Moda nuziale

Abiti da sposa Justin Alexander 2019: quando il romanticismo contemporaneo gioca col vintage

Da Barbara Bassi, il 24/09/18

Pubbliredazionale

Barbara Bassi
Abiti da sposa Justin Alexander 2019: quando il romanticismo contemporaneo gioca col vintage
Justin Alexander

Ogni abito Justin Alexander conduce in un sogno senza tempo, in cui ogni donna è avvolta da un’armonia che segue le sue forme e la sua personalità. Ma ora destatevi, perché la Collezione Primavera Estate 2019 è già realtà!

Negli intrecci morbidi di ricami minuziosi e sinuose lunghezze, gli abiti da sposa di Justin Alexander richiamano un romanticismo che viene dal passato, con dettagli che strizzano l’occhio a una sposa audace. La collezione Primavera Estate 2019 del brand americano per eccellenza, non smette di vestire la donna di elegante sicurezza, regalandole scollature e spacchi che la lasciano libera di esprimere la propria personalità… perché anche gli animi più ribelli amano il gusto classico!

Tutte le donne di Justin Alexander

Brooklyn, 1946. Justin Alexander debuttò per la prima volta sulle scene della moda nuziale come T&G Bridal, in un tempo in cui le donne stavano rinunciando all’idea di abbigliamento come mera necessità, per abbracciare la moda come strumento di espressione della loro femminilità, sicurezza e bellezza. Fin dalle prime creazioni, i tratti dello stilista americano rivelarono il loro inconfondibile stile: tra le cuciture di alta manifattura sartoriale degli abiti da sposa di sua creazione, si legge un design contemporaneo capace di conciliare ispirazioni vintage di ineluttabile gusto a un romanticismo accattivante.

Justin Alexander

Vincitore di numerosi premi di prestigio - di cui quello come “Best Bridal Collection” agli UK Wedding Awards ne è il ricordo più vivo - Justin Alexander non smette di ricercare in ogni suo capo quella complessità che caratterizza l’animo di ogni donna, con il costante desiderio di far brillare l’unicità di ciascuna. Nascono così le declinazioni della firma in Justin Alexander Signature, Lillian West, Sincerity Bridal e Sweetheart Gowns, le quali – pur differenziandosi per stile e tipo di sposa a cui si rivolgono – mantengono inalterata quella ricercatezza ai dettagli che caratterizza tutte le collezioni della casa di moda statunitense.

Justin Alexander

Romanticismo anni Cinquanta, di respiro Art Déco

La Collezione Primavera-Estate 2019 sembra voler sottolineare con rinnovato vigore quelle note classiche, raffinate e senza tempo per cui il brand viene celebrato in tutto il mondo. Gli inserti ricamati sui corpetti dei vestiti strizzano l’occhio ai disegni Art Déco, portandoli al livello dell’Haute Couture che si diverte con la creatività. I richiami alle atmosfere jazz dell’America degli anni Venti e Trenta dipingono il candore delle gonne con sfumature tinte d’avorio, richiamando una bellezza elegante e mai banale.

Justin Alexander

Dietro l’angolo, gli anni Cinquanta fanno capolino con merletti di famiglia e ricami floreali che profumano d’innocenza... come la più bella delle figlie. Addosso a lei, la forma del vestito si mostra in tutta la sua leggera delicatezza, dipinte sulla sua silhouette come un pennello sulla tela, deciso e tenue allo stesso tempo. La sensualità femminile è ammaliante e richiama ammirazione discreta, come una perla che incanta con le sue sfumature cangianti. Ma la sposa non sta ferma: si muove in danze sinuose, libera di essere sé stessa nel giorno del suo matrimonio.

Justin Alexander

Bellezza da incornicare

I tratti degli abiti di Justin Alexander intersecano la linea di confine tra le tendenze della moda e le reali esigenze delle spose di oggi. Come per magia, ogni corpo femminile si mostra in tutto il suo splendore, portando lo sguardo a tracciare le linee del collo, passando per la dolcezza delle spalle fino a farsi cogliere da un sorriso spontaneo che increspa il viso di felicità. La donna che veste Justin Alexander non ha bisogno d’altro per sentirsi la più bella: è un paesaggio dalla bellezza eterna, custodito da una cornice unica.

Justin Alexander

Con la sua eccezionale qualità e il suo stile dall’eleganza inconfondibile, quest’ultima collezione firmata Justin Alexander ricorda alle future spose i tratti virtuosi che identificano il marchio più celebre dell’alta moda bridal mondiale. In prima fila, ecco gli sguardi sognanti di chi convolerà a nozze durante la prossima bella stagione indossando un capo che sarà il protagonista del giorno più bello della loro vita.

Ti potrebbe interessare

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su