Moda nuziale

Abiti da sposa con piume: 9 imperdibili proposte

Da Grazia Dato, il 06/12/18
Grazia Dato
Abiti da sposa con piume: 9 imperdibili proposte
Galia Lahav
1 Commenta

L'applicazione di piume nella moda nuziale del prossimo anno rompe gli schemi, ma lo fa con armonia. Se amate questi adorni e sognate di indossare un abito da sposa dallo stile vintage e glamour, non perdetevi queste 9 proposte dai cataloghi 2019.

Legate all'immaginario degli anni Venti, tra dame che riflettono la propria bellezza tra i lustrini degli abiti da sposa, le piume tornano al centro della scena diventando parte integrante delle mise nuziali proposte per il 2019, degli accessori e delle acconciature sposa.

Le abbiamo viste nell'ultima Bridal Fashion Week di Barcellona, dove hanno rappresentato l'esempio lampante del modo in cui i disegnatori riportano in auge la delicatezza di questo ornamento dall'allure vintage, mantenendo a volte il suo effetto retrò, altre volte reinterpretandolo in chiave più moderna. Le piume sono sicuramente un must degli abiti da sposa 2019, se cercate quindi un outfit originale e glamour non perdetevi queste 9 proposte dai cataloghi di abiti da sposa 2019.

1. Atelier Pronovias 

Atelier Pronovias, che nella sua collezione del 2019 si è lasciata decisamente ispirare dalla sollennità delle piume, arricchisce la raffinata semplicità di questo abito da sposa a sirena con ampio strascico, impreziosendone la scollatura, resa altresì particolare da una sensuale apertura sul seno che risalta la femminilità della sposa.

Atelier Pronovias

2. Demetrios

Nella sua abbagliante linea Platinum della collezione 2019, la maison americana, ormai ben nota anche in Italia, propone le piume a completamento di meravigliosi abiti da sposa come questo modello in color avorio dove vengono sapientemente utilizzate per adornare l'orlo della gonna in stile principessa, e lo strascico. Una raffinata scollatura a V con effetto tattoo lace rifinisce la spettacolarità di questo romantico abito da sposa.

Demetrios

3. Atelier Emé

Impossibile non innamorarsi di una delle collezioni bridal più romantiche del 2019, quella della firma Atelier Emé. Il brand italiano, per le spose del prossimo anno, propone le piume applicate ad abiti romantici e contemporanei, come questo vestito in pizzo con scollatura a V, arricchito da un voluminoso dettaglio sulle spalle che apporta quell'originale tocco retrò a una mise nuziale dallo stile contemporaneo... perfetta per le spose Millennials!

Atelier Emé

4. Aire Barcelona

Anche Aire Barcelona, nella sua linea Aire Beach Wedding 2019, propone le piume como adorni speciali di alcuni strepitosi modelli, cotra cui quest'abito con scollatura a illusione che termina con una coda a sirena, resa molto particolare dalla folta applicazione di piumaggi che regalano quel leggero movimento al vestito, rendendolo ancora più sensuale. Per un look da sposa fresco, romantico e originale.

Aire Barcelona

5. Cymbeline

Tra le collezioni più originali, e al contempo più sofisticate del prossimo anno, troviamo senza dubbio la linea Cymbeline 2019. La famosa casa di moda francese, da ormai 40 anni, sorprende le spose di tutto il mondo proponendo mise nuziali raffinate e decisamente chic, e quest'anno lo fa rendendo omaggio alla loro capitale, incarnando tutta l'eleganza e lo stile della moda parigina, ispirandosi a look da can-can per gli accessori, tra cui spiccano boa e copricapi in piume. Una soluzione perfetta per chi vorrebbe inserire delle piume bianche nel suo outfit nuziale senza esagerare!

Cymbeline

6. YolanCris

Non rappresenta certo una novità la particolarità degli abiti di YolanCris. Tuttavia, le due stiliste e sorelle della moda nuziale catalana, non resistono alla tentazione di dare un ulteriore tocco eccentrico alle creazioni della loro ultima collezione, applicando dettagli piumati a diversi modelli proposti, tra cui abiti da sposa corti coperti da frange e piume, e abiti lunghi dal taglio a sottoveste che terminano con un tocco originale di movimento e volume. Ideali per spose decise e dalla forte personalità!

YolanCris

7. Marco&Maria

Se adorate gli abiti da sposa vintage non vi sarete sicuramente perse l'ultima collezione nuziale degli stilisti canari Marco&Maria, una linea pensata per spose molto romantiche in cerca di un abito "non convenzionale" che lasci a bocca aperta marito e invitati. Con questo intento, Marco&Maria presentano un modello dall'allure retrò e particolarmente sexy: un abito che unisce le audaci trasparenze di un corpetto dai ricami floreali a una gonna tempestata di piume, ricca e leggiadra.

Marco&María

8. Galia Lahav

Sembra uscito dalle pagine del Il Grande Gatsby di Fizgerald quest'abito da sposa a sirena dalla profonda scollatura a V, e che presenta sulla gonna del vestito applicazioni di ricami flroeali da cui scendono piccole piume. Le stesse, vengono poi utilizzate per adornare interamente la stola, accessorio ultra glamour che accompagna questa meravigliosa mise nuziale.

Galia Lahav

9. Naeem Khan

Se invece volete proprio esagerare allora fatelo con stile! Chiudiamo in bellezza con l'abito moderno e unconventionalricoperto di piume dalle spalle ai piedi, proposto dallo stilista indio-americano Naeem Khan, ormai famosissimo e molto apprezzato dalle celebrities del red carpet di Hollywood. Se amate oltremodo le piume e volete lasciare tutti a bocca aperta, questo modello è quello che fa per voi... Non è per tutte certo, solo per le spose più grintose!

Naeem Khan

Ricordate che l'abito da sposa rappresenta il cardine del look nuziale che sceglierete: dovrà esprimere la vostra personalità facendovi sentire naturali e a vostro agio, cercate pertanto di completarlo con gli accessori, come gioielli e scarpe da sposa, più adatti allo stile del vestito, affinché tutto risulti armonico.

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

Sandra
Sandra Il 8/01/2014 alle 00:47

Meravigliose le piume... io sto cercando qualcosa di non troppo eccessivo per la mia acconciatura... spero di riuscirci, il tempo stringe

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su