il 18/07/2017 alle 15:26

Mi sarebbe piaciuto averle, ma purtroppo a settembre non si trovano o costano troppo. Spero di riuscire a fare almeno il bouquet
Rispondi
Elena

Elena

Il 10/11/2016 alle 12:41

Messaggio citato

Scritto da 1234:

In che periodo fioriscono? se non sbaglio inizio giugno, corretto?

anche prima... noi ci siamo sposati il 7 maggio e avevamo rose e peonie ;)

Rispondi
Ilaria

Ilaria

Il 18/10/2016 alle 09:46

AMO le Peonie!!!

Spero che potrò usarle anche IO!!!

Rispondi
Sara

Sara

Il 28/09/2016 alle 12:03

CHE BELLI QUESTI FIORI!!

Rispondi
1234

1234

Il 22/09/2016 alle 12:25

In che periodo fioriscono? se non sbaglio inizio giugno, corretto?

Rispondi
Chiara

Chiara

Il 22/09/2016 alle 10:19

Sono dei fiori meravigliosi <3

Rispondi
Sposainnamorata

Sposainnamorata

Il 22/09/2016 alle 01:24

Le peonie sono i miei fiori preferiti pero costano uffi :(

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su