Moda nuziale

Abiti da sposo Lucciano Rivieri 2019: un mix di estro e tradizione sartoriale

Da Anna Dainelli, il 29/12/18
Anna Dainelli
Abiti da sposo Lucciano Rivieri 2019: un mix di estro e tradizione sartoriale
Lucciano Rivieri
1 Commenta

Abiti tradizionali ma dal twist moderno, per lo sposo che nel giorno delle sue nozze vuole esprimere il suo estro senza rinunciare a un’eleganza sartoriale. Ecco a voi la collezione di Lucciano Rivieri per il 2019!

Il brand portoghese del gruppo Noiva specializzato in abiti da cerimonia da uomo, anche per la stagione 2019 ha deciso di sorprendere i futuri sposi con abiti dal gusto classico ma dagli accenti moderni. Tessuti, colori e preziosi dettagli contribuiscono alla realizzazione di modelli sofisticati e dallo stile ricercato, con linee e forme dal carattere giovane. Se per la donna la scelta dell’abito da sposa è un momento emozionante e di grande entusiasmo, lo stesso potrà dire l’uomo che ha deciso di indossare un modello firmato Lucciano Rivieri per il suo matrimonio!

L’abito tradizionale per l’uomo moderno

Intramontabile e senza tempo, l’abito maschile dal gusto classico viene reinterpretato dal designer con tagli sartoriali che fondano le loro radici nella tradizione ma che ben si sposano con le tendenze del momento. L’uomo che si affida a Lucciano Rivieri nella scelta del suo look matrimoniale è consapevole che indossando uno di questi abiti non potrà passare inosservato: i classici completi a due o tre pezzi vengono infatti riproposti in chiave moderna, con dettagli che non lasciano spazio alla banalità.

Lucciano Rivieri

In questa collezione lo stilista si è divertito a giocare con minuzie sartoriali dal sapore nuovo, come nel caso dei revèrs delle giacche. Difficile trovare un fil rouge, ma di sicuro si può notare come l’alternanza di revèrs a lancia e a scialle costituisca un elemento caratteristico della defilé.
Il twist moderno è dato soprattutto dalle linee: i revèrs sciallati sono spesso di piccole dimensioni per esaltare uomini dalla fisicità longilinea. Se invece si vuol dar valore alle spalle e mostrare un aspetto forte, immancabili sono i modelli dove la lancia supera di gran lunga i canoni delle misure tradizionali.

Il total black rivisitato

Stanchi del solito abito nero? Sicuramente la mentre creativa che sta dietro al brand portoghese ha pensato a voi! All’interno della collezione infatti sono quasi del tutto assenti i completi scuri. Gli affezionati a uno stile total black potranno comunque trovare il loro abito ideale, con particolari unici e tutt’altro che noiosi, riscontrabili nella scelta dei materiali, talvolta anche a contrasto tra loro.

Lucciano Rivieri

Blazer monopetto realizzati con pregiati tessuti damascati dalle fantasie ton-sur-ton, nello stesso colore del pantalone tinta unita, creano un delicato effetto luminoso, donando all’uomo che li indossa un’aria fresca e giovane. E che dire dei contrasti sui revèrs e sulle tasche a filetto? La sapiente scelta di Lucciano Rivieri di creare una lieve opposizione tra il nero opaco del completo e significativi dettagli in satin lucido si è dimostrata assolutamente vincente!

Via libera al colore!

Quale modo migliore per pronunciare le frasi per promessa di matrimonio se non quello di farlo indossando un prezioso abito dai colori sgargianti? Osservando i modelli presentati in questa collezione, non ci si può sbagliare!

Lucciano Rivieri

Una palette colori energica e vivace, che spazia da blu notte e royal brillanti a bordeaux grintosi, in un equilibrato mix di estro e sontuosità regale. Queste tonalità dal gusto eccentrico vengono però ben bilanciate dall’accostamento con nuance più sobrie, andando a formare un raffinato contrasto. Una scelta saggia e indovinata, per non tralasciare mai le linee guida dell’eleganza e del buongusto.

Con quel tocco d’estro

La vera forza di questa collezione sta proprio nell’eccentricità che il designer ha voluto manifestare, e non solo nell’uso di colori sgargianti e tessuti dalle fantasie particolari. Il valore aggiunto dell’ultima sfilata di Lucciano Rivieri infatti è stato proprio quello di presentare abiti dai tagli non convenzionali, che rompono le regole della tradizione, riuscendo comunque a mantenere un’impronta raffinata e di estrema classe.

Lucciano Rivieri

Giacche e gilet presentano linee diagonali del tutto nuove, enfatizzate da bottoni pregiati e dai vaghi rimandi retrò. Ma sono i colli a catturare subito lo sguardo: blazer dal colletto alla coreana, spesso in tessuto differente da quello della giacca, sfidano le regole della tradizione, ottenendo un risultato frizzante e piacevolmente insolito.

Cravatte tutt’altro che banali

L’uomo che indosserà un abito preso da questa collezione è indubbiamente attento al valore dei dettagli, spesso vistosi e caratteristici del total look. Le cravatte giocano qui un ruolo fondamentale, differenziandosi per forme e tessuti. Dalle classiche in tono con l’abito e in misure tradizionali a quelle più importanti ed estrose, di dimensioni fuori dalla norma o create con tessuti dai motivi damascati, a richiamare le fattezze della giacca.

Lucciano Rivieri

Il dettaglio che non può mancare è senza ombra di dubbio il fermacravatta, posizionato al centro del nodo: elegante e di gran classe, ricorda gli stemmi delle famiglie reali, in un gusto ricercato e gioiosamente altezzoso.

L’ultima collezione di Lucciano Rivieri 2019 presenta un’eleganza maschile senza precedenti che unisce l’amore per la ricercata sartorialità alla voglia di osare con un abito innovativo e di forte impatto. Lo stile ideale per un autentico gentleman, che con frasi d’amore e un look impeccabile saprà conquistare la sua futura sposa!

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

Giovanni
Giovanni Il 22/01/2019 alle 12:18

Molto bello quello con la giacca effetto pizzo, magari però in rosso scuro

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su