Bellezza

Acconciature sposa con capelli corti: per essere bellissime e chic nel giorno delle nozze!

Da Maria Luisa Sabatino, il 02/06/16
Maria Luisa Sabatino
Acconciature sposa con capelli corti: per essere bellissime e chic nel giorno delle nozze!
Emily Photography
14 Commenta

A tutte le spose con capelli corti: in quest'articolo troverete ottimi consigli per sfoggiare delle bellissime acconciature nel giorno più importante della vita, perché se i capelli lunghi sono sensuali quelli corti sono chic!

Così come il fantastico mondo degli abiti da sposa è infinito, anche altri importanti elementi del vostro look nuziale, come le acconciature sposa per il grande giorno offrono un ventaglio incredibilmente ampio! I capelli rappresenteranno un dettaglio importantissimo per completare il vostro aspetto: abbiamo già visto diverse opzioni in merito alle acconciature sposa capelli sciolti, oggi vediamo come portare con stile i capelli corti nel giorno delle nozze.

"Sto cercando di farli crescere", quante volte avrete pronunciato questa frase? Ma è più forte di voi, i capelli corti vi piacciono troppo, per la loro comodità e praticità ma soprattutto perché non sapreste vedervi in altro modo! Per le vostre nozze, quindi, siate voi stesse, scegliete il look che maggiormente esprima la vostra personalità, in particolare scegliete tra le acconciature sposa per capelli corti quella che fa più al caso vostro!

Con veletta

Emanuela Rizzo Photographer

La veletta è uno degli accessori sposa più eleganti e chic che si possano indossare nel giorno delle nozze, che si combina in maniera sublime a qualsiasi tipo di taglio corto dei capelli, donando all'intera mise nuziale un qualcosa di romantico e allo stesso tempo raffinato! Ricordate che la veletta non può essere indossata con qualsiasi tipo di vestito: è sconsigliata infatti sugli abiti principessa mentre risulta essere l’accessorio perfetto da abbinare ad abiti da sposa semplici.

Vintage con onde

Fotosintesi

Per un matrimonio dallo stile retró, potreste adattare il vostro aspetto, compreso quello dei vostri capelli, ai meravigliosi anni '20 o '30, quando le onde la facevano da padrone. Se avete o state cercando il vostro vestito di nozze tra l’infinita gamma di abiti da sposa vintage, questo tipo di acconciatura sarà impeccabile per completare il vostro look retró. Sia tagli particolarmente corti che di lunghezza al mento, saranno perfetti per essere trasformati in acconciature vintage... per una sposa chic d'altri tempi!

Alla maschietta con cerchietto o diadema

Giuseppe Gradella Wedding Photographer

Il look sbarazzino è quello che vi ha sempre contraddistinto sin dall'adolescenza? Caratterizzato da un taglio molto corto, oggigiorno il look alla maschietta, nel giorno più importante della vita, potrebbe essere completato da degli accessori glamour come il cerchietto, uno dei trend di quest'anno, o, per le più romantiche, il diadema, come una vera regina. In questo caso, il cerchietto o il diadema ben si abbinerà ad abiti da sposa in stile principessa ma se sceglierete questo accessorio evitate di indossare dei sandali gioiello, per non caricare eccessivamente il vostro look.

Volume extra

Russotto Photography

Volume extra per le amanti dei tagli anni '60 invece, in cui i caschetti molto corti entrano in scena per rubare il posto ai tagli da maschio della decade precedente. La nuova moda prevedeva un tocco più femminile dato dal volume e dalla vaporosità, cosa ne dite? Un 'altra opzione per le nozze?

Caschetto liscio soft

Altro taglio corto è il caschetto di media lunghezza, da portare rigorosamente liscio, magari con super frangia. Se questo è il vostro caso, il consiglio è di giocare molto con le geometrie, completando il tutto con un velo da sposa corto anni '50. Queste acconciature sono perfette sui sensualissimi abiti da sposa a sirena.

Cappellino chic

Frac - Wedding Photo e Cinema

Infine, per le amanti delle stravaganze, un piccolo cappello, messo di lato, potrebbe essere una degna soluzione da sfoggiare nel giorno delle nozze. Particolarmente adatto alle spose con taglio di capelli super corto alla maschietta o media lunghezza su capelli mossi. Per completare il vostro look chic ricordate di abbinare dei bellissimi orecchini che daranno luce al vostro volto e delle scarpe eleganti.

E voi? Sarete spose con capelli corti o pensate invece di farli crescere fino alle nozze? In quest’ultimo caso scoprite anche le più belle acconciature sposa per capelli lunghi. Completate poi il vostro look nuziale scegliendo il bouquet sposa più adatti alla vostra mise perché siate le spose più belle di sempre!

Ti potrebbe interessare

Commenti (14)

Cristina
Cristina Il 2/03/2018 alle 12:57

Grazie mille per i consigli! Ho i capelli alla maschietta e da tempo mi interrogo su cosa mettere in testa perché se c'è qualcuna che esalta i capelli perché "vestono", io invece sono fermamente convinta che i capelli corti dimostrano personalità. Avevo indecisa tra la velina ed il cerchietto ma il mio vestito è a principessa e mi avete facilitato la scelta. Anche n tema di cerchietto mi avete dato un buon suggerimento con l'abbinamento scarpe quindi terrò in seria considerazione gli spunti di questo articolo! Grazie

Rispondi
Angiola
Angiola Il 9/02/2018 alle 01:07

Anche io come te ho i capelli corti e non ho voluto rinunciare al velo...per questo prima di andare a scegliere l'abito ho parlato con la mia parrucchiera....lei mi ha detto che assolutamente non ci sono problemi, semplicemente con il capello corto bisogna creare una sorta di "impalcatura" (della quale non saprei cosa dirti perchè ancora non ho fatto nessuna prova) che permetta di fissare il velo...

Rispondi
Francesca
Francesca Il 10/09/2017 alle 09:33

...io vorrei il velo...ma sul capello corto e liscio(chiederò al parrucchiere di mettermi un chilo di lacca mi sa ! ) come si fissa? o lo sconsigliate, a questo punto?

Rispondi
Ilaria
Ilaria Il 1/06/2017 alle 13:28

E' proprio vero che i capelli "vestono"... w i capelli lunghi!

Rispondi
Cinzia
Cinzia Il 18/04/2017 alle 10:16

Non me ne piace nemmeno una

Rispondi
Stefania
Stefania Il 21/01/2017 alle 13:19
😤 non mi fanno impazzire 😞
Rispondi
Elena
Elena Il 18/11/2016 alle 15:43

Io capelli corti e ricci! o cappellino o diadema/cerchietto. Non voglio stravolgere la mia immagine per il giorno del matrimonio, non sarei io

Rispondi
Mariacarmela
Mariacarmela Il 16/07/2016 alle 11:08

Velette e cappellini vanno abinate a trucco e outfit per forza non si può avere una cosa che poi va a stonare con il resto

Rispondi
The Il@
The Il@ Il 27/06/2016 alle 14:19

Non lo so la veletta non mi convince al 100%.... io preferisco il velo.. lo trovo pù romantico

Rispondi
Sara
Sara Il 21/06/2016 alle 22:45

Carine le velette!

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Bellezza

Articoli per argomento

Torna su