Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2018: un gentleman stile British per il maestro del Made in Italy

Il mondo bridal apre le porte alla maison Carlo Pignatelli che lancia la collezione uomo 2018 presentando preziosi capi sartoriali dall’allure inglese, per total look dal sapore autentico. Benvenuti nell’atelier del maestro del taylor-made.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Carlo Pignatelli

Ci sono frasi per matrimonio che sono scolpite nella storia così come ci sono nomi che ormai sono entrati prima nei cuori e poi nella storia del wedding. Nel mondo bridal Carlo Pignatelli è tutto questo: è una miniera di certezze e convinzioni amabilmente scardinate e ridefinite dal suo estro creativo; è passione e disciplina; è ricerca e attesa. In questo articolo vi presentiamo la collezione sposo 2018, ma quello di Pignatelli è un universo a tutto tondo, che investe anche gli abiti da cerimonia per le invitate o per gli ospiti più attenti ai dettagli di stile.

Primo piano su di lui: l’uomo Pignatelli

La collezione Pignatelli Uomo ha da sempre colorato gli scenari delle passerelle di una luce unica, quella magia che solo lui sa interpretare con grande cura, tanto da conferire all’uomo la giusta importanza nel contesto wedding. Le sue collezioni sono attese e sognate da tutti gli uomini, così come le proposte di abiti eleganti da cerimonia per testimoni, invitati e damigelle d’onore, perché la sua è una griffe dai codici etici ben connotati, con le sue linee sartoriali dalla vestibilità impeccabile e dallo spirito romantico.

I tradizionali codici di eleganza in capi moderni, raffinati ed eccentrici

Per il maestro del taylor-made l’abito da cerimonia da uomo rientra nel puro concetto di perfezione e così per la sua collezione 2018 sceglie di perseguire una connotazione stilistica ben precisa, mescolando elementi che giungono dai più importanti eventi mondani in stile British con dettagli di eleganza moderna e innovativa. Ricerca dei tessuti, studio di tagli e decori, accostamenti di accessori e colori preziosi fanno dell’eleganza maschile, la più alta espressione di abito sartoriale, vera meta di perfezione dello stilista. A questo grande senso estetico, Pignatelli fonde amabilmente il suo lato estroso, spingendo l’acceleratore su alcune proposte che si traducono parallelamente in perfette rivisitazioni dello stile classico o in nuove scoperte di stile.

La bellezza dell’haute couture per uno stile tutto personale

L’alta sartoria dello sposo Pignatelli la troviamo nel concetto del “Su misura”, per un uomo dall’eleganza moderna e raffinata dal fascino tutto inglese. Proposta cult della collezione è il nuovo smoking Torino disegnato dallo stilista a partire dai dettagli divisa fino a rendigotes che slanciano la siluette maschile. I nuovi tagli giocano sul concetto di sposo gentleman, acquisendo una nuova leggerezza, che enfatizza la lavorazione sartoriale e le curiose geometrie ornamentali. Intonati agli abiti da sposa in pizzo sono gli abiti su stoffe pregiate d’alta moda cui si aggiungono fibre preziose come la seta, la lana, il twill, il raso e l’immancabile jaquard.

Modelli sartoriali e inserti preziosi

Gilet importanti, scolli redingote, papillon, medaglie sul petto e fascia di seta da divisa da parata contraddistinguono l’uomo Pignatelli dando vita ad uno stile fresco e grintoso. Bottoni decor o minimal compongono la suite di accessori dell’abito con dettagli gioiello. I colori spaziano dalle nuance polverose e pastello come l’acquamarina, alternati ad effetti metallici, platino, oro, rosso e tutta la palette dei blu per finire agli intramontabili effetti black and white.

Questi sono i dettami che inglobano un mondo tutto personale di interpretare il “fatto a mano e su misura” per uno stilista che ha da sempre connotato di fascino e stile le passerelle bridal, rivestendo di importanza, rigore e attenzioni anche l’uomo, nel giorno delle sue nozze. Capi che fanno della perfezione sartoriale un inno alla vestibilità e al carattere, modellando la silhouette maschile e percorrendo la strada della nuova vanità virile. Di qui, il passaggio alle proposte di abiti da sposa della stessa firma, è assolutamente inevitabile. Volete saperne di più? Non dimenticate di vedere la collezione completa Carlo Pignatelli Sposo 2018 sul nostro catalogo nuziale!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona