Moda nuziale

Abiti da sposa stile impero: 50 straordinari modelli per spose chic

Da Mariarosaria Masella, il 22/09/17
Mariarosaria Masella
Abiti da sposa stile impero: 50 straordinari modelli per spose chic
3 Commenta

Elegante e romantico, lo stile impero è uno dei tagli più raffinati di sempre, si adatta a tutte le silhouette ed esalta la figura. Se per le vostre nozze state cercando un abito con queste caratteristiche, vi proponiamo le novità di quest'anno!

L'abito stile impero è uno dei modelli più raffinati ed eleganti, la cui caratteristica principale è la vita alta, che risalta delicatamente il décolleté e lascia scivolare il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Questa tipologia di abito, accompagnato dalle scarpe da sposa giuste, vi aiuterà a slanciare la figura e conferirà al vostro outfit nuziale un tocco di classe inconfondibile. Se siete alla ricerca del vostro modello ideale tra i tanti abiti da sposa, non lasciatevi scappare le mise esclusive della collezione di quest'anno!

Mise dinamiche e giovanili per le personalità più vivaci

Jolie, notevole brand sartoriale italiano, nella nuovissima collezione di quest'anno ci propone dei sontuosi tagli in stile impero con raffinati corpetti in pizzo chantilly su delicate e vaporose gonne in tulle. Una linea dal tono fresco e giovanile caratterizzata da leggeri straschici e vertiginosi spacchi che donano sensualità al corpo e da cui è possibile intravedere anche un elegante paio di sandali sposa.

Come una fitta pioggia di diamanti

Chi sta cercando un abito che presenti le più ricercate minuzie, come una pioggia di gemme preziose e inserti in oro, gradirà le idilliache proposte di Cymbeline; mentre chi desidera un tono bohémien troverà la giusta soluzione nell'ampia offerta di Rembo Styling, una linea in cui entrano in scena dal un lato frange e pizzi macramé che rievocano gli abiti da sposa vintage e si prestano in modo perfetto ad un leitmotiv delicato; dall'altro, dettagli dalle tonalità fluo su tagli studiati per le personalità più audaci. 

Se invece prediligete gli abiti da sposa semplici, Max Mara ha realizzato per voi degli straordinari tagli minimal chic realizzati con l'ausilio di tessuti composti da fibre preziose, alcuni dei quali presentano maniche lunghe e possono essere una valida proposta per un abito da sposa invernale

Non mancano gli spacchi vertiginosi per le spose che amano osare, Ever Sposa infatti ha dedicato alle personalità più audaci, dei sensuali abiti con scollo a cuore e corpetti strutturati su gonne con spacchi che lasciano intravedere le gambe e un raffinato paio di sandali gioiello.

Volumi stratificati per un tocco sbarazzino

Volumi stratificati e balze voluminose, mise arricchite da balze stratificate asimmetriche, delicati volant su morbide gonne in seta: il 2019 è un anno ricco di proposte per ogni tipologia di personalità.
Le spose che celebreranno le proprie nozze all'aperto e vogliono fare la differenza con degli abiti da sposa colorati o semplicemente con qualche dettaglio colorato, i vivaci abiti di Fio Couture offrono dettagli e applicazioni floreali lungo le gonne di abiti con scolli asimmetrici, e lavorazioni dalle nuance nude con corpetti aderenti e scolli a V su gonne in tulle. Scegliendo un abito colorato potete creare un accostamento originale scegliendo le stesse tonalità anche per il bouquet di fiori.

Eleganza esclusiva e ricercatezza nei dettagli

L'esclusività dei modelli in stile impero di questo anno risiede soprattutto nei crop-top degli abiti da sposa in pizzo, nelle balze e nelle piume, ne sono un chiaro esempio le vivaci proposte del brand Tot-Tom; ma anche negli splendidi modelli stile impero di Grace Loves Lace e nei sensuali spacchi di Valentini

Lo strascico è uno delle particolarità essenziali per ogni sposa, e non può certamente mancare nella collezione di abiti da sposa del 2019: strascichi a terra per le spose che non amano eccessive lunghezze, eleganti strascichi a corte in tulle per le cerimonie più classiche e tradizionali e fiabeschi strascichi a cappella ricamati in pizzo.

Il modelli di questo anno sono davvero numerosi, non vi resta altro che scegliere quale sarà quello che renderà magico il giorno più importante della vostra vita e che lascerà a bocca aperta i vostri invitati. E per un bridal look perfetto, ritagliatevi del tempo per scegliere accuratamente tra le tante acconciature sposa quale sarà quella che valorizzerà al meglio il vostro viso e le tonalità del trucco sposa più adatte al vostro incarnato. A voi la scelta!

Ti potrebbe interessare

Commenti (3)

Alessandra
Alessandra Il 13/04/2019 alle 00:06

Adoro lo stile impero 😍😍😍

Rispondi
Isabella
Isabella Il 21/02/2019 alle 11:41

Il quinto è meraviglioso

Rispondi
Ilaria
Ilaria Il 12/01/2018 alle 08:41

Sono tutti molto Belli...

Ne ho visti parecchi che potrebbero interessarmi...

Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su